axolotl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Axolotl

    salamandra



    questo carinissimo animaletto in rosa ,non e' un pokemon,ma una piccola salamandra.pur potendo compiere la metamorfosi da animale acquatico a terrestre,preferisce la neotonia,ossia divenire adulto in acqua.solo in condizioni sfavorevoli,come il sovraffollamento o la siccita',decide di trasformarsi in una (orrenda :asd.gif: )salamandra terrestre.un'altra sua caratteristica e' quella diavere dei tessuti in grado di rigenerare arti e organi in pochi giorni

    Edited by maia - 24/1/2015, 18:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    cavolo nn si vedono le foto!!!mi dice forbidden!!!
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    a me si vedono, piuttosto visto ke siamo in tema di bizzarri animali (in questo caso anfibi), date un okkiata a questo curioso essere.

    user posted image
    user posted image

    è un PROTEO, rarissimo parente delle salamandre, buffo vero?

    ecco quì ulteriori info sull animale

    http://www.serpenti.it/anfibiita/proteusanguinus.htm
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che forza questi animali... All'acquario di Genova ne avevo visti di spettacolari!
     
    .
  5. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Wow, davvero buffo o_O


    OT: Quando le foto vi fanno forbidden provate a tornare nella sezione in cui è la discussione e riaprirla.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    ke buffo!!!!davvero simpatico questo animaletto!!!
    cmq grazie x il consiglio kakeru!!!
     
    .
  7. Stigmate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 20/5/2005, 10:44)
    axolotl


    axolotl

    questo carinissimo animaletto in rosa ,non e' un pokemon,ma una piccola salamandra.pur potendo compiere la metamorfosi da animale acquatico a terrestre,preferisce la neotonia,ossia divenire adulto in acqua.solo in condizioni sfavorevoli,come il sovraffollamento o la siccita',decide di trasformarsi in una (orrenda )salamandra terrestre.un'altra sua caratteristica e' quella diavere dei tessuti in grado di rigenerare arti e organi in pochi giorni

    ahh io una volta ne ho visto uno in un negozio di animali, è davvero carinissimo e lo volevo prendere al posto del cincillà!
    cmq è davvero un animale curioso come pochi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    quoto davvero simpatico e curioso!!!
     
    .
  9. Amaterasu Hashishin
     
    .

    User deleted


    Come animale è un capolavoro.

    Qualcuno di voi conosce la "Sirena"? L'avevo vista da piccolo in un Acquario (non ricordo dove), ed ora che ho internet vorrei trovarne qualche foto, ma niente da fare... Comunque era un pesce grigio con una specie di seno (!).

    ps: visto che siamo in un forum sul "Mystero", legata a questo animale c'è anche la leggenda del Dio Xolotl (che non è una bestemmia, ma un antico culto azteco).
     
    .
  10. Arkanta
     
    .

    User deleted


    Che animali strani!
    Kalki, io della 'Sirena' ne ho sentito parlare, mi pare, ma non ho mai trovato foto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    io nn l'ho mai vista!!!
     
    .
  12. Arkanta
     
    .

    User deleted


    Io, ripeto, ne ho solo sentito parlare, ma non si chiama propriamente 'Sirena' è solo un soprannome, che io ricordi.
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    eccola

    http://fwie.fw.vt.edu/VHS/Greater%20siren%...certina)001.jpg

    Edited by AlieNiko - 14/6/2005, 13:14
     
    .
  14. Arkanta
     
    .

    User deleted


    Uuhh... che pesce strano... io me lo imamginavo stile cavallucico marino, con la coda ripiegata all'indietro. ^^
    Beh, grazie Niko! ^^
     
    .
  15. maia
     
    .

    User deleted


    una curiosita' sulle salamandre:le venivano attribuite prodigiose qualita' ignifughe.nella Naturalia Historia lo scrittore latino Plinio asserisce che la coraggiosa salamandra e' talmente eccitata dalla vista del fuoco da gettarsi a capofitto nelle fiamme,come per sopraffare il nemico.
    alcuni piu'...fantasiosi ,usavano la salamandra come mezzi antincendio quando la casa bruciava.
    il medico romano Galeno aveva pero' notato che le salamandre gettate nel fuoco bruciavano...spero che gli si sia incendiata anche la casa...
    forse questa convinzione derivava dal fatto che ,alcune volte,quando venivano bruciati i tronchi nel fuoco,all'interno c'erano delle salamandre in letargo che scappavano sulle ceneri per non morire bruciate e la pelle delle salamandra e' protetta da delle secrezioni naturali che limitano i danni del fuoco
     
    .
23 replies since 20/5/2005, 09:44   1047 views
  Share  
.