Credete ai fantasmi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 82.61%
    38
  • Non mi sono ancora fatto un'idea / non lo so
    10.87%
    5
  • No
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Credete ai fantasmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una rapida ricerca nelle sette pagine della sezione e sorprendentemente non ho trovato un sondaggio in proposito.

    Quindi: credete ai fantasmi? Chi sono? Da dove vengono? Allucinazioni o realtà? Pensate siano solamente frutto della suggestione (e che esistano solamente nel folklore) oppure credete che siano qualcosa di trascendente?

    Motivate le vostre scelte e votate nel sondaggio. :*occhiolino:
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Fermamente e il motivo è il medesimo che ho illustrato nel topic "quella maledetta casa" nella sezione Esperienze.

    E come non crederci quando in casa vedi gente passeggiare nel corridoio...

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=745998

    Edited by AlieNiko - 15/9/2008, 22:32
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Eccome se ci credo. :*sisi:
     
    .
  4. Springlight Serena
     
    .

    User deleted


    I fantasmi e esistono, e da quando so che esistono, non do per scontato nulla.
     
    .
  5. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    i fantasmi esistono eccome, ma nn tutti possiamo vederli!
     
    .
  6. JamesElle7
     
    .

    User deleted


    dopo quello che mi accade anni fa, non posso non crederci...
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Io, personalmente, credo di crederci. A dire il vero non è che abbia molti motivi per farlo, certe *esperienze* avute in passato comincio a rimuoverle e a dubitare su quel poco che ricordo.
    Alla fin fine non è facile parlare di fantasmi...per essi intendiamo persone morte, magari parenti, che vegliano su di noi? Quando diciamo di credere nella loro esistenza vogliamo anche dire allo stesso tempo che crediamo a una vita dopo la morte in cui "vaghiamo" attorno ai nostri cari? Oppure si crede ai fantasmi in senso generale, includendo tra loro anche anime in pena e poltergeist? Dobbiamo quindi credere a una vita dopo la morte in cui da spiriti ci comportiamo sempre allo stesso modo? In cui ognuno è diverso proprio come in vita...anche i fantasmi hanno quindi un carattere? Altrimenti, cosa differenzierebbe il loro comportamento?
    La trovo allo stesso tempo una prospettiva squallida e interessante. Comunque, citando proprio Fox Mulder, direi che "voglio crederci". :*sisi:

    CITAZIONE (JamesElle7 @ 16/9/2008, 00:36)
    dopo quello che mi accade anni fa, non posso non crederci...

    Posta pure nella sezione "Esperienze", se vuoi. :*lol:

    @ crazyhorse: ok, non tutti possiamo vederli, ma credo che tutti possano comunicarci in qualche modo.
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    si :*ufo:
     
    .
  9. Sennar 92
     
    .

    User deleted


    Ci credo, ovvio.
     
    .
  10. PaDmE79
     
    .

    User deleted


    si ci credo
     
    .
  11. evi7979
     
    .

    User deleted


    sono da poco nel forum ma personalmente sì credo nei fantasmi credo in queste entità in mezzo a noi sono convintà che esistano e che sono qua per un motivo ben preciso.
     
    .
  12. [CBR]Zako95
     
    .

    User deleted


    nn lo so... da una parte quando sento tutte quelle storie rimango affascinato ma poi quando penso al mondo dal punto di vista fisico pesno siano solo sciokkezze... mah sono molto indeciso...
     
    .
  13. svarione
     
    .

    User deleted


    anche io sono indeciso...però appena ho letto questa discussione mi sono detto "io credo negli alieni e perche no,anche i fantasmi" però sono molto scettico sui fantasmi o anime....un pò ci credo
     
    .
  14. M93
     
    .

    User deleted


    sono persone morte in cerca di cose da fare cioè prima di passare a paradiso o all'inferno devono fare delle cose che stavano facendo prima di morire cosi ho sentito dire in giro
     
    .
  15. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    non è facile rispondere... a volte penso di si, a volte non ci credo... certo per chì dice (e non vorrei offedere nessuno scrivo così per spiegarmi) che esperienze ne ha avute a almeno la "certezza" che esistono, se poi se l'è inventato problemi suoi... ma io che ne so??? non sto nella testa degli altri...
    mi piace crederci, per motivi che non sto a spiegare... ma spesso prevale la parte di me che non crede nell'anima e nello spirito... quindi da dove verrebbero fuori i fantasmi se non c'è anima??? cmq non sò ripeto è troppo difficile come domanda!
     
    .
43 replies since 15/9/2008, 17:06   882 views
  Share  
.