Jack "lo squartatore"

Si studia il DNA salivare sui francobolli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Dell'inafferrabile e misterioso Jack detto "lo squartatore", la storia la sapete tutti, quante vittime abbia assassinato, mutilato, e che la sua identità è rimasta da sempre nell'ombra.
    Adesso, uno scienziato ha la formula di ricostruire il DNA del più famoso serial killer, attraverso le tracce di saliva che Jack usava per incollare i francobolli sulle lettere che spediva a Scotland Jard per prendersi gioco della polizia londinese.

    LINK

    N.B. nel link, a fondo pagina: I luoghi e le vittime - Le lettere - Gli indiziati.

    user posted image


     
    .
  2. Tipsy_YaYa
     
    .

    User deleted


    bello molto interessante, spero riescano a identificarlo sarebbe davvero una grande cosa /sisi
     
    .
  3. Tipsy_YaYa
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma jach nn faceva parte dei medici di una persona nobile e uccideva le prostitute per evitare lo scandalo perchè il figlio del nobile andava spesso con queste ragazze?? O.o o è solo l'ipotesi fatta film??
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    ma ...Tipsy...hai letto l'elenco degli indiziati alla fine?

    bellissimo link ,Old

    fra gli indiziati c'era anche un certo Francis Tumblety. lo studioso dei casi, Stewart Evans, scrisse un interessante saggio sul Dr. Tumblety, arrestato per atti osceni e molestie sessuali nel periodo dei delitti e accusato formalmente degli omicidi nel novembre del 1888. Riuscì a fuggire al di là dell’Atlantico. Era un chirurgo, viveva nell’East End di Londra e aveva un odio patologico verso le donne. Nella sua abitazione venne trovato un anello appartenente a una delle vittime.
    ma soprattutto,i suoi amici raccontano che in cantina aveva una ...BeLlIsSiMa collezione di uteri umani,che conservava sotto spirito in vasi di vetro.
    http://www.jacklosquartatore.it/TheRipper/tumblety.htm
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    un link con le foto delle vittime e dei luoghi...non sono un bello spettacolo
    http://www.london-walks.co.uk/28/jack-the-...er-photos.shtml

     
    .
  6. arcano
     
    .

    User deleted


    dubito che attuali membri della famiglia reale siano disposti a sottoporsi all'esame del DNA per verificare se sono parenti di Jack.....
     
    .
  7. maia
     
    .

    User deleted


    scusami ma...stai riportando notizie che gia' ci sono...

    c'e' nel mio primo intervento e dopo ci sono anche le foto delle vittime...

    Edited by maia - 16/11/2005, 15:48
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Dalle analisi del Dna contenuto nelle tracce di saliva ancora presenti nei francobolli delle lettere inviate da Jack lo Squartatore a Scotland Yard, risulta che il più misterioso ed inafferrabile assassino della storia era una donna.

    LINK Corriere.it


    image


    Mary Pearcey


    :172cp.gif:

    Edited by The Old Man - 13/6/2006, 19:14
     
    .
  9. =Roby=
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooo davvero????? :blink:
     
    .
  10. y2k
     
    .

    User deleted


    altro falso storico sbugiardato :299ef.gif:
     
    .
  11. Barbara79
     
    .

    User deleted


    E' veramente incredibile!!!!! :237eq.gif: :237eq.gif: :237eq.gif:
     
    .
  12. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    è possibile che sia lei ma a me sinceramente qualche dubbio mi è venuto...... a come ho capito io basano questa supposizione su due o tre teorie e/o prove:
    la prima è che il test del dna sui francobolli, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che alla fine lui/lei possa aver fatto "leccare" i francobolli da qualcunaltro/a e nel caso più specifico a questa benedetta (si fa per dire) Mary Pearcey
    e qui si passa al punto 2: che questa Mary Pearcey abbia voluto imitare (sempre che nn è stata veramente lei) Jack The Ripper per far ricadere la colpa su di lui o per puro divertimento (la gente è matta nn scordiamolo) e invece è stata beccata.....
    3° e ultimo punto (a mio parere) è il fatto che come dice qua:
    Come al rapporto con cui l'allora ispettore incaricato delle indagini, Frederick Abberline, avanzava per primo l'ipotesi che l'assassino fosse in realtà un'assassina. Questo perchè diversi testimoni oculari, poche ore dopo la morte dell'ultima vittima dello Squartatore, la prostituta Mary Kelly, sostenevano di averla vista camminare per le strade dell'East End. L'unica spiegazione plausibile, a suo avviso, era che l'omicida fosse una donna che, per abbandonare indisturbata il luogo del delitto, avesse indossato i vestiti della vittima. Un'assassina che forse risponde al nome di Mary Pearcey
    e a questo sinceramente nn trovo soluzioni alcuna a meno che nn si siano sbagliati i vari passanti e che ci siano false testimonianze.....

    poi nn sò
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mhmhmh.. mi confondo con tutte queste supposizioni... nn so proprio cosa pensare..
     
    .
  14. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Non mi convince anche se ammetto che come teoria è spiazzante.
    Per massacrare così tanta gente occorreva sangue freddo ma sopratutto una forza bruta non dimentichiamolo.

     
    .
  15. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    ok... ma questo ci dice solo che la donna ha leccato i francobolli.... non che abia squartato cinque prostitute... e ricordiamoci che per poter tenere ferma una prostituta mentre gli si taglia lo stomaco o la gola di certo non richiede uno sforzo fisico minimo!!! ora non voglio fare il maschilista :260vi.gif: ma scondo me a quei tempi non era facile trovare una donna campionessa di Body Boulding! Poi sappimao dai link precendenti che molte delle lettere sono FALSE.... pieni di Errori di ortografia.... forse da attribuire a questa donna c'è solo il fatto di aver scrittole lettere!
     
    .
37 replies since 4/11/2005, 09:35   1273 views
  Share  
.