strano ritrovamento a palenque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    Palenque nn finisce mai di stupire! oltre a quella lastra sulla tomba di Pacal ke forse simboleggia una cabina di comando di una nave spaziale,o forse la discesa di Pacal nel regno degli inferi; e' stato ritovato uno sheletro alto 2,20 cm e di sesso femminile! ki era? e km mai nn presenta le stesse caratteristiche fisiche delle popolazioni indigene?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Più info? :299ef.gif:
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Quoto Old, ma, per crazyhorse, non è che in futuro potresti mettere anche qualche link o dettagli aggiuntivi alle notizie che posti? O almeno citare una fonte?

    Non è che non mi fido, ma sarebbe più corretto anche per completezza. :299ef.gif:
     
    .
  4. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    l'ho visto in tv a voyager l'anno scorso
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    http://www.angelsofmars.it/civilta'%20...ose/giganti.htm


    forse e' questo....

    http://www.hoax-slayer.com/images/giant-skeleton-2.jpg
     
    .
  6. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    La Regina Rossa di Palenque era alta appena 153 centimetri. Ed è l'unico scheletro femminile mai rinvenuto a Palenque. Il clima umido impedisce infatti la conservazione di resti ossei. La scoperta dei resti della regina rossa, come di quelli di Pacal, è stata possibile solo perchè questi si trovavano all'interno di sarcofagi di pietra sigillati.
    Nè i resti di Pacal, nè della regina rossa, mostrano caratteri dissimili da quelli delle attuali popolazioni di etnia maya; e lo testimoniano del resto le numerose raffigurazioni note. che li ritraggono con i caratteri tipici dell'arte figurativa maya.

    Riguardo alla lastra di Pacal, è ormai ampiamente dimostrato che si tratti di una rappresentazione del mostro degli Inferi sormontata dall'albero della vita e dall'uccello Quetzal. Mi meraviglia che esista ancora qualcuno che affermi il contrario. Dire che si tratti della cabina di comando di un disco volante, poi, è addirittura ridicolo.
     
    .
  7. John D.
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno ci linka un'immagine però possiamo comunque esprimere anke la nostra opinione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John D. @ 15/8/2008, 19:37)
    Se qualcuno ci linka un'immagine però possiamo comunque esprimere anke la nostra opinione.

    Su cosa? Pacal oppure il "gigante"?
     
    .
  9. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    nn parlo della regina rossa! veramente hanno trovato uno strano scheletro gigante a aplenque l'ho visto a voyager circa un'anno fa! ma purtoppo nn ho link in proposito
     
    .
  10. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyhorse @ 16/8/2008, 12:15)
    nn parlo della regina rossa! veramente hanno trovato uno strano scheletro gigante a aplenque l'ho visto a voyager circa un'anno fa! ma purtoppo nn ho link in proposito

    Voyager ha l'affidabilità giornalistica di una rivista scandalistica. Scheletri come quello di cui parli non esistono a Palenque. E ho anche spiegato perchè le condizioni ambientali non consentono la conservazione di resti ossei.
     
    .
  11. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 16/8/2008, 12:45)
    CITAZIONE (crazyhorse @ 16/8/2008, 12:15)
    nn parlo della regina rossa! veramente hanno trovato uno strano scheletro gigante a aplenque l'ho visto a voyager circa un'anno fa! ma purtoppo nn ho link in proposito

    Voyager ha l'affidabilità giornalistica di una rivista scandalistica. Scheletri come quello di cui parli non esistono a Palenque. E ho anche spiegato perchè le condizioni ambientali non consentono la conservazione di resti ossei.

    questo nn lo so' ma ricordo benissimo qulla trasmissione ke parlava di quello scheletro gigante
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    NSA ha detto "io ho detto"
     
    .
  13. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    in un sarcofago lo scheletro potrebbe essere ben conservato anke in presenza di climi umidi!
     
    .
  14. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyhorse @ 17/8/2008, 16:15)
    in un sarcofago lo scheletro potrebbe essere ben conservato anke in presenza di climi umidi!

    A Palenque sono stati rinvenuti solo due sarcofagi. Quello di Pacal, e quello della Regina Rossa. L'uso delle sepolture in sarcofagi in area Maya è talmente raro che si tratta dei due soli esemplari noti.

    E comunque mi sembra ridicolo discutere di qualcosa di cui non esiste la minima prova. Su cosa dovremmo discutere?

    Per parte mia, ti posso assicurare che di scheletri di quel genere, o di altre sepolture in sarcofagi, a Palenque non esiste traccia.
     
    .
  15. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    nn so ks dire! ma a voyager dissero cosi'
     
    .
17 replies since 15/8/2008, 12:59   369 views
  Share  
.