Complottismo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, sono convinto sulla teoria del complotto
    44.44%
    4
  • Moderato: forse si e forse no
    33.33%
    3
  • No, per me sono solo congetture totalmente infondate
    11.11%
    1
  • Non so rispondere o non mi interessa
    11.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 9)

Complottismo

Teoria del complotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Da Wikipedia:

    Una teoria del complotto (o della cospirazione) è una teoria che attribuisce la causa ultima di un evento o di una catena di eventi (in genere politici, sociali o talvolta anche naturali) ad un complotto o cospirazione. Il termine include un'ampia classe di teorie, che abbracciano una grande varietà di ambiti, con un'ampia gamma di plausibilità, che va da teorie riconosciute attendibili e dimostratesi fondate a teorie estreme ed improbabili, accomunate dall'attribuire un evento all'azione di cospiratori che perseguono fini propri, rimanendo nell'ombra e offrendone spesso una ricostruzione artefatta.

    Rispondete al sondaggio.
     
    .
  2. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    é possibile avere l'opzione: alcune parti le ritengo assolutamente prive di fondamento e altre le ritengo possibili ma poco probabili?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Allora moderato...
     
    .
  4. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    ok....mi sembrava troppo sommario dire moderato....bè cmq basta leggere il mio post per capire la mia rxp :)
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ricato nella definizione di moderato, è troppo ottuso pensare di potere escludere a prescindere una scelta, come in molte cose.
    Leggo un paio di cose e posto un commento completo, perchè ci sono dei concetti che andrebbero introdotti sull'origine del complottismo o meglio sulla sua facile diffusione. Non sono ferrato quindi studio qualcosetta appena ho un attimo e riposto.
    intanto leggetevi
    questo -> Karl Popper
    e
    questo -> Scenza e pseudoscenza


    Edited by LoganGR - 1/9/2010, 02:34
     
    .
  6. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    ma complotto in linea generale??? o qualche complotto specifico???? io adoro i complotti :D anche se nn credo proprio a tutti ma qualcuno secondo me merità di essere approfondito! :rolleyes:

    credo di essere moderata allora??? cmq ci penso ancora un pò :shifty: prima di rispondere
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Bel topic, ma non penso che si possa rispondere univocamente alla domanda. Ci sono casi dove la dietrologia ha offerto spunti decisamente interessanti e in grado di integrare al meglio la versione ufficiale data in pasto al popolo (11/9, Ustica e Calciopoli su tutti, ma anche la tesi extraterrestre per spiegare gli UFO). Altri, invece, dove a mio avviso è inutile tentare di "scavare" a tutti i costi in cerca di ipotetici complotti (la fuga di Hitler, il finto allunaggio, Sitchin e il decimo pianeta, ecc.).

    Quello che voglio dire è: dubitiamo di tutto (fa sempre bene), ma stiamo attenti allo stesso tempo a non diventare paranoici. :D
     
    .
  8. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    in pratica il "moderato" è anche il saggio :)
     
    .
  9. Scott!
     
    .

    User deleted


    io invece dico di si XD ci sono troppe cose che non quadrano e altre che sono fin troppo palesi. poi dubitare è la prima cosa che bisogna fare
     
    .
  10. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    Fedele al detto "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    io ho optato per "non son rispondere" visto che non ho un'idea chiara su questa/e faccenda/e
     
    .
10 replies since 31/8/2010, 16:31   76 views
  Share  
.