New Roswell: L'ufo crash di Shag Harbour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    Black_and_white_Chronicle



    Nova Scotia, Canada. 4 ottobre 1967. Questo evento permise al piccolo villaggio di pescatori di Shag Harbor di apparire finalmente sulla carta geografica. Nella punta a sud della Nova Scotia, questa piccola comunità rurale fu teatro di uno dei più documentati UFO-crashes degli ultimi 30 anni! Fino ad allora non era nemmeno segnata sulla cartina, ma dall' oggi al domani tutto cambiò. La comunità aveva alle sue spalle storie straordinarie di serpenti di mare, calamari cannibali, navi fantasma. Ma nell' ottobre 1967 si aggiunse un altro fenomeno al folklore locale: una visita da parte di un UFO di ignote origini (o forse 2!), che, dopo essere penetrato nell' atmosfera terrestre dalla Siberia, già in avaria, sarebbe entrato nelle acque del porto portando l' attenzione del mondo sulla zona.

    shagharbourincident


    I residenti quella notte fatidica videro, alle ore 19:12, delle strane luci arancioni volare in cielo, così come anche i piloti di un aereo, che erano stati da queste sorpassati. Dopo di che vi furono alcune esplosioni. 5 ragazzi dissero che le luci lampeggiavano in sequenza e poi si inclinarono a 45° sopra l' acqua, fluttuarono sulla superficie ad un miglio e mezzo dalla riva e poi s'inabissarono.
    All' inizio tutti pensarono che fosse un aereo in avaria e subito corsero ad avvisare la polizia Reale canadese, di base a Barrington Passage. Il comandante, Ron Pound, intanto, era già stato avvisato per telefono da una donna e si stava dirigendo nel luogo dell' ammaraggio, dove vide anche lui le 4 luci collegate tra loro ad un corpo solido, che misurava 60 piedi. Pound si recò quindi sulla riva per vedere meglio assieme agli altri poliziotti, Victor Werbieki, Ron O'Brien, ed altri villici.

    shag_harbor


    Tutti videro chiaramente le luci gialle muoversi sull' acqua, affondare lentamente, lasciando della schiuma dietro di loro. La barca n. 101 della Guardia Costiera ed altre barche si precipitarono nel mare sul luogo dove le luci erano sparite in profondità.
    Era visibile solo la schiuma gialla, oleosa, che indicava che un corpo solido si era inequivocabilmente immerso. Non fu trovato nient' altro quella notte e le ricerche furono interrotte alle 03:00 del mattino dopo, ma a questo punto le speculazioni sul fatto che l' oggetto in questione non fosse un aereoplano presero piede. Dopo alcuni giorni difatti nel giornale Halifax Chronicle-Herald uscì un articolo secondo cui quell' oggetto poteva anche trattarsi di un UFO, scartando l' ipotesi che fosse un aereo.
    Nel suo libro 'Dark Object' scritto assieme all'ufologo Don Ledger, Chris Styles dice che l' incidente stesso era stato appunto chiamato Dark Object. Nonostante tutto, la marina canadese sospese ogni ricerca il giorno dopo l' evento concludendo che non c' era nessuna traccia, nessun indizio, niente.

    Shag_Harbour_Nova_Scotia


    Per cui non vi fu mai nemmeno una spiegazione ufficiale, solo teorie e speculazioni. Una spiegazione plausibile era che un' astronave russa si fosse schiantata, perchè nella zona circolavano sottomarini russi. Oppure che gli USA avessero preso parte alle indagini ma questi negarono.
    Per anni il fenomeno rimase inspiegato, e fu lasciato nel dimenticatoio. Sommozzatori setacciarono il fondo oceanico per altri giorni, ma inutilmente.
    La storia del misterioso UFO-crash di Shag Harbor finì velocemente così come era iniziata, e questo fino al 1993, quando Chris Styles (che aveva 12 anni all' epoca dei fatti, e che aveva visto l' oggetto dalla sua stessa camera da letto, che dava sul porto di Halifax) aveva deciso di indagare.
    Così , supportato dall' ufologo del Mufon Don Ledger, si mise egli stesso a fare estenuanti ricercche risalendo ai testimoni uno ad uno per ricostruire i fatti..

    hqdefault


    Gli sforzi di Styles portarono un nuovo respiro alla vicenda. Egli ritrovò tutti i testimoni di quella sera attraverso i giornali, e riuscì anche ad intervistare la maggior parte di loro, sempre assistito da Ledger.
    Entrambi scoprirono molti documenti che mostravano l' evidenza di quanto era avvenuto.
    Scoprirono che quando i sommozzatori di Granby finirono il loro lavoro il caso ancora non era stato chiuso; assieme ad altre persone i sommozzatori fecero rapporto. L' oggetto che presumibilmente si era schiantato nelle acque dell' oceano, aveva navigato sommerso e se nera presto andato dalla zona ed era giunto a Government Point, vicino ad una base di rilevazione sottomarina, dove fu rilevato dal sonar.
    Subito dopo furono mandate navi militari che si posizionarono sopra l' UFO. Dopo due giorni, i militari pensarono di effettuare un' operazione di recupero, quando un altro UFO si aggiunse al primo, presumibilmente per prestargli soccorso.
    Allora la marina decise di aspettare e di guardare come si svolgessero i fatti.

    ShagHarbour


    Dopo circa una settimana di osservazione sui due UFO, alcune navi furono mandate ad investigare un sottomarino russo che era entrato nelle acque canadesi. A questo punto, i due UFO si mossero, e si diressero al Golfo di Maine, distanziando di parecchio le navi della marina, uscirono in superficie, e schizzarono in cielo. Questi eventi straordinari furono corroborati da molti testi, sia civili che militari. Sfortunatamente, i resoconti non furono pubblicati e registrati.
    Il personale militare in pensione aveva paura di parlare apertamente perchè avrebbe perso la pensione, ed i civili temevano di essere presi per pazzi e di vedere violata la loro privacy. Gli eventi straordinari di Shag Harbor occupano un posto importante nell' Ufologia. Ci sono pochi dubbi sul fatto che un UFO si sia schiantato nelle acque dell' oceano quel giorno fatidico.
    Uscito il libro di Styles e di Ledger, dal titolo Dark Object, equipes televisive dagli States e dal Canada fecero interviste ai testimoni, che però non vollero essere fotografati.
    Anche il National Enquirer volle fare interviste.
    Gente da Roswell arrivò per fare paragoni tra il loro UFO-crash e questo.
    Ancora oggi i turisti si recano a visitare Shag Harbor e collezionano le bottiglie d'acqua.
    Sono stati persino messi sul mercato dei francobolli con l' immagine dell' UFO ammarato, ideati da Cinty Nickerson.

    VIDEO DI DISCOVERY CHANNEL




    Edited by The Old Man - 17/7/2016, 18:30
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    è impensabile che a livello militare non sia stato registrato nulla solo per la paura di perdere la pensione..
    Old, dove hai rpeso questo articolo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ne hanno parlato su Sky Science...e la cosa mi ha incuriosito molto. :283ha.gif:
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 27/2/2008, 18:07)
    Ne hanno parlato su Sky Science...e la cosa mi ha incuriosito molto. :283ha.gif:

    boh non so che dire allora, a me smbra parecchio fantasioso ecco.. :D :D :283ha.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Il dipartimento della Difesa nazionale del Canada e la commissione Condon,terminate le indagini,classificarono l'evento come "non spiegato".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Shag_Harbour, www.collectionscanada.gc.ca/ufo/002029-1500.01-e.html, www.roswellproof.com/Shag_Harbour/Shag_Harbour_articles.html, www.fanwave.it/articoli/248-il-mist...ag-harbour.html, www.ufocasebook.com/Shagharbor.html, www.ufoevidence.org/cases/case166.htm

    La pista di un satellite artificiale sovietico si è rivelata inconsistente.

    www.google.it/maps/place/Shag+Harbour,+Nuova+Scozia,+Canada/
     
    .
4 replies since 31/1/2008, 17:06   600 views
  Share  
.