Nibiru e l'anno 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John D.
     
    .

    User deleted


    image



    Ieri o l'altro ieri ho inserito dei link nella discussione riguardante le dichiarazioni del Vaticano circa l'ammissione di possibili vita extraterrestre.

    Mi è parso strano non trovare in questo forum alcun riferimento a Nibiru, le teorie catastrofiche ecc, teorie nate da quasi 30 anni con i libri del famoso studioso Zecharia Sitchin (a cui Voyager ha dedicato si e no 5 minuti in malo modo giusto quest'anno).

    Questi è uno (se non il) dei massimi esperti di civiltà sumera, uno dei pochi in grado di decifrare le iscrizioni in carattere cuneiforme. I suoi libri non sono altro che traduzioni di antichi testi sumeri (soprattutto in Il libro perduto del dio Enki), traduzioni di storie che hanno dell'incredibile e che possono da sole rispondere alla stragrande maggioranza dei misteri che ci portiamo dietro da secoli.

    Per farla breve, da queste traduzioni emerge come i sumeri fossero a conoscenza di un misterioso pianeta (oltre a tutti quelli del nostro sistema solare), detto pianeta navetta o del viaggio, con un'orbita della durata di 3600 anni, passante per l'attuale fascia degli asteroidi tra l'orbita di Marte e quella di Giove, e visibile dalla Terra come una stella rossa nel cielo. Nel libro dell'Esodo viene fatto risalire l'ultimo avvistamento di questo pianeta, chiamato drago rosso o stella rossa, visibile anche di giorno nel cielo. Le teorie di Sitchin non ebbero subito successo, ma attirarono immediatamente l'attenzione di agenzie governative e vaticano (che ordinò la costruzione del più potente osservatorio terrestre) che rivolsero lo sguardo alla porzione di cielo interessata. Pare che all'inizio degli anni 90 sia stata inviata una sonda (segreta) ai confini del sistema solare per avvistare per prima il possibile passaggio del pianeta. Secondo indiscrezioni la sonda avvistò realmente qualcosa, registrato su una videocassetta e di cui sono stati fatti girare solo pochi spezzoni. La seguente immagine

    www.greatdreams.com/nibiru-possible.jpg

    non ricordo da dove sia stata presa, e personalmente non so nemmeno nulla riguardo la sua autenticità. Cercando però tra web e youtube e scansando gli innumerevoli fake, è possibile però imbattersi di tanto in tanto in foto + credibili.
    Ora, pare che il passaggio di questo corpo celeste (la cui mole è molto grande, si pensa ad un massimo di 3 volte Giove) avrebbe delle ripercussioni anche sul pianeta Terra, specialmente nel nostro periodo. Secondo le teorie catastrofiche, dopo i recenti studi geofisici sul nostro pianeta e sul fatto che negli ultimi anni il suo moto stia rallentando (pare che quest'anno siamo arrivati a 17 minuti in meno rispetto ai precedenti), l'arrivo del pianeta coinciderà con un fenomeno che avviene alla Terra (questo era largamente accettato ben prima di queste teorie dalla comunità scientifica), ossia l'inversione dei poli (il nucleo liquido della Terra a contatto con la superficie di nn ricordo che materiale dell'involucro appena circostante creerebbe il magnetismo del nostro pianeta, tuttavia questo magnetismo ha una durata, un pò come un meccanismo a molla, ed ogni nn so quante migliaia di anni si arresta, provocando l'inversione dei poli il cui slittamento del nucleo ricaricherebbe il magnetismo, insomma na roba del genere, per trovare + info basta cercare).
    Inutile dire che l'improvvisa inversione dei poli creerebbe disastri indicibili (ondate alte centinaia di metri, terre che sparirebbero e altre che emergerebbero e bla bla bla). L'anno in cui questo pianeta (chiamato Nibiru, usato secondo i sumeri dagli Anunnaki per giungere sul nostro pianeta circa 500.000 anni fa) dovrebbe essere il 2012 (in concomitanza anke con il calendario maya che attesta la fine di un'era proprio al 21 dicembre di quell'anno). Secondo i maya tuttavia quella data segnerà solo un nuovo inizio, ed è convinzione di molti che in quella data non avverrà alcuna catastrofe, solo un profondo cambiamento della civiltà ed una nuova era di pace (contatto di massa con altre forme di vita?).

    La cosa più interessante tuttavia è che secondo coloro che hanno fatto queste previsioni (sitchin nn ha nulla a che vedere con queste teorie, egli si è dedicato solo alla traduzione delle tavolette ed in base alle storie ricavate ha ipotizzato nuove teorie sulla nascita dell'homo sapiens sapiens e su molti altri misteri dell'antichità e di oggi) il pianeta Nibiru potrà essere visibile dal polo sud gia nel 2008, dall'emisfero sud dall'inizio del 2009 e dall'emisfero nord verso la fine o l'inizio, nn ricordo, del 2010. (visibile come la famosa stella rossa dell'Esodo).

    Di conseguenza, se ciò fosse vero, ci basterebbe semplicemente aspettare, e vedere.

    Edited by The Old Man - 12/4/2011, 19:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Infatti su questo forum di riferimenti su Nibiru e sul fatidico 2012 ne esistono ben sei (tre per argomento). Ho fatto una piccola ricerca e li ho trovati. Di solito, quando vengono ripetuti i topic gli ultimi vengono chiusi, ma dopo quel po-po che hai scritto non mi sembrava giusto.
    Ecco i links:

    Su Nibiru:

    1) https://mystero.forumcommunity.net/?t=768396
    2) https://mystero.forumcommunity.net/?t=1808353
    3) https://mystero.forumcommunity.net/?t=1724602

    Sul 2012:

    1) https://mystero.forumcommunity.net/?t=913620
    2) https://mystero.forumcommunity.net/?t=3003996
    3) https://mystero.forumcommunity.net/?t=1941324

    :283ha.gif:
     
    .
  3. John D.
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto chiedo scusa, ho cercato Nibiru, fossi stato un pò più sveglio avrei cercato 2012 :161uo.gif:

    Avessi saputo di quei topic (anche se cmq di qlke anno) ne avrei rispolverato qualcuno anzichè dire tante cose con pochi riferimenti^^ Ero solo curioso di vedere se c'era qualcun'altro che segue la vicenda come me.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Non devi scusarti...solo ho faticato un po' a cercarle.... :103sn.gif:
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Vogliamo davvero ascoltare le voci degli antichi? Ci vogliamo davvero fidare di quello che ci dicono?

    Sappiamo che i sumeri sono stati storicamente una popolazione mediamente evoluta, ma che hanno inventato la scrittura ed avevano delle buone conoscenze scientifiche.
    Sappiamo che i Maya nel campo delle scienze e in particolare di quello astronomico erano decisamente in avanti rispetto al tempo, basti pensare al calcolo della precessione degli equinozi.

    Un semplice ragionamento: i sumeri riportano che questo Nibiru ha un orbita di 3600 anni e in base a Sitchin l'anno X sta per arrivare. I maya parlano di cicli e casualmente li fanno terminare con eventi catastrofici. Uno di questi cicli sta per finire, il 22 dicembre 2012. E' una semplice coincidenza? Se ricordiamo la premessa di popoli decisamente avanzati...verrebbe da pensare di no.

    Tuttavia ci sono altri tipi di problemi: le credenzialità di Sitchin di fronte ad altri storici e filologi non sono affatto delle migliori e purtroppo l'intera faccenda ruota intorno alle sue interpretazioni. Interpretazioni di un uomo che potrebbe benissimo avere inventato storielle a scopo di lucro.

    Dov'è la verità? Se la testimonianza dei maya puo' sembrare veritiera non essendo stata ribattuta da niente di scientifico, quella dei sumeri perde tutte le basi per il semplice fatto che è fondata su una persona che non sembra essere delle più affidabili.
     
    .
  6. John D.
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti contraddico, ma Sitchin è ritenuto uno dei massimi esperti di civiltà sumerica, ed uno dei suoi libri è fatto solo di traduzioni, e nient'altro. Ciò che si legge sono storie di uomini che viaggiano con astronavi nello spazio, di guerre atomiche. Ti pare possibile che un uomo dell'epoca immagini di compiere un viaggio con un razzo che va verso il cielo, e di guardare la terra sotto di lui come una sfera dal colore azzurro?????????? A me sembra straordinario.

    L'Enuma Elish o Epica della creazione gia tradotta normalmente è alquanto bizzarra, ciò che fa Sitchin è guardarla non dal punto di vista di storia di persone, ma di corpi celesti, e le descrizioni e i riferimenti combaciano tutti! Dando una straordinaria spiegazione della creazione del sistema solare (ti sei mai chiesto come mai i pianeti hanno nomi di dei??? O meglio, gli dei abbiano i nomi dei pianeti!). La sua interpretazione non cade dal cielo. Nel libro in cui la espone lui passa 200 pagine a spiegare le varie culture dell'area mesopotamica e i rispettivi pantheon, senza aggiungere altro.

    Il fatto delle conseguenze che il passaggio di Marduk (Nibiru o come lo vogliamo chiamare) potranno avere sulla Terra sono completamente al di fuori delle teorie di Sitchin, egli non parla mai di 2012 e addirittura non mi pare abbia fatto una previsione attendibile del passaggio, si dice solo che molto probabilmente l'ultimo avvistamento di Nibiru risale all'esodo, ma tutt'oggi il periodo esatto dell'Esodo è questione di dibattito!

    A me farebbe davvero piacere ricopiare l'intero capitolo dedicato all'Epica della creazione (una trentina di pagine) ma nn so se è possibile.
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Scusa, non mi ero accorto avessi risposto. :66ik.gif:

    Sitchin puo' anche essere ritenuto uno dei massimi esperti, ma da chi? Se fosse universalmente riconosciuto come tale non credi che avrebbe ancora più fama di quella che ha oggi stesso (e non è mica poca)?
    Il fatto è che Sitchin non gode per niente di una buona stima tra gli studiosi, un conto era all'inizio dei suoi studi dove in pochi si potevano permettere la conoscenza del sumero, ma ad oggi, specie col "Sumerian Lexicon", le "imprecisioni" delle sue traduzioni non sono emerse del tutto. Se conosci qualcosa di Michael Heyser noterai che le falle di Sitchin vanno bel oltre quello che tu dici. Astronavi e tutto il tam tam di Nibiru viene cancellato ancora prima di essere affrontato. Non si parla di "semplici" imprecisioni, ma di prendere parole e attribuirle significati differenti!

    Sitchin va preso con le molle...considerala letteratura di intrattenimento...o poco altro. Poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.

     
    .
  8. John D.
     
    .

    User deleted


    Sitchin è pubblicato in Italia da Piemme, ho cercato siti contro le sue tesi ma non ne ho trovati, ho cercato questo Michael Heyser, ma non mi esce niente

    CITAZIONE
    specie col "Sumerian Lexicon",

    Il sumero ed il lingueggio cuneiforme non è una scrittura che ha immediata traduzione (traduci una lettera nel significato moderno) ma è molto complicata e le parole assumono determinati significati, non esistono traduttori istantanei (se è a quello che ti riferivi) visto che tutt'oggi è complicato da tradurre.

    Mi dai qlke link di Michael Heyser??
     
    .
  9. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Non hai trovato giustamente nulla di Michael Heyser perchè ho sbagliato a scrivere (ero andato a memoria :257cd.gif: )
    Il nome corretto è Michael S. Heiser, uno dei più grandi detrattori delle teorie di Sitchin. Questo è un LINK utile se conosci qualcosa di inglese. :299ef.gif:

     
    .
  10. John D.
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo una delle prime cose riguardanti la traduzione di Elohim (che per Sitchin può essere tradotto al plurale come dei, invece di dio), non è una cosa di vitale importanza, ma la fonte sembra autorevolissima. Tuttavia ciò non smentisce il lavoro di Sitchin, è solo l'altra campana, ma mi fa piacere di aver visto questa cosa e ti ringrazio, magari vedo se trovo qlkosa anke in italiano! :260vi.gif:
     
    .
  11. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Beh è giusto sentire tutte le fonti prima di giudicare...ho sentito cos'ha da dirmi Sitchin, ho sentito cos'ha da dirmi Heiser...poi ho tratto le mie conclusioni. Immagini farai lo stesso anche tu, ma tieni la mente aperta per tutto. Sia da un lato che dall'altro.
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    John D. GRAZIE :87ix.gif: hai risvegliato un argomento interessantissimo con nuove informazioni.e poi il titoloo era incompleto :248im.gif:

    IMMAGINE


    EDIT: immagine linkata poichè troppo grande.

    Edited by The Old Man - 9/7/2008, 17:06
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    E se l'evento del 2012 fosse quello ipotizzato da Dan Burisch, e cioè l'Extreme Level of Extinction? (E.L.E.)

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=1385308

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2992346

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=5677127

    :141pj.gif:
     
    .
  14. John D.
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto mi viene da chiedere: che fine ha fatto Moondust???? :87ix.gif:

    La cosa che subito mi ha incuriosito è stata poi anche la domanda finale posta da The Old Man...

    CITAZIONE
    sulla possibilità del verificarsi di alcuni eventi nel nostro prossimo futuro...,

    Cioè, questo Dan Burisch accenna solo in una frase alla cosa più interessante o forse per noi solo più importante da sapere, in tutte le cose che ha detto?!!?!?!?

    Quale sarebbe questo evento? Da quello che leggo sarebbe legato ad un rilascio di un qualche virus ai fini della ricerca/esperimento/sopravvivenza/sterminio sostenibile?????????

    Una cosa a cui non credo è la storia dei trattati: se c'è una razza o più aliene che anche solo ci studiano da lungo tempo, non credo avrebbe/avrebbero permesso il progredire della nostra tecnologia fino al punto da renderci in grado di farli scendere a patti (abduction in cambio di tecnologia, bah... abduction e basta!). Il vero ricatto potrebbe essere stato solo un rallentamento di un contatto (se vi rivelate ora diciamo a tutto il mondo che siete ostili!)... ma se così fosse, allora che c'entrano i maya e l'anno 2012? Questo anno allora sarebbe veramente legato a una qualche catastrofe naturale che avrà comunque luogo a prescindere da questi fatti? Torniamo qui a Nibiru, a prove e a racconti tramandati nei millenni, l'avvicinarsi del pianeta provocherà gli squilibri di cui si parla??

    La geologia ci dice che i poli terrestri si sono invertiti (varie volte? almeno una è certo) nella storia del nostro pianeta, ma ci dice anche che esistono pietre e strati di roccia che risalgono fino a 3 o 4 miliardi di anni fa, reperti che hanno reso possibile gli studi sui fatti accaduti in quelle ere. Che queste leggende su Nibiru non siano un monito per il futuro, ma semplicemente (come tutti gli altri reperti) una documentazione su ciò che all'inizio quel passaggio provocava? Recentemente in una discussione (molto vecchia, che come sempre ho cercato ma nn trovo, qlkuno poi deve spiegarmi come si cerca xkè nn so farlo:( ) si parlava del soffitto di un templio di cui ovviamente nn ricordo il nome (Dendera... na roba del genere, perdonatemi! :113zq.gif: ) in cui gli antichi rappresentavano sotto forma di creature e figure le costellazioni celesti e varie posizioni da loro assunte rispetto al passaggio di un corpo corrispondente alle caratteristiche di quello che oggi chiamiamo pianeta X. Vengono illustrate varie traiettorie possibili in base alle posizioni di altri pianeti, alcune orbite sono a noi innocue, altre fatali.... tutto ciò sembra rappresentare comunque un sistema solare un pò instabile per quello che conosciamo e visto il lungo tempo passato dalla sua formazione.... e se quelle figure raccontano invece semplicemente i primi passaggi del pianeta e il suo stabilizzarsi? Nelle tavole sumeriche viene detto che Marduk ruba il peso a Giove e Saturno, ma ciò avviene anke ora durante ogni passaggio o la faccenda si è stabilizzata?

    Tutto ciò per dire: se vogliamo interpretare i segni in un certo modo, dobbiamo farlo sempre nello stesso modo... se certi fatti risalgono alla creazione o a un tempo molto passato, dovremmo far risalire tutto a quel tempo tenendo conto che nn tutto ciò che arriva a noi è "perfetto", ma a sua volta potrebbe essere frutto di interpretazioni come le nostre oggi.

    L'evento del 2012 potrebbe essere il tanto atteso contatto di massa predisposto a tavolino (prime rivelazioni a seguito di un grande conflitto, come prediva Nostradamus, fare della questione un'interesse che è cresciuto nel tempo e che la gente oggi sente come proprio, magari concedere anke qlkosa a qlke governo in cambio di collaborazione facendo trapelare graduatamente varie informazioni, far coincidere l'evento, ormai atteso da una parte della popolazione, con l'arrivo di Nibiru che alla moderna tecnologia non può passare inosservato)?

    ...una settimana quasi senza internet, abbiate pietà! :66ik.gif:
     
    .
  15. John D.
     
    .

    User deleted


    Sul sito proposto da Trios in un'altra discussione, ho trovato due link molto interessanti:

    http://www.segnidalcielo.it/planetx_eris_r...to_globale.html

    Questo dice un pò di cose anke con qlke news su argomenti che gia conoscevamo (anke se io ero sempre dell'idea che Eris non fosse Nibiru! Invece così pare)

    Quest'altro invece mi sembra meno incoraggiante...

    http://www.segnidalcielo.it/crop_2012.html

    è un crop circle (nn so se autentico) che ritrae il sistema solare presumibilmente nel 2012.... beh... ritornando a quella discussione citata sopra in cui gli antichi illustrano il passaggio di Nibiru, e le sue conseguenze sulla Terra in base all'orbita degli altri pianeti.... Giove mi sembra troppo vicino, e questo significherebbe catastrofe... che sia questo il messaggio?
     
    .
64 replies since 6/7/2008, 13:24   1811 views
  Share  
.