Charles Manson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    image


    Sito Ufficiale : )



    Uno dei più famosi assassini della storia, lo psicopatico che ha dato adito a una serie innumerevole di leggende e di falsi resoconti sulla sua vita: Charles Manson è il prodotto malato di quello che furono gli sconvolgenti e irrefrenabili anni '60, il frutto marcio di una falsa idea di libertà partorito dalla frustrazione di non essere nessuno, mentre molti 'nessuno' diventavano qualcuno.

    Seguace dei Beatles e dei Rolling Stones, voleva diventare famoso: non riuscendoci con la musica, nel suo delirio ha scelto un'altra e ben più trasgressiva strada.

    Nato il 12 novembre 1934 a Cincinnati, Ohio, l'infanzia del futuro mostro è stata cassai squallida e segnata da continui abbandoni da parte della giovane madre, una prostituta alcolizzata, finita poi in carcere con lo zio per rapina. Il giovane Charles Manson imbocca ben presto la carriera del criminale, tanto che all'età di trent'anni, dopo una vita passata fra vari riformatori, ha già un curriculum di tutto "rispetto", completo di contraffazioni, violazioni di libertà vigilata, furti d'auto, tentate fughe dalle carceri, aggressioni, stupri di donne e uomini.

    Nel 1967, rilasciato definitivamente dopo anni di violentissime detenzioni in galera, in cui conobbe stupri ed abusi di ogni genere, sia fatti che subiti, comincia a frequentare la zona di Haight-Sansbury a San Francisco.
    Nel pieno della cultura hippy fonda una comune, poi ribattezzata in seguito con il nome di "Famiglia Manson". Nel suo periodo di punta, la Famiglia contava qualcosa come cinquanta membri, tutti naturalmente soggiogati dal carisma violento e fanatico di Charles.

    Il gruppo presto si trasferisce in un ranch nella valle di Simi dove si dedica alle attività più varie, tra la musica dei Beatles (Manson era convinto di essere il quinto Beatle mancato), il consumo di LSD e altre droghe allucinogene.
    Essendo sostanzialmente un gruppo di sbandati (Manson aveva raccolto intorno a sé tutte persone con gravi difficoltà di inserimento sociale o giovani dal passato difficile), la Famiglia si dedicava inoltre ai furti e agli scassi.

    Charles Manson intanto profetizza la cultura satanica e l'olocausto razziale che avrebbe dovuto portare la razza bianca al dominio totale su quella nera. E' in questo periodo che si consumano i primi bagni di sangue.

    La notte del 9 agosto 1969 avviene il primo massacro. Un gruppo di quattro dei ragazzi di Manson irrompe nella villa dei coniugi Polanski a "Cielo Drive".
    Qui ha luogo la tristemente nota carneficina che vede coinvolta, come povera vittima sacrificale, anche l'attrice Sharon Tate: la compagna del regista all'ottavo mese di gravidanza, viene accoltellata ed uccisa.
    Con lei vengono trucidate altre cinque persone, tutti amici di Polanski o semplici conoscenti. Roman Polanski si salva per puro caso perchè assente per impegni di lavoro. La strage non risparmia comunque il guardiano della villa e lo sfortunato giovane cugino capitato sul luogo del delitto.

    Il giorno dopo stessa sorte tocca ai coniugi La Bianca, anch'essi assassinati nella loro casa con più di quaranta coltellate nel petto.

    E l'eccidio continua con l'uccisione di Gary Hinman, un insegnante di musica che precedentemente aveva ospitato Manson e la famiglia.
    Sono le scritte "morte ai maiali" e "Helter skelter" (nota canzone dei Beatles il cui significato simboleggiava la fine del mondo) tracciate con il sangue delle vittime sulle pareti della casa a condurre l'avvocato Vincent T. Bugliosi sulla pista di Charles Manson. E' l'avvocato stesso a portare avanti la maggior parte delle indagini che durano oltre due anni.
    Convinto che a tirare i fili di questi macabri delitti vi sia proprio Manson, Bugliosi visita più volte il ranch "comune" dove intervista i ragazzi per cercare di capire come dei giovani innocenti si siano potuti trasformare in assassini spietati.

    A poco a poco il puzzle viene assemblato: gli omicidi Tate-La Bianca-Hinman, e gli altri fino a quel momento rimasti estranei alle piste di indagine seguite dall'avvocato, sono tutti collegati. Gli autori sono proprio questi ragazzi appena ventenni che agiscono sotto i poteri allucinogeni delle droghe e, soprattutto, sotto l'influsso di Charles Manson.

    Arrivano anche le confessioni che inchiodano il loro mandante supremo.
    E' in particolare Linda Kasabian, un'adepta della Famiglia, la quale aveva fatto da palo all'omicidio di Sharon Tate, a divenire il più importante testimone d'accusa.

    Nel giugno del 1970 comincia il processo contro Manson, poi ricordato come il più lungo mai svolto negli Stati Uniti, con oltre nove mesi di dibattimento.
    Il glaciale Manson, nella sua follia, confessa tutto e anche di più.
    Rivela che fra gli obiettivi della Famiglia, improntati alla sua filosofia malata, vi era quello di eliminare quanti più personaggi famosi possibile, fra cui emergono, tra i primi, i nome di Elisabeth Taylor, Frank Sinatra, Richard Burton, Steve McQueen e Tom Jones.

    Il 29 marzo 1971 Charles Manson e i suoi compagni di strage vengono condannati alla pena di morte. Nel 1972 lo stato della California abolisce la pena capitale e la condanna viene trasformata in carcere a vita. Tutt'oggi questo inquietante criminale è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza.

    Nell'immaginario collettivo è divenuto la rappresentazione stessa del male (vi si ispirano anche alcuni sconsiderati cantanti), ma lui continua imperterrito a inoltrare richieste per la libertà vigilata.
     
    .
  2. Phemt
     
    .

    User deleted


    Il vero problema è che in molti lo considerano un vero e proprio idolo... Ogni giorno riceve centinaia di lettere dai propri "fans" e ammiratori... Anche Ted Bundy fu idolatrato tantissimo: addirittura gli fu dedicata una canzone, Disco Inferno, il cui ritornello, famosissimo, recita "Burn, Bundy, Burn!".

    Quando si parla di serial killer mi viene sempre in mente il film Natural Born Killers, di Oliver Stone, che narra le "gesta" di una coppia di pazzi assassini che miete omicidi un pò in tutti gli Stati americani in cui si trova a passare...

    Nel film ci sono alcune scene in cui i giovani americani appaiono estasiati dalle imprese dei due serial killer e vorrebbero essere proprio come loro, degli emuli...

    Quando gli assassini di Natural Born Killers vengono catturati, decidono di rilasciare un'intervista alle tv americane e proprio in quel frangente l'intervistatore dice loro che Charles Manson li batte in termine di audience...

    Edited by Phemt - 29/4/2006, 12:35
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    proprio oggi in una vetrina ho visto su una t-shirt(di marca tra l'altro)il volto di questo squilibrato,ahimè con la solità scritta che si vede in giro ormai da un po di tempo:"manicomio criminal/cocaine/narcotraffic ecc ecc...
    peccato che lui con ste cose non c'entra un bel nulla...evviva l'ignoranza...
    cmq cercando su google si possono vedere molte sue foto recenti,ormai invecchiato,sembra mantenere ancora quel sorrisetto diabolico in viso...
     
    .
  4. Phemt
     
    .

    User deleted


    Una volta su internet ho trovato alcuni mp3 delle canzoni che ha composto nel periodo in cui cercava di sfondare come rocker... Cmq è impressionante: trasmette la sua pazzia anche quando canta... Melodie nevrotiche e chitarre sconfusionate... Il cervello di quell'uomo dev'essere seriamente danneggiato...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    si è molto ontorta la sua musica...
    ne ho ascoltata una che si chiama "girl look at your game"...
    non sono andato a vedere il significato del testo,ma kissa di ke parlano i suoi testi...
     
    .
  6. regine
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri, in seconda serata su rete quattro-a Top Secret- hanno mandato in onda uno spezzone di un'intervista a Manson. In tutta onestà non mi pare proprio che il tipo abbia le rotelle al proprio posto, sebbene egli sostenesse il contrario...non cito le testuali parole, ma in sostanza diceva che se la sua mente pensa e quindi lavora allora funziona, perchè tutto ciò che lavora in realtà non può essere danneggiato!Insomma alta filosofia.Inoltre diceva di non sapere cosa fosse il pentimento, nè la ragione del dispiacersi!E ha chiesto pure la libertà vigilita...... per fortuna è ancora dentro!Io non starei tranquilla sapendolo fuori!
    Purtroppo non credo che la società smetterà mai con le sue contraddizioni di sfornare menti malate. :477mx.gif:
     
    .
  7. gt4president
     
    .

    User deleted


    vive in 1 mondo tutto suo,con leggi fisiche proprie...
    ringrazio solo x una cosa,ovvero che non è in Italia,xkè se 1 caso come il suo succedeva qui lui era già fuori di prigione...
     
    .
  8. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    dice sempre che non ha ammazzato nessuno.
    In effetti è vero e non solo tecnicamente: certe cose non nascono dalla volontà, e la strage della "famiglia" è stata spinta dall'evocazione violenta di forze inferiori (dovute al particolare impiego di sesso, droga e alcool che Manson faceva)

    per quanto riguarda la sua vita precedente... molto normale! Un po' fuori dai canoni, ma non più dei comuni musicisti rock dell'epoca: era amicissimo dei Beach Boys inoltre, che hanno anche messo su disco una sua canzone (Never Learn Not To Love) anche se convenientemente decisero di non accreditargliela.

    Se i dischi sembrano "contorti" è perché è musica registrata male, in fretta e su supporti scarsissimi... pubblicata soltanto per lucrare sul personaggio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Orione22

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    E' incredibile: l'80enne Charles Manson stava per sposarsi in carcere, www.oggi.it/attualita/notizie/2015/.../?refresh_ce-cp, www.dailymail.co.uk/news/article-31...er-expired.html, www.independent.co.uk/news/people/c...l-10051644.html, www.controradio.it/charles-manson-n...to-star-burton/. "Sembra si sia scoperto il vero motivo per cui la 27enne Star Burton voleva sposare l'80enne serial killer Charles Manson. Secondo la stampa americana, Star aveva pianificato, insieme al suo amico Gray Wolf, di diventare la moglie ufficiale del criminale condannato all'ergastolo, per aver diritto di averne il cadavere dopo la morte, cadavere che contava poi di esporre, imbalsamato alla Lenin in una teca, in qualche posto di Los Angeles, trasformando Charles in un'attrazione turistica che avrebbe potuto essere molto remunerativa. Ma in qualche modo il vecchio Manson ha sgamato la giovane 'hustler' e la scorsa settimana ha lasciato scadere la licenza senza perfezionarla in matrimonio" (link: controradio.it, febbraio 2015). Più che un matrimonio, mi sembra un manicomio, www.huffingtonpost.it/2015/02/10/ca..._n_6653666.html, www.independent.co.uk/news/people/c...s-10034793.html, http://edition.cnn.com/2014/08/09/justice/...es-manson-wife/, http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Manson, http://biografieonline.it/biografia.htm?Bi...=Charlos+Manson, http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Manson, www.serialkillers.it/Manson.htm, www.latelanera.com/serialkiller/ser...d=CharlesManson, http://it.wikipedia.org/wiki/10050_Cielo_Drive, http://it.wikipedia.org/wiki/Sharon_Tate, www.google.it/maps/place/10050+Ciel...0,+Stati+Uniti/.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    E' deceduto il 19 novembre 2017, in un ospedale a Bakersfield in California, dove si trovava in fin di vita per un'emorragia intestinale.

    - www.repubblica.it/esteri/2017/11/2...ici_-181586180/
    - www.ilpost.it/2019/09/18/charles-m...ta-a-hollywood/
    - www.vanillamagazine.it/la-vita-di-...charles-manson/
    - www.gettyimages.it/immagine/charle...ort=mostpopular.

    Aveva 83 anni: ha campato fin troppo.

    Edited by X-Files 2 - 5/5/2020, 10:23
     
    .
9 replies since 28/4/2006, 18:33   1846 views
  Share  
.