esorcismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berto
     
    .

    User deleted


    La storia che vi racconto l'ha vissuta in prima persona il fratello di un mio amico, è una persona seria di cui ci si può fidare e ho poi avuto la conferma dal don che ha effettuato l'esorcismo…
    Il fratello del mio amico (Giovanni) era in nell’oratorio di Chiari (Bs) come obbiettore, una sera mentre stava dormendo arriva una signora anziana bussa alle porte dell'oratorio e chiede di don Galli (l'esorcista) Giovanni va a svegliare il don che afferma di non preoccuparsi perché sa già tutto e già lì Giovanni si stupisce un attimo, il don scende e la signora gli spiega che la figlia è in preda a una forte febbre da almeno una settimana
    Così don galli e la signora si incamminano verso la casa, come don Galli entra in casa si sente una forte corsa al piano di sopra, il don raccomanda alla signora di stare al piano inferiore mentre si sta già incamminando sulle scale, prima di entrare nella camera della ragazza il don si prepara per l'esorcismo, si mette la stola al collo, prende il crocifisso e l'aspersorio (l'affare per lanciare l'acqua santa).
    Come entra in camera nota subito la ragazza stesa sul letto in camicia da notte, e, una strana macchia nera sul ventre della ragazza che si muove lentamente, allora si gira verso la signora (che non aveva ascoltato le parole del don) e le chiede di spostare il gatto, ma la signora afferma di non avere gatti in casa…
    L'esorcismo ha inizio, e come al solito succede iniziano a cadere quadri, abbassarsi le tapparelle, mattonelle che sprofondano e cose varie, la ragazza nel frattempo si dimena e produce muggiti disumani. Poco a poco la macchia si riduce fino a scomparire e la ragazza dà segni di miglioramento, ma il don raccomanda alla signora di portare la ragazza nella chiesa dell'oratorio se ne avesse ancora avuto bisogno.
    Pochi giorni dopo, infatti la donna stava portando la ragazza in chiesa, sembrava tornata normale ma a tratti aveva degli schizzi di doppia personalità diabolica, poco prima affermava che voleva andare in chiesa e qualche istante dopo si girava con la bava alla bocca e la voce totalmente cambiata che non voleva andare in chiesa.
    A fatica la donna riesce a portare la ragazza in chiesa, don Galli apre la porta e subito la ragazza inizia a correre per la chiesa, sale le scale che portano alle camere dove nel frattempo stavano dormendo i confratelli del don e Giovanni…
    Giovanni nel sentire tutto quel baccano si sveglia e apre la porta, si vede davanti questa ragazza che corre con gli occhi bianchi e la bava alla bocca, Giovanni pensa sia uno scherzo e saluta la ragazza con un cordiale "buonasera" mentre la ragazza corre gli fa il tipico gesto dell'ombrello correlato di un dito medio mentre inizia a bestemmiare, don Galli passa accanto a Giovanni e con uno sguardo che farebbe tremare chiunque sentenzia un secco torna in camera che ci vediamo in chiesa tra cinque minuti…
    Nel frattempo l'indemoniata era arrivata alla fine del corridoio e stava sfottendo il prete dicendogli di andare a prenderla se ci fosse riuscito, don Galli con tutta calma le dice che da lì non può muoversi, l'indemoniata si gira e lancia un noooooooooooooooooo con una voce disumana, non aveva notato il crocifisso appeso dietro di lei.
    Con un salto scavalca il don e ripassa davanti a Giovanni, che la inseguono fino in chiesa dove solleva tutto il confessionale e lo scaglia dietro a don Galli, fortunatamente l'indemoniata non era una con la mira buona…
    Intanto Michele era andato a chiamare una decina di persone per tenere ferma l'indemoniata durante l'esorcismo, il tutto prosegue senza intoppi, quando ad un certo punto l'indemoniata scaraventa da una parte all'altra della navata il ragazzo più debole che la stava tenendo.
    Alla fine dell'esorcismo il demone nell'uscire dice al don che è riuscito a scacciarlo ma ritornerà…
    Poche settimane dopo bussa alle porte dell'oratorio un architetto, il don apre la porta e come vede questa persona inizia a sgranare il rosario che tiene in tasca…
    Michele capisce che c'è qualcosa che non va, ma il don lascia entrare l'architetto che esamina la chiesa senza dare segni di possessione o cose simili, mentre l'architetto sta lasciando la chiesa si gira verso il don e Michele dicendo:" sono tornato!!!" per poi scappare.
    La sera arriva all'oratorio la moglie dell'architetto dicendo che come era arrivato a casa si era messo a mangiare i chiodi per poi vomitarli subito dopo misti a sangue…(una piccola curiosità, gli indemoniati di solito vomitano chiodi, pezzi di vetro e altre cose disgustose tipo parti di animali senza averle ingoiate prima), il don e Michele si incamminano così verso la casa dell'architetto dove effettuano una parte dell'esorcismo (un esorcismo può andare avanti anche per anni prima di finire) la sera stessa prima di addormentarsi a don Galli gli si solleva il letto e inizia a tremare, il giorno dopo quando tornano per completare l'esorcismo la prima cosa che dice l'indemoniato è:" ti è piaciuto il viaggetto di stanotte?" l'esorcismo è andato avanti senza particolari implicazioni e tutto è finito per il meglio, di queste cose gli esorcisti ne vedono tutti i giorni, ma per il mio amico Michele sono cose difficili da dimenticare…
    Ora potete crederci o non crederci, io ci credo fermamente, so che queste cose succedono e anche più frequentemente di quello che si pensa…
    Vorrei sentire dei vostri parerei…

    non è l'unica storia di demoni e preti che conosco... ne ho vissuta una in prima persona... la posterò più avavanti
     
    .
  2. egidio88
     
    .

    User deleted


    Non credo in possessioni diaboliche...credo siano spasmi molto formi e crisi...
     
    .
  3. x-files
     
    .

    User deleted


    La storia postata sembra piu' che vera,io ci credo
     
    .
  4. Sayan the Wrestling Expert
     
    .

    User deleted


    Io ci credo in quanto cristiano!
    L'esistenza del diavolo e dei suoi demoni altro non fa che confermare l'esistenza di Dio.
    Per Egidio: leggiti il romanzo di William Peter Blatty "L'Esorcista", li padre Karras prima di arrivare a dire che è un fenomeno di possessione, fa un'analisi completa di tutte le malattie psichiatriche possibili

    Edited by Sayan the Wrestling Expert - 9/9/2005, 09:17
     
    .
  5. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    non ho tempo di leggerla ora... ma appena torno!!!!!!!
     
    .
  6. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    mmm ci credo... ma ora me la rileggo... leggendola alle 2 potrei aver capito roma per toma
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    In quanto credente non posso che credere anche all'esistenza di Lucifero. Ma certe storie sembrano proprie in parte inventate e prese da un libro di fantascienza.
    Quindi non mi sento di escludere che si possa trattare anche di disturbi psichici e c'è da chiedersi se il diavolo non ha altro da fare che impossessarsi della prima persona che incontra.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Essendo credente credo pienamente alla storia. Mi piacerebbe vedere un esorcista in azione però.
     
    .
  9. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    la storia non presenta incongruenze non posso dire se crederci o no, io spero solo nella tua buona fede.... ma essendo uno che si fida delle persone voglio crederti!!!!! Spero solo che tu non te la sia inventata molto bene !!!!
     
    .
  10. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    io ci credo..... mia madre tanti anni fà assistette a un'esorcismo....... ma nn mi ha voluto dire altro

    c'è una chiesa qua a roma (eur) dove vengono fatti esorcismi ma nn ricordo quale.... sò che è una chiesetta (è li che mia madre l'ha visto)
     
    .
  11. keiji85
     
    .

    User deleted


    a me un prete ha detto che per assistere ad un esorcismo devi esssere "preparato", cioè non può assistere il primo che capita come è successo in questa storia, anche perchè il primo che capita che assiste all'esorcismo è a forte rischio che a sua volta venga posseduto.
    e poi una persona normale che assiste ad un esorcismo difficilmente dimenticherà l'esperienza, e se la porterà dietro per tuttta la vita (incubi, allucinazioni, ecc....).
    io alla storia raccontata ci credo al 50%, cmq vorrei leggere l'esperienza personale che hai menzionato alla fine.
     
    .
  12. Francesco S.S.A.B. member
     
    .

    User deleted


    io sono amico di berto non che socio... e vi posso assicurare al 100% che la storia è VERA!!! certo poi ogniuno è libero di crederci o non...

    @ keiji85: certo è vero 1 persona deve essere preparata per 1 tale shock... ma ci sono certe sitazioni nelle quali si ha bisogno di più persone e molto spesso non sono preparate (come tenere fermo l'indemoniato/a, tenere 1 specchio in 1 certa posizione oppure 1 crocifisso o altri strumenti, fare 1 preghiera di invocazione, etc...) quindi queste persone devono seguire ALLA LETTERA quello che gli ordina l'esorcista sennò, come hai detto bene, vanno in contro al demone o a possibili entità larvali... Per lo shock successivo, quando sarà finito tutto, il sacerdote inviterà gli aiutanti a particolari colloqui proprio per evitare certi "effetti collaterali"... Oppure per evitare che dalla suggestione dell'individuo, 1 demone o 1 larva, riescano a penetrare ove il loro spirito è più fragile...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coco gordon moore @ 9/9/2005, 10:54)
    io ci credo..... mia madre tanti anni fà assistette a un'esorcismo....... ma nn mi ha voluto dire altro

    c'è una chiesa qua a roma (eur) dove vengono fatti esorcismi ma nn ricordo quale.... sò che è una chiesetta (è li che mia madre l'ha visto)

    Io sono dell'EUR! Dimmi quale, avanti!!!
     
    .
  14. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    nn lo sò
     
    .
  15. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    cmq l'eur è molto grande come zona anche io sono dell'eur!!!!
     
    .
47 replies since 8/9/2005, 21:48   2157 views
  Share  
.