il pianista senza memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    i poliziotti lo hanno trovato nelle prime ore di un mattino dello scorso aprile mentre vagava sotto la pioggia,lungo la spiaggia dell'isola di Sheppey,nel kent,gli occhi perduti a fissare qualcosa che altri non riescono a vedere.un uomo giovane,alto,magro,dai lineamenti delicati.l'elegante abito nero inzuppato dalla salsedine privo di etichette,nessun documento.la bocca sigillata a nascondere il suo nome e la sua storia.perche' l'uomo non ricorda piu' nulla di se ne' del suo passato.i medici dell'ospedale lo lasciarono solo,con un pezzo di carta e una matita in mano e lui disegno' un bellissimo pianoforte a coda nei dettagli.messo di fronte ad un pianoforte ,l'uomo senza memoria si trasformo':improvvisamente calmo e rilassato,comincio' a suonare "il lago dei cigni" di Tchaikovky e altra musica sconosciuta,terribilmente triste,forse composta da lui.ando' avanti ore,finche' non fu costretto ad allontanarsi dallo strumento e giro' per l'ospedale tenendo stretta una busta di plastica con dentro spartiti.
    ma si puo' perdere completamente il ricordo di se,l'uso della parola e mantenere invece il ricordo della musica e la capicita' di suonare?
    sembrerebbe di si....

    user posted image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ho seguito con ansia la sorte di questo povero sventurato dalle mani d'oro. Mi ha colpito l'estrema dimestichezza con cui faceva cantare le corde del pianoforte. Certo che doveva essere qualcuno su cui contare per serate e chissą forse aveva un posto in qualche orchestra importante in chissą quale paese dell'est. (la fisionomia mi fa pensare sia russo o qualcosa di simile.)
    Maia, hai altre info in merito ovvero ci sono novitą su questo giovane?
     
    .
  3. alucart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 20/7/2005, 16:54)
    i poliziotti lo hanno trovato nelle prime ore di un mattino dello scorso aprile mentre vagava sotto la pioggia,lungo la spiaggia dell'isola di Sheppey,nel kent,gli occhi perduti a fissare qualcosa che altri non riescono a vedere.un uomo giovane,alto,magro,dai lineamenti delicati.l'elegante abito nero inzuppato dalla salsedine privo di etichette,nessun documento.la bocca sigillata a nascondere il suo nome e la sua storia.perche' l'uomo non ricorda piu' nulla di se ne' del suo passato.i medici dell'ospedale lo lasciarono solo,con un pezzo di carta e una matita in mano e lui disegno' un bellissimo pianoforte a coda nei dettagli.messo di fronte ad un pianoforte ,l'uomo senza memoria si trasformo':improvvisamente calmo e rilassato,comincio' a suonare "il lago dei cigni" di Tchaikovky e altra musica sconosciuta,terribilmente triste,forse composta da lui.ando' avanti ore,finche' non fu costretto ad allontanarsi dallo strumento e giro' per l'ospedale tenendo stretta una busta di plastica con dentro spartiti.
    ma si puo' perdere completamente il ricordo di se,l'uso della parola e mantenere invece il ricordo della musica e la capicita' di suonare?
    sembrerebbe di si....

    user posted image

    avevo letto questa cosa sull'ultimo numero di focus, davvero interessante non c'č che dire, e da quanto ho letto non č il primo caso del genere, spero si scoprirą qualcosa di pił sul suo conto.
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 20/7/2005, 16:58)
    Ho seguito con ansia la sorte di questo povero sventurato dalle mani d'oro. Mi ha colpito l'estrema dimestichezza con cui faceva cantare le corde del pianoforte. Certo che doveva essere qualcuno su cui contare per serate e chissą forse aveva un posto in qualche orchestra importante in chissą quale paese dell'est. (la fisionomia mi fa pensare sia russo o qualcosa di simile.)
    Maia, hai altre info in merito ovvero ci sono novitą su questo giovane?

    i medici e gli psichiatri stanno cercando di capire come ..........funziona il suo cervello.e' molto strano che non parli o meglio,non emetta un suono ma sia in grado di suonare cosi'
     
    .
  5. alucart
     
    .

    User deleted


    da quanto ho letto potrebbe essere affetto da una forma di autismo
     
    .
  6. Mauro156
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho sentito parlare di questo ragazzo sui telegiornali,ma non so dirvi cosa gli fa scordare tutto!Tutto quello che so ve lo ha gią postato maia!
     
    .
  7. keiji85
     
    .

    User deleted


    potrebbe venire da un universo parallelo al nostro.
     
    .
  8. Mauro156
     
    .

    User deleted


    ehm...keiji...questa tua risposta la metterei in dubbio...secondo me č semplicemente colpito da una malattia (secondo me) rara!
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    gli abiti che aveva addosso al momento del ritrovamento erano "attuali"?
     
    .
  10. alucart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 21/7/2005, 12:11)
    gli abiti che aveva addosso al momento del ritrovamento erano "attuali"?

    non saprei esattamente ma credo di si dato che dice che le etichette erano strappate (insomma non credo che i vestiti di una volta avessero etichette) ma potrei tranquillamente sbagliarmi
     
    .
  11. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro156 @ 21/7/2005, 11:47)
    ehm...keiji...questa tua risposta la metterei in dubbio...secondo me č semplicemente colpito da una malattia (secondo me) rara!

    anche la tua la metterei in dubbio dato che non si sa ancora niente, quindi tutto č possibile.
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    spero che non mi prendiate in giro,ma........sembra la storia di uno che sia stato rapito da qualche......intelligenza e rilasciato senza memoria...


    gli abiti sembrano abbastanza attuali...........ma giacca e pantalone sono piu' o meno simili da secoli e gli inglesi si vestono comunque molto kitch

    Edited by maia - 21/7/2005, 12:41
     
    .
  13. miky258
     
    .

    User deleted


    Al giorno d'oggi, dove si trova questo giovane? Non ho pił avuto sue notizie dal servizio del telegiornale...
     
    .
  14. x-files
     
    .

    User deleted


    Puo darsi che la sua amnesia sia da ricondursi solo ad alcune parti del cervello,responsabili di alcune azioni mnemoniche,come i ricordi,i movimenti,ecc,mentre altre parti sono rimaste funzionanti.
    Cmq rimane un mistero come cio possa accadere
     
    .
  15. keiji85
     
    .

    User deleted


    aspettiamo nsa, lui ci illumina sempre.
     
    .
26 replies since 20/7/2005, 15:54   497 views
  Share  
.