Leggendo qua e la'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    qui' potete scrivere i fatti che hanno suscitato la vostra curiosita' per la loro stranezza e potete porre i vostri quesiti(chi lo sa che qualcuno non sia in grado di rispondere alle vostre domande ).
    per esempio,vi siete mai chiesti perche' la parola "pontificare" che significa "assumere toni e modi da grande personaggio",deriva da "pons (pontis)" che significa "ponte" e da "facere",che significa "fare"? forse,in passato,quelli che costruivano ponti...se la tiravano?
    e perche' quando uno ha un forte mal di schiena si dice che ha il "colpo della strega"?
    e da dove deriva la parola taxi?
    perche' gli omosessuali vengono chiamati ,da qualcuno,"checca"?...

    e...perche' qui' c'e' questa finestra?
    user posted image

    magari,tra un po,si affaccia unauser posted image

     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    la statunitense Ella Ewing,figlia di un agricoltore del Missouri,a 16 anni era alta 2,13 m.,ma poi crebbe ancora fino a 2,53.finche' mori' nel 1913 a soli 41 anni.si mantenne esibendosi nelle fiere e nei circhi
    user posted image
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    quella foto mi inquieta non poco...

    bel topic maia...molto interessante.
     
    .
  4. Stigmate
     
    .

    User deleted


    in questo momento non mi viene in mente niente, ma mi è venuta in mente una pagina molto divertente e comunque molto interessante!
    LINK


    ps
    maia se ti offendi o ti dà fastidio non c'è problema e tolgo il messaggio
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    bellissimo il link stigmate

    una cosa mi sono sempre chiesto da piccolo...e forse maia te lo sarai kiesta anke tu.

    Gli animali che tipo di linguaggio adoperano?
    Quando sentiamo un cane abbaiare, il latrato sembra a volte ritmico altre volte identico nel suono.

    Come sarebbe bello se un giorno imparassimo a capire il linguaggio degli animali.
     
    .
  6. Stigmate
     
    .

    User deleted


    Io invece mi sono sempre chiesta perchè i neonati hanno caratteri diversi. cioè, non hanno ancora avuto un'educazione e hanno esperienze morali. e allora perchè un neonato piange più di un altro? è qstione di cervello? di geni?
     
    .
  7. maia
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Stigmate che ridere
    ma che domande semplicine
    comunque cerco
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 2/10/2005, 15:15)
    user posted image
    Stigmate che ridere
    ma che domande semplicine
    comunque cerco

    semplicine?

    voglio proprio vedere se riesci a rispondere alla mia sul linguaggio degli animali

    a meno ke tu non sia una discendente del famoso dottor dolittle o di San Francesco d'Assisi.

    Edited by AlieNiko - 2/10/2005, 16:36
     
    .
  9. maia
     
    .

    User deleted


    aiutooooooooo
    Noko era una battuta
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 2/10/2005, 13:16)


    Gli animali che tipo di linguaggio adoperano?
    Quando sentiamo un cane abbaiare, il latrato sembra a volte ritmico altre volte identico nel suono.

    Come sarebbe bello se un giorno imparassimo a capire il linguaggio degli animali.

    trovato solo questo
    http://www.diamocilazampa.it/archivio/2001...ali_parlano.htm
     
    .
  11. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stigmate @ 2/10/2005, 13:49)
    Io invece mi sono sempre chiesta perchè i neonati hanno caratteri diversi. cioè, non hanno ancora avuto un'educazione e hanno esperienze morali. e allora perchè un neonato piange più di un altro? è qstione di cervello? di geni?

    devo cercare un vecchio numero di focus,per rispondere a questa domanda...
    comunque 6 o 7 anni fa i miei due cani piccoli si sono accoppiati e sono nati 4 cuccioli.tutti uno diverso dall'altro esteticamente e anche il loro carattere era diversissimo.gia' dopo 2 settimane era possibile vedere le diversita' del loro carattere:Alice non era molto intelligente era la piu' grande e mangiava in continuazione...Miele era dolcissima...dove la mettevi stava,tipo sopramobile...Calimera non faceva altro che rompere a far chiasso.quando correva faceva "chhh,chhh,chhh" e io pensavo che ci fossero fughe di gas in casa...Testone,che si chiamava cosi' perche' aveva una testa grandissima (era l'unico maschio),era il piu' intelligente.organizzava evasioni giornaliere dalla cuccia e distruggeva la casa...
    perche' erano cosi' diversi pur essendo cosi' piccoli?
    li ho dovuti allattare io col biberon,ogni 2 ore,giorno e notte,perche' dopo 2 settimane erano piu' grandi di Margherita(la mamma)
     
    .
  12. AlieNiko
     
    .

    User deleted



    Thanks
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    Era un...uovo di pasqua

    alla fine della cerimonia nuziale ,celebrata nel 1994 a Teheran,la capitale dell'Iran,il giovane Ibrahim Yamin ha finalmente potuto sollevare il tradizionale velo che nei paesi musulmani ricopre il volto delle spose.alla vista della sua "amatissima" consorte,gli e' preso un "ciopone" (e' un neologismo ...lo uso per dire tuffo al cuore )al cuore:sotto c'era una donna mostruosa
    user posted image
    i suoi suoceri,infatti,gli avevano furbescamente dato in moglie non la figlia minore,come aveva chiesto Ibrahim,ma la loro figlia maggiore,che oltre ad essere vecchia e malandata,era pure un mostro.
    ben gli stauser posted imageuser posted imageuser posted image
     
    .
  14. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 2/10/2005, 15:18)


    voglio proprio vedere se riesci a rispondere alla mia sul linguaggio degli animali

    credo che gli animali abbiano un udito piu raffinato del nostro, suoni prodotti da loro che noi percepiamo come identici, in realtà comprendono una serie di frequenze che il nostro orecchio non può cogliere.

     
    .
  15. maia
     
    .

    User deleted


    nell'eta' neolitica si praticava la

    "trapanazione cranica " user posted image

    a scopo magico e terapeutico.ancora oggi e' praticata da diverse tribu' africane che si trovano allo stadio neolitico.
    se qualcuno accusava per esempio ripetuti mal di testa e magari rompeva pure le scatole,oppure aveva qualche crisi isterica,gli facevano un bel buchetto nel cranio per far uscire gli spiriti maligniuser posted image.e sicuro,gli spiriti maligni se ne andavano per sempre,perche' quello rimaneva per sempre...scemo

    ma come facciamo a sapere che qualcuno sopravviveva dopo ...l'intervento?perche' alcuni crani ritrovati recano tracce di callo osseo che si e' formato intorno al buco durante la guarigione.
    il piu' antico cranio trovato di uomo sopravvissuto risale a 5000 anni fa.
    il soggetto riportava tracce di diversi interventi,come dimostra la rigenerazione dell'osso cranico.


    TROGLODITA:indica l'uomo preistorico o primitivo che abita nelle caverne MA indica anche la gente colta e incivile

    in grecia veniva chiamato "troglodytes" anche un animale che si infila dentro un buco(dyein significa entrare e trogle buco),ma non sappiamo se lo usassero anche per le persone
     
    .
144 replies since 2/10/2005, 10:28   2165 views
  Share  
.