Scoperta anomalia magnetica in Antartide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    ant-vostok

    La notizia, riportata su molti siti web, è stata pubblicata per la prima volta dal sito www.lantis.tv/amp/releases/anomaly.html in cui si parla della scoperta di una anomalia magnetica delle dimensioni di diverse miglia, due km al di sotto del ghiaccio antartico, sulla sponda orientale del lago Vostok, coordinate 83 gradi latitudine S, 63 gradi longitudine E. Devo precisare che il sito internet dal quale la news è presa è esso stesso un mistero. per quanto dichiari esplicitamente che tutto quanto pubblicato è falso o semplicemente realizzato a scopo pubblicitario, dedicando intere pagine a smentire il fatto che scavi siano effettivamente in corso in antartide (esistono anche pagine che negano il sito sia copertura di qualche programma di cover up governativo). Tuttavia l'anomali del lago Vostok esiste, non è invenzione nè fantascienza, ed è confermata da tutte le fonti scientifiche, per quanto variamente interpretata. Forse è un caso, ma le coordinate dell'anomalia magnetica coincidono esattamente con le coordinate che, nel film X files sono attribuite all'enorme struttura sepolta sotto il ghiaccio nella quale si svolge l'epilogo del film. Il lago Vostok è stato inoltre recentemente oggetto di molto interesse scientifico, e si sono moltiplicate le basi ed il dispiego di mezzi nei pressi. In definitiva, non è da escludere che effettivamente qualcosa sia stato trovato, di molto antico, al di sotto del ghiaccio del lago Vostok. Questo spiegherebbe i timori ed i ritardi nelle trivellazioni del lago, giustificati con la necessità di non contaminare l'ambiente primordiale del lago (che è liquido, altra anomalia, sebbene sotto 2 Km di ghiaccio), ma che forse sono più da porsi in relazione con il timore di liberare qualcosa, o trovare qualcosa che non possa essere nascosto.

    Edited by The Old Man - 24/3/2013, 22:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sono superarcisicuro che anche nell'artide c'è un'anomalia simile.
     
    .
  3. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Cosa te lo fa suppore?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NSAx9000 @ 18/7/2005, 18:19)
    Cosa te lo fa suppore?

    Non so, istinto forse.
     
    .
  5. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 18/7/2005, 15:50)
    Sono superarcisicuro che anche nell'artide c'è un'anomalia simile.

    Già anche secondo me.....cmq perchè non scopire cosa c'e' veramente ? hanno paura di liberare qualcosa ? bhè tanto oramai c'e' lì quell'anomalia
     
    .
  6. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    A distanza di circa 7 anni piovono conferme al thread di NSA.

    LINK

    Ma i misteri di Vostok non sono finiti. Ce n'è un altro, ugualmente importante ma dai contorni ancora meno definibili. Nella zona sud-occidentale del lago, i team di ricerca hanno individuato e verificato per anni la presenza di una fortissima anomalia magnetica, ritenuta di origine inspiegabile, che si estende 105 km per 75. Alcuni ricercatori pensano che anche questo fenomeno sia da attribuirsi all'assottigliamento della crosta terrestre in quel punto. Ma alcuni rilievi effettuati da rilevatori sismici hanno individuato la presenza di un elemento metallico di forma circolare o forse cilindrica che appare dal diametro molto esteso, alla base del lago. L'ipotesi è che possa essere questa non specificata struttura a generare l'alterazione di 1000 nanotesla nel campo magnetico di una zona così estesa. Un elemento che ha aperto scenari da X-Files, che vedono già i sostenitori della presenza di un gigantesco Ufo seppellito di ghiacci, contro chi parla di un elemento meteorico.

    Ipotesi forse sensazionalistiche, ma senza dubbio intriganti. Articolo che vale la pena di leggere in tutta la sua interezza.
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    A quanto pare sono stati trovati batteri non identificati sul fondo del lago Vostok...batteri che sarebbero rimasti rimasti sepolti sotto i ghiacci per circa 20 milioni di anni. Il dettaglio curioso è che si tratterebbe di forme di vita simili a quelle che si potrebbero trovare sui gelidi satelliti di Giove e Saturno -- e quindi potenzialmente dannose per le specie del nostro pianeta.

    LINK
     
    .
6 replies since 18/7/2005, 10:40   208 views
  Share  
.