Dexter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo originale: Dexter
    Paese: USA
    Anno: 2006-(in produzione)
    Genere: drama, thriller psicologico, poliziesco
    Stagioni: 4 (in produzione)
    Episodi: 12+
    Durata: 50 minuti (episodio)
    Sigla d’apertura: Rolfe Kent
    Creatore: James Manos, Jr. (I Soprano, The Shield)
    Produzione: Daniel Cerone, Clyde Phillips, John Goldwyn, Sara Colleton
    Attori:
    Michael C. Hall: Dexter Morgan
    Julie Benz: Rita Bennett
    Jennifer Carpenter: Debra Morgan
    Erik King: Sergente James Doakes
    Lauren Vélez: Tenente Maria LaGuerta
    David Zayas: Angel Batista
    James Remar: Harry Morgan



    Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo "La mano sinistra di Dio" (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (solo per quanto riguarda la prima stagione). La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

    CITAZIONE
    Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide dovute probabilmente ad un trauma sofferto in infanzia. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il “Codice di Harry”, cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più “costruttiva”, uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato da molti suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.



    Ieri ho visto l'episodio pilota della prima stagione, un pò in ritardo lo so...(era nei contenuti speciali di Californication) e mi ha immediatamente ipnotizzato.
    Stamattina vedo se riesco a recuperare il cofanetto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' bellissimo, provate a vedere qualche episodio perchè è davvero ben fatto. Io lo seguo già da un po' e devo dire che ne sono rimasto affascinato. :*occhiolino:
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    come non detto, da blockbuster non c'era...a dire il vero il commesso mi ha guardato in modo strano quando gli ho chiesto della prima stagione di DEXTER (mah...vabè), non sapeva di cosa stessi parlando.

    Comunque l'ho ordinata, fra una settimana dovrebbe arrivare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 14/8/2009, 12:45)
    come non detto, da blockbuster non c'era...a dire il vero il commesso mi ha guardato in modo strano quando gli ho chiesto della prima stagione di DEXTER (mah...vabè), non sapeva di cosa stessi parlando.

    Comunque l'ho ordinata, fra una settimana dovrebbe arrivare.

    Un consiglio: se hai la possibilità, seguila in lingua originale. :*happy:
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    me lo stanno dicendo tutti...beh seguirlo in inglese sottotitolato non me lo vieta nessuno.

    Fra l'altro l'episodio pilota ho dovuto per forza vederlo sottotitolato (non era localizzato...stranamente)

    il problema è che con i sottotitoli non osservi i particolari...ieri ho dovuto diverse volte rivedere alcune scene abbastanza crude per visionare con più attenzione i macabri resti delle vittime.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 14/8/2009, 13:04)
    ieri ho dovuto diverse volte rivedere alcune scene abbastanza crude per visionare con più attenzione i macabri resti delle vittime.

    Non sarai anche tu come il nostro Dex, vero? :*ehm:
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    straconsigliato, a settembre comincia la 4 serie, (in inglese)

    guardalo con i sottotitoli in madre lingua, spero che nella versione cassonetto non abbiano fatto tagli ome in quella italiana. tirati giu le puntate, sono 350 mb a puntata...
    aspetto con lansia la nuova serie
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Logan ma quante serie sono uscite in ita? 2?

    ps. se l'inglese non lo mastico bene, a che serve vederlo in madre lingua sottotitolato? :*ehm:

    Edited by AlieNiko - 17/8/2009, 19:57
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, in italiano sono uscite le prime due, in onda su FoxCrime.
     
    .
  10. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 17/8/2009, 19:55)
    Logan ma quante serie sono uscite in ita? 2?

    ps. se l'inglese non lo mastico bene, a che serve vederlo in madre lingua sottotitolato? :*ehm:

    serve principalmente per non vedere le puntate castrate, serve per sentire le vere voci, che sono caratterizzate mille volte meglio, ma soprattutto per farti l'orecchio dell'inglese parlato, inconciamente lo apprendi meglio se la tua mente è attiva e interessata, niente è meglio di guardarsi una serie tv in madre lingua, poi nessuno vieta di riguardarla una seconda volta per i particolari. inoltre le puntate sono prive di pubblicità il che non è poco.. :D
    dopo avere provato a guardare heroes e the sarah connor chronicles in italiano, beh ho rinunciato. troppe cose tagliate, o storpiate. il caso eclatante è quello di big bang theory...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti posso assicurare che se inizi a vedere i telefilm sottotitolati, magari prima son i SUBITA, poi con i SUBENG, dopo qualche tempo imparerai tantissime cose della lingua, senza neache accorgertente. :*happy:
    Effettivamente The Big Bang Theory è doppiato da schifo e non è il solo.

    P.S. Logan, non sapevo che anche tu eri fan di BBT.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    @ Niko: Marco ha già visto tutte e le stagioni (III) e ne è rimasto entusiasta.
    Alienboy ha ragione in lingua originale sottotitolata si apprezza di più :*sisi:
     
    .
  13. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 18/8/2009, 08:57)
    P.S. Logan, non sapevo che anche tu eri fan di BBT.

    e come avrei potuto non esserlo :) ho ordinato la maglietta da thinkgeek di rock-paper-scissors-lizard-spock!

    ho circa un tera e mezzo di serie tv comunque :Pimage
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fantastica!! Mi fai concorrenza! :*ottimo:
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il cofanetto con la prima stagione non è ancora arrivato...attendo la chiamata da blockbuster :*sad:
     
    .
44 replies since 14/8/2009, 09:35   363 views
  Share  
.