Veridicità di effetti in sedute spiritiche

siamo noi o sono loro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thedreamer65
     
    .

    User deleted


    Abbiamo letto tutti in libri, racconti, riviste, degli effetti causati durante le sedute spiritiche. Tavolini che si sollevano e fluttuano in mezzo alla stanza, sostanze ectoplasmatiche che fuoriescono dalla bocca o che si materializzano nei locali, fenomeni di apporti, manifestazioni termiche (freddo, caldo, vento), e più ne ha più ne metta. Ora io mi chiedo e vi chiedo: dato che conosciamo soltanto il 10% delle possibilità della mente umana, ovvero quasi nulla, non potrebbero essere questi fenomeni (come sostengono alcuni spiritisti), causati da proiezioni della mente umana che in certe condizioni di sovraeccitazione e/o autosuggestione scaricano forze psichiche inconsce sconosciute in normali condizioni di vita quotidiana?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    la mia ipotesi è quella ke l'uomo utilizzando un po piu del 10% del cervello,magari l'11%,riesca a percepire delle presenze...ma nn è sicuramente lui a causare tutto cio...oprano altre forze.
     
    .
  3. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thedreamer65 @ 5/9/2005, 23:34)
    Abbiamo letto tutti in libri, racconti, riviste, degli effetti causati durante le sedute spiritiche. Tavolini che si sollevano e fluttuano in mezzo alla stanza, sostanze ectoplasmatiche che fuoriescono dalla bocca o che si materializzano nei locali, fenomeni di apporti, manifestazioni termiche (freddo, caldo, vento), e più ne ha più ne metta. Ora io mi chiedo e vi chiedo: dato che conosciamo soltanto il 10% delle possibilità della mente umana, ovvero quasi nulla, non potrebbero essere questi fenomeni (come sostengono alcuni spiritisti), causati da proiezioni della mente umana che in certe condizioni di sovraeccitazione e/o autosuggestione scaricano forze psichiche inconsce sconosciute in normali condizioni di vita quotidiana?

    Sono sempre stato convinto che quel che succede nelle sedute spiritiche sia frutto di suggestione.All'inizio del 900 questa pratica dilagava,ed alcuni medium erano famosi quanto le star del cinema
    Quando la scienza ha deciso di indagare,ha scoperto che quel che succedeva nel 90% delle sedute era frutto di trucchi e di sotterfugi vari.
    Rimane l'altro 10%,in cui ci sono stati realmente dei fenomeni,ma non escludo che siano stati causati dalla forza psichica di qualcuno dei presenti alla seduta.
     
    .
  4. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non credo che scopriremo mai se è frutto della nostra autosuggestine o di entità dell'altro mondo!!! se l'uomo potesse utilizzare il cervello al 100% credo che sarremmo in grado di volare!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    e di fare molto altro...
     
    .
  6. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 6/9/2005, 13:00)
    e di fare molto altro...

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Penso che la suggestione faccia la maggior parte, anche se non escludo, a priori, l'esistenza di esseri eterei.
     
    .
  8. orly+vale=love 4ever
     
    .

    User deleted


    ieri una mia amica ha provato a chiamare uno spirtito, durante una seduta, con il cerchio.....avete presente il cerchio grande con tutte le lettere, al suo interno un altro cerchio più piccolo con i numeri e dentro questo due cerchietti con si e no e usando una maneta............ io gli ho chiesto se potetvo restare a vedere...... giuro che x metà ho creduto che mi stesse prendendo in giro perchè risposndeva e muoveva la moneta verso le lettere x creare parole...... io credevo fosse lei a muovere, poi ad un certo punto gli ho detto fai queste domande per me....... erano domande che la mia amica nn poteva sapere, va bhe che siamo amiche, ma nn quel tipo di amiche-amiche..... scambiamo qualche parola ogni tanto così.........io li mi sn presa un colpo.... nn era lei veramente a dare le risposte.....c'era qualcosa li che muoveva la moneta...... aveva risposto giusto a tutte le domande che gli faceva x conto mio.... ad esempio date, segreti miei...... che nessuno sapeva................................poi ho chiesto alla mia amica di chiedere di uscire dal cerchio e me ne sn andata.........................

    voi che ne pensate????? era solo caso, x le risposte giuste, o qualcosa c'era?????????????????????????????????????????????????

    ciao a presto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Nella maggior parte dei casi è solo suggestione, comunque sia è sempre bene non effettuare mai e in nessun caso le sedute spiritiche.
     
    .
  10. matt955
     
    .

    User deleted


    come fate tutti a dire ke l'uomo nn è in grado di usare + del 10% del suo cervello? In base a cosa avete fatto queste supposizioni?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Tanto per cominciare la "Scissura di Silvio" . :260vi.gif:
     
    .
  12. matt955
     
    .

    User deleted


    potresti riassumerlo in poke parole xkè lo sto leggendo alle 22.39 e nn ci ho capito na mazza
     
    .
  13. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 6/9/2005, 12:45)
    Purtroppo non credo che scopriremo mai se è frutto della nostra autosuggestine o di entità dell'altro mondo!!! se l'uomo potesse utilizzare il cervello al 100% credo che sarremmo in grado di volare!!!!!

    altro che volare, saresti un dio.
     
    .
  14. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Le sorelle FOX, Florence Cook, Eusapia Palladino sono solo alcuni dei medium che hanno segnato una svolta nel campo dello Spiritismo.
    Le loro "imprese" sono state a lungo studiate e verificate.
    In quasi ogni seduta della medium Florence Cook, si materializzava la presenza di Katie King (una donna che diceva di essere figlia del noto pirata Morgan), lo spettro girovagava per la stanza facendosi accarezzare dai presenti per poi svanire di colpo.
    Durante la manifestazione, la medium cadeva in catalessi seduta su di una sedia coperta da una tendina.
    La somiglianza tra Florence Cook e Katie King comportò scetticismo e critiche da parte di moltissimi studiosi che si interessarono al caso pronti a smascherare la burla.
    Durante l'ennesima seduta con decine di testimoni, Sir William Crookes che seguiva il caso da tempo decise di spiare oltre il siparietto dove la medium siedeva in trance, e potè constatare allibito che la Cook era tranquillamente seduta sulla sua sedia mentre lo spettro porgeva i suoi saluti agli invitati.
    In seguito numerosi foto provarono la genuinità della manifestazione, la Cook fù addirittura fotografata a braccetto con lo il fantasma di Katie.
    Qualche anno più tardi lo spettro comincio ad apparire raramente fino a scomparire del tutto e a non tornare più.

    Ulteriori info quì (e foto)
    http://www.fantasmitalia.it/mediumcame.htm
    http://www.fantasmitalia.it/ectogallery.htm
     
    .
  15. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    link interessantissimi!!!! primo caso di foto di fantasma accertato!!!!!! :299ef.gif: :299ef.gif: :299ef.gif:
     
    .
18 replies since 5/9/2005, 22:34   461 views
  Share  
.