13 marzo del 1997: UFO su Phoenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Fonte: Nextme.it.
    Articolo scritto da Augusto Rubei

    Molto probabilmente si tratta dell'avvistamento Ufo più inredibile della storia. Perchè a testimoniarlo furono circa 10 mila persone, residenti nel Nevada e nell'Arizona, ma soprattutto a Phoenix.Un caso che coinvolse anche lo stato del New Mexico, ma che la stampa ignorò, quasi sprovvista dei regolari criteri selettivi di una notizia. Insomma, arrivano gli alieni, qualche quotidiano dovrà pur raccontarlo. E invece no: cala il silenzio. Si sveglia solo dopo tre mesi Usa Today, che in prima pagina ci schiaffa un bel pezzo sul fatto, quasi scaduto ormai, ma che riesce comunque a sollevare domande, interrogativi.

    hqdefault


    E' il 13 marzo del 1997, e migliaia di persone attendono di cogliere il passaggio della cometa Hale-Bopp, quando d'improvviso un "enorme, gigantesco oggetto triangolarie con molte luci sul bordo" resta sospeso sui cieli del Nevada e dell'Arizona. "Sembrava capace di volare molto velocemente, persino a velocità supersonica. Tra le 20:15 e le 20:45 abbiamo registrato la presenza di una gigantesca astronave che ha attraversato il centro della valle di Phoenix ad altitudine variabile, preceduta da una formazione di globi di luce visibile da quasi tutta l’Arizona". E' Michael Tanner, membro di un team di inquirenti che seguirono l'evento, il quale ricevette "circa 800 rapporti da testimoni oculari del caso Phoenix".
    Una formazione che "supera i 1.500 metri di lunghezza, con cinque luci disposte a 'V'", tocca in primis il sud-est sopra Henderson, alle 18.55 (ora del Pacifico), eppoi si dirige verso sud, a Paulden, Arizona. In meno di un minuto dall’avvistamento di Paulden, l’oggetto viene segnalato nelle vicinanze di Prescott Valley, ancora Arizona, circa 30 miglia a sud. E appare quindi su Phoenix, dove, secondo le indiscrezioni, sarebbe rimasto sospeso a mezz’aria per 4-5 minuti nelle vicinanze dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue.


    Dopodiché l'attraversamento dell’aeroporto di Sky Harbor e l'avvistamento dei controllori del traffico aereo nella torre di controllo. Poi anche la comunicazione radio dell’equipaggio di un aereo commerciale: "E' passato direttamente sopra la fusoliera dell’aereo". Infine direzione South Mountain, continuando a sud-ovest verso Tucson, Arizona, lungo la Interstate 10.
    In quel tratto una famiglia testimoniò che l'Ufo era "talmente largo" che i due figli "seduti sul sedile posteriore potevano vedere simultaneamente le due ali da entrambi i finestrini". Ma tra gli osservatori c'è pure il National UFO Reporting Center, che a sette ore dall'accaduto riceve una telefonata da un aviere di stanza alla base aerea di Luke, situata a 32 km a ovest di Phoenix. Il pilota è schietto: "Abbiamo lanciato due caccia F-15c e uno di essi è stato intercettato da un gigantesco oggetto in corrispondenza dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue, subendo un’interruzione delle comunicazioni". E anche se l'indomani i responsabili della base aerea di Luke smentiranno l’accaduto, i tabulati telefonici delle chiamate a lunga distanza, che indicano chiamate effettuate alla base, contraddiranno le dichiarazioni degli ufficiali.


    "Ho parcheggiato vicino ai silos del perimetro occidentale, di fronte all’ingresso della Base Aerea di Luke - racconta invece Bill Greiner, autotrasportatore che quel giorno percorreva l’Interstatale 17 - Mentre scaricavo la merce, improvvisamente tutto divenne assolutamente tranquillo. Un silenzio inquietante. Ne apparve uno proprio sopra la base, un altro che si dirigeva verso Wickenberg e se ne stavano lì, sospesi in aria, enormi globi silenziosi. Da Luke si alzarono due caccia, mi superarono in un attimo e si lanciarono all’inseguimento. Ma gli oggetti si sganciarono in un baleno!".
    Il caso coinvolse anche quattro residenti di Phoenix, dei quali non si seppe più nulla. Glenn Lauder (28), Mitch Adams (29), Ryan Stone (27), e Jacob Reynolds (28) sono stati dati per dispersi nel Parco Nazionale del Estrella Mountain, a sud di Phoenix, dalll'ufficio del Maricopa County Sheriff. Il famigerato "Case Lauder" è diventato il caso più lungo di persone scomparse irrisolto nella storia dell’Arizona.

    t91b8e6_MISSING_FIND_THEM_OJDB_12


    Da quel giorno sul mistero delle 'Luci di Phoenix' sono state avanzate disparate ma inconsistenti teorie: dai razzi agli aeroplani in formazione. Mentre dall’Amministrazione Aeronautica Federale, da Sky Harbor e dalla Base Aerea di Luke non è mai arrivata una spiegazione ufficiale per ciò che quella notte illuminò il cielo dell’Arizona.

    flares





    :*happy:

    Edited by The Old Man - 3/6/2016, 17:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Senza dubbio uno dei più importanti avvistamenti di massa della storia americana.
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Alien, lo considero da sempre uno degli elementi più concreti che abbiamo tra le nostre mani. Le ipotesti alternative non mi hanno mai soddisfatto appieno (possibile che siano razzi?); che ci fosse stato qualcosa sotto quel giorno di 13 anni fa è reso più che evidente anche dalla celerità con cui si sono mossi i mezzi militari. Come se fossero stati tutti colti impreparati...e si parla di circa 10000 mila persone testimoni dell'evento (con tanto di dimostrazioni video), insomma, non si puo' proprio parlare di montatura in questo caso.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ieri su Sky hanno riproposto a "Misteri a 360°", il caso di Phoenix. E' durato circa un'ora e la cosa che mi ha colpito maggiormente è che da un ala all'altra l'enorme "V" volante misurava più di 430 mt. (misura calcolata da un team di esperti) e poi che l'oggetto, a dire di ub testimone oculare, passando sopra la Luna (era sera), lasciava intravedere il satellite terrestre. Mi spiego, era come se l'UFO fosse tangibile ma contemporaneamente trasparente. Comunque la sua grandezza era impressionante, è stata calcolata quanto almeno quattro campi da calcio messi insieme, e si spostava lentamente non emettendo alcun suono o rumore.

    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 26/7/2010, 11:06)
    (possibile che siano razzi?)

    Un certo Jim Dilettoso, ingegnere ed analista di computer grafica, specialista in comparazioni elettromagnetiche e spettromagnetiche ha confrontato la permanenza dello spettro nell'atmosfera in caso di razzi lanciati dalla vicina base militare e le luci presenti nel filmato realizzato ed ha tratto la conclusione, non sbilanciandosi, che quelle luci avvistate nel cielo non erano sicuramente razzi, poichè mostravano una linearità spettrografica perfetta non riscontrata invece nel caso dei razzi , ove la linearità appariva invece tremolante.
     
    .
3 replies since 25/7/2010, 12:33   363 views
  Share  
.