linee energetiche in piemonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    leggendo una guida turistica del piemonte,mi sono resa conto che ci sono molte chiese e molti santuari dedicati alle madonne nere.
    nelle vicinanze di questi luoghi sacri ci sono delle ...pietre sacre in particolare nelle vicinanze del santuario di oropa(biella)bellissimo e magico,vi e' un masso(localmente chiamato"roch dla vita"sasso della vita) e da tempo immemorabile e' tramandato come pietra della fecondita',chiaro indizio di un culto precristiano naturalistico.vi ricorrevano le donne quando volevano avere figli piu' facilmente.originariamente il rito si compiva entrando nella stretta fenditura del masso,poi girando attorno ad esso ed infine battendovi forte il basso ventre.quando il masso venne coperto dalla cappella,le donne trovarono ugualmente il sistema per arrivarci strisciando fra la roccia e il muro.ora il passaggio e' ostruito,ma.....trovano ugualmente il sistema per arrivarci.perche' tanto accanimento?questa pratica non e' solo una forma di superstizione,ma ha delle radici culturali:secondo la sapienza antica ,la superficie terrestre e' percorsa da invisibili linee energetiche e gli uomini antichi badavano con cura a collocare i loro luoghi sacri in punti della superficie terrestre dove queste forze erano particolarmente potenti e concentrate.i posti di incrocio di queste linee erano ritenuti speciali.le grandi pietre situate in luoghi favorevoli,svolgerebbero la funzione di "accumulatori"
    e il contatto con esse agirebbe appunto da "catalizzatore"delle forze vitali.
    la madonna nera si accompagna spesso a queste pietre della fecondita,e' una reminiscenza di culti precristiani della grande madre,la terra feconda.

    a livorno ferraris(VC)dove ora vi e' una chiesetta che risale al XII sec,gli abitanti del luogo raccontano che nel punto dove fu costruita la chiesetta ,la gente sofferente di reumatismi si recava in pellegrinaggio per appoggiare la schiena contro un menhir che aveva proprieta' taumaturgiche.la chiesa era stata costruita dai templari e i templari costruivano le loro chiese presso menhir o altri monumenti megalitici,eretti in luoghi di grande sacralita'dove si incrociavano correnti telluriche e cosmiche dai benefici influssi.
    moltissime sono le testimonianze in piemonte che ci riconducono a queste linee di energia.anche "il ponte del diavolo"del quale abbiamo gia' parlato

    ............dove e' finita la discussione de "il ponte del diavolo"? non la trovo


    Edited by maia - 29/3/2005, 18:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    nn la trovo piu neanke io infatti!!!
    cmq avevo sentito parlare in qualke parte di queste linee energetiche...
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    trovato argomento "il ponte del diavolo".....era qui' sotto .
    non si tratta dello stesso ponte postato da niko .questo e' vicino a torino.
    secondo la tradizione,i cosidetti"ponti del diavolo",NUMEROSI in italia,sorgono in luoghi che presentano particolari proprieta'.a proposito del ponte di lanzo(to),i racconti popolari narrano che nel luogo si danno convegno le fate.sopratutto le notti di luna piena offrono la visione di un suggestivo panorama,si respira un'aria diversa,intrisa di magia e mistero e, si dice che al di la' del ponte c'e' sempre qualcuno che attende.
    il ponte del diavolo e' molto importante perche' sorge in un posto percorso da linee di energia molto giovane(2 o 3 mila anni).
    il ponte sorge su quello che un tempo era l'imbocatura di un lago che copriva tutta la zona di san germano..in seguito ad un terremoto violento,la roccia si e' divisa in due e il lago e' defluito,creando uno spazio per il fiume stura.
    in questo ponte si sono create linee di forza di particolare intensita',anche perche' l'acqua scorre sulla roccia.inoltre il ponte forma due triangoli con altri punti particolri della zona:e' il vertice di una specie di triangolo a farfalla.unisce:una chiesa del mille,un insediamento paleolitico,una torre romana ed un altro muro.il ponte fa da conduttore fra le due sponde.alle sue spalle ci sono delle rocce,che hanno un'inclinazione incredibile,anticamente usate come porte magnetiche.attraverso il contatto con queste rocce,si possono assorbire o scaricare molte delle NOSTRE energie.anche se e' preferibile aspettare il giorno ed il momento piu' adatto,pur tuttavia e' possibile effettuare questa prova in qualunque momento.basta conoscere la roccia giusta ed appoggiarci le mani.allora si sentira' fluire una notevole quantita' di energia,proprio perche' viene assorbita dalle linee di scorrimento della terra.
     
    .
  4. m@cCo
     
    .

    User deleted


    Interessanti queste cose, da piccolo ci sono anche andato ad Oropa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Idol @ 29/3/2005, 20:47)
    nn la trovo piu neanke io infatti!!!
    cmq avevo sentito parlare in qualke parte di queste linee energetiche...

    Anke io su un'enciclopedie sull'elttricità...
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    dovrebbero essere le ley lines
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mhmhmhm... questa foto e stata ricondotta alle lay lines.
    user posted image
    Personalmente nn so cm abbiano scoperto la fonte, ma nn ho trovato maggiori informazioni a riguardo purtroppo.
    Voi che ne dite?
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    la fonte di che ed informazioni riguardo a cosa? alle lay lines o al cerchio di grano?
     
    .
  9. y2k
     
    .

    User deleted


    le correnti energetiche hanno la loro più forte attività presso il tempio di una comunità che si trova in piemonte che non mi viene il nome ora
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (y2k @ 9/4/2005, 19:36)
    le correnti energetiche hanno la loro più forte attività presso il tempio di una comunità che si trova in piemonte che non mi viene il nome ora

    ho cercato il tempio nella"guida ai luoghi misteriosi d'italia",ma non l'ho trovato.c'e' scritto pero' che torino viene anche chiamata "la citta' magica".
    secondo la letteratura forse fin troppo abbondante ,l'intera citta' di torino avrebbe una spiccata natura "magica".per sostenere questa tesi vengono riportati alcuni argomenti:particolari riti di fondazione all'origine del centro abitato,l'esistenza di luoghi carismatici e monumenti simbolici,insoliti episodi di storia cittadina e l'attuale abbondanza di associazioni esoteriche(piu' o meno raccomandabili......mi pare di ricordare che anni fa avevano scoperto delle persone che ci facevano le messe nere con riti molto particolari ed antichi:icon_fear.gif: )
    tutto questo sarebbe dovuto alla presenza di potenti "correnti telluriche",modulate dall'azione di un fiume maschile(il Po) con un fiume femminile(la Dora).
    si apprende inoltre che torino avrebbe la doppia "polarita'":quella positiva(con centro in piazza castello)sarebbe in sintonia con le altre citta' magiche di lione e praga;quella negativa(con centro in piazza statuto)si troverebbe in accordo con londra e san francisco
     
    .
  11. keiji85
     
    .

    User deleted


    andate a leggere il mio topic su torino nella sezione altri misteri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (keiji85 @ 17/4/2005, 17:02)
    andate a leggere il mio topic su torino nella sezione altri misteri.

    Si ricollega bene.......
     
    .
  13. Stunner
     
    .

    User deleted


    30...sono i km che mi separano da biella...vi faccio da inviato speciale?
     
    .
  14. m@cCo
     
    .

    User deleted


    Uè stunner, chiamami che facciamo un giro assieme
     
    .
  15. Stunner
     
    .

    User deleted


    di dove saresti tu?
     
    .
20 replies since 29/3/2005, 17:44   841 views
  Share  
.