Arrivederci da Maurizio Baiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BILTER
     
    .

    User deleted


    Tratto da: http://www.dnamagazine.it/


    24 Aprile 2009

    Arrivederci da Maurizio Baiata


    In occasioni simili di solito si propongono consuntivi chilometrici, invece cercerò di essere breve. Davvero, il tempo stringe e l’occasione è importante. A giorni sarò in volo verso gli Stati Uniti, dove resterò per il tempo necessario ad ambientarmi e iniziare un nuovo progetto editoriale tutto americano, che ha già un nome: “Open Minds Magazine”. Ho accettato questa proposta, che mi ha colto di sorpresa durante il Congresso di Laughlin di fine Febbraio, dopo averla meditata a lungo e dopo aver ricevuto pareri e consigli dalle poche persone con le quali ho avuto modo di parlarne, le persone a me più care. E ora mi ritrovo qui, Amici, a condividere questa cosa con Voi.

    Nel mio Editoriale sul numero di Maggio di “X Times”, dopo aver accennato alle ragioni che mi hanno portato a questo cambiamento, saluto l’arrivo di Lavinia Pallotta alla Direzione Editoriale della rivista. Per garantire la necessaria continuità delle pubblicazioni mensili di “X Times”, quella di Lavinia è stata una scelta obbligata, decisa con lei, con Adriano e Alberto Forgione, con il Direttore Responsabile, Pino Morelli e con la Redazione tutta. Un avvicendamento, attuato nel massimo rispetto della nostra storia giornalistica. Per quanto mi riguarda rispetto alla rivista, nella chiusura dell’editoriale di “X Times” scrivo: «Continuerò, per ciò che mi sarà consentito dal mio incarico negli USA di Direttore del nuovo “Open Minds Magazine”, il cui target è di portata internazionale, a seguire “X Times” in qualità di consulente editoriale e cercherò di apportare il mio contributo con una rubrica di approfondimento dagli Stati Uniti».

    Ora parliamo di Dna Magazine. Ne vado fiero da sempre, è stata un po’ la mia voce, un portale che da quasi cinque anni Carlo Barbera dirige egregiamente. Non so come ringraziarlo per tutto il lavoro svolto in qualità di webmaster. Carlo era informato ed è rimasto in attesa di un mio cenno che significasse la certezza della “transition” imminente. Dagli USA non potrò certo seguire le vicende dell’Ufologia italiana da vicino, come è necessario per viverne le altalenanti sorti. Ma Internet ci aiuta e, nonostante le migliaia di chilometri che ci separeranno, DNA Magazine continuerà ad assolvere il proprio compito di raccordo e di informazione per gli appassionati che si riconoscono nella linea della cosiddetta “UFOLOGIA INDIPENDENTE”.
    La visione che ne avremo sarà ancora più internazionale. Dall’Arizona il mio contatto con Voi, quindi, andrà avanti e sarà costante, attraverso queste pagine, che contiamo di rendere sempre più vive e vibranti.
    A breve sarò in grado di fornire miei nuovi riferimenti e indirizzi di posta elettronica. Il network di collaboratori di DNA Magazine potrà quindi tenersi in collegamento con me, attraverso uno scambio di informazioni, di notizie e di suggerimenti, per me molto prezioso.
    Il coordinamento dell’X Team resta affidato a Lavinia Pallotta e ad Angelo D’Errico.
    In America lavorerò con gente seria, valida e preparata, decisa a contribuire al meglio nel campo della ricerca e della divulgazione dei fenomeni UFO/Alieni. Dunque, mi attende la rivista “Open Minds”, “Menti Aperte”. A me sembra un gran bel nome per una rivista ufologica. Senza una mente aperta, nulla si può fare insieme. Giusto?
    Ringrazio tutte le persone che in questi 20 anni di Ufologia vissuta con me, anche se a distanza, anche senza mai esserci incontrati di persona, mi hanno sempre sostenuto e aiutato. Ringrazio tutti Voi che ancora mi leggete.
    Un abbraccio e a presto.


    Maurizio Baiata
    Monterotondo (RM)
    24 Aprile 2009


     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Contento per lui che faccia carriera oltreoceano, e contento per la promozione di Lavinia Pallotta. Se sei in contatto con lei...credo che faresti cosa gradita a tutti noi se ce la salutassi e le facessi un grande "in bocca al lupo!". :*lol:
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Auguroni
     
    .
  4. iGod.
     
    .

    User deleted


    I più sinceri auguri.
     
    .
  5. BILTER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 25/4/2009, 11:38)
    Se sei in contatto con lei...credo che faresti cosa gradita a tutti noi se ce la salutassi e le facessi un grande "in bocca al lupo!". :*lol:

    Sarà fatto, ma penso che sarebbe bello se intervenisse Lei in prima persona, dato che è iscritta a questo forum. Grazie per l'attenzione! :*occhiolino:

     
    .
  6. Moondust
     
    .

    User deleted


    Infatti eccomi :*happy:
    Grazie a tutti, davvero. Non nascondo che Maurizio Baiata ci mancherà. A me sicuramente moltissimo. E' stato il mio "maestro" e un amico sincero. Per questo sono convinta che "Open Minds", la rivista che andrà a dirigere in America, sarà stupenda.
    X Times però va avanti, nel rispetto della linea editoriale scelta, sino ad oggi, da entrambi (me e Maurizio, oltre che naturalmente dal direttore responsabile, Pino Morelli).
    Dal momento che DNA non potrà più rappresentare X Times, presto sarà disponibile un blog dedicato alla rivista.

    Che dire? Speriamo bene. Vi terrò aggiornati :*occhiolino:

    Lavinia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non mi resta che augurare a entrambi: buona fortuna!! :*lol:
     
    .
6 replies since 25/4/2009, 10:33   129 views
  Share  
.