Il poltergeist di Enfield - Londra - 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Nel 1977, in un quartiere periferico Londra chiamato Enfield, si scatenò uno dei fenomeni Poltergeist più famosi d'Europa. Protagonisti del caso furono la Signora Peggy Harper, i suoi tre figli, due ragazze ed un bambino, la stampa inglese ed alcuni zelanti parapsicologi. Il tutto cominciò con alcuni rumori provenienti dal muro della camera delle ragazze, seguiti dallo spostamento di pesanti mobili, il tutto sotto gli occhi della madre e proseguì con speciali TV, articoli sui principali quotidiani e due anni di ricerca da parte della SPR (Society for Psichical Research) londinese.


    Queste foto mostrano la tenda vicino al letto di Janet Harper, all'epoca undicenne, che si arrotola da sola.
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Registrazione vocale dello spettro "Bill"
    Video

    Documentario sottotitolato
    Video



    Alcuni sono convinti che si trattasse di inganni architettati dalle due ragazze, molti sono certi che in quella casa vi fosse una vera e propria infestazione spettrale.
    Tutto venne ripreso, fotografato e registrato su nastro, la tv e i giornali se ne occuparono per molto tempo. Ad oggi é considerato il caso di poltergeist più controverso per le numerosissime testimonianze e duraturo (due anni di fenomeni paranormali) della storia dello spiritismo.

    Edited by AlieNiko - 29/6/2016, 14:28
     
    .
  2. J Doctor
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...
    ...anzi...solo 2 "mio dio "
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mamma, che stranezza... percaso nn si puo trovare anke qulache filmato? Mi intersserebbe moltissimo..
     
    .
  4. Mr.O
     
    .

    User deleted


    Molto strano....anche se nn mi convicne del tutto.
     
    .
  5. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Fanno veramente impressione le foto della bambina mentre e mentre strizza i denti(penultima e ultima foto)....che siano vere o false dalle foto non si puo dire molto....ma se magari niko trovassi qualche filmato....
    Cmq se fosse un fatto vero non sarei MAI E POI MAI voluto ritrovare nei panni di quelle povere ragazze.....
     
    .
  6. Professionista21
     
    .

    User deleted


    Mii...che paura!Esiste qualche video?
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Nn sono riuscito a trovarlo, strano perkè le immagini postate provengono proprio da uno o + video.
     
    .
  8. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Ma a questo punto siamo sicuri che non si trati di una bufala? Anche io ho cercato ma dei video neanche l'ombra.....solo foto.....
    Bha sarebbe interessante vedere qualche video.....
     
    .
  9. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Davvero soncertante......... poi le ultime due foto nn le capisco...... nella penultima la bambina viene scagliata via o è lei che salta dalla paura? Oppure è tutto un fake?

    Edited by Dante_Sparda - 22/1/2005, 14:43
     
    .
  10. J Doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cj_ @ 22/1/2005, 14:34)
    Ma a questo punto siamo sicuri che non si trati di una bufala? Anche io ho cercato ma dei video neanche l'ombra.....solo foto.....

    Si..ma avere un video non significa mica avere la certezza..
    Purtroppo anke i video si possono modificare...
     
    .
  11. _Cj_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J Doctor @ 22/1/2005, 15:41)
    CITAZIONE (_Cj_ @ 22/1/2005, 14:34)
    Ma a questo punto siamo sicuri che non si trati di una bufala? Anche io ho cercato ma dei video neanche l'ombra.....solo foto.....

    Si..ma avere un video non significa mica avere la certezza..
    Purtroppo anke i video si possono modificare...

    Non significa avere la certezza ma certamente esprime il fenomeno molto di piu di semplici foto
     
    .
  12. Kakeru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 22/1/2005, 14:43)
    Davvero soncertante......... poi le ultime due foto nn le capisco...... nella penultima la bambina viene scagliata via o è lei che salta dalla paura? Oppure è tutto un fake?

    Mi sembra assai impossibile che quella bambina sia riuscita a spiccare un salto simile oltrettuo inginocchiata
     
    .
  13. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Molti restano, però, convinti che il caso cominciò in maniera veramente soprannaturale per poi deragliare nei dominii dello scherzo e della frode. Janet arrivò addirittura a parlare con la voce di un precedente abitante della casa, morto anni prima; secondo i medici che la visitarono la ragazzina aveva imparato ad usare, da sola, le due corde vocali quiescenti di cui siamo tutti dotati e che alcuni attori, con anni di studio, imparano a padroneggiare per ampliare il loro registro vocale. I primi ad esserne beffati furono i medici stessi, che la sottoposero ad ogni genere di esami, avendola individuata come Vettore del fenomeno. Fu lo zio ad ammettere candidamente di averla sentita più volte allenarsi a "fare la voce roca." I giornalisti giurarono di aver visto oggetti volare, ma produssero solo fotografie e non riprese. I parapsicologi erano palesemente


    Janet Harper, senza sapere di essere ripresa da una telecamera, simula di venire spinta giù dal suo letto.
    user posted image
    troppo desiderosi di imbattersi in una vera infestazione e, solo dopo due anni, avendo ripreso Janet mentre piegava cucchiai con le mani e si autogettava dal letto, ammisero che non aveva senso proseguire con le indagini.

    In rete troverete molte altre storie più misteriose di questa. Perché sceglierla allora? Perché è la storia giusta per presentare un mondo, quello del soprannaturale ed in particolare delle Infestazioni, in cui gli schemi umani pesano spesso molto di più di quelli spiritici. Frustrazione, ricerca di attenzione, bisogno di credere nell'aldilà, necessità di creare uno scoop, intrusione di leggende metropolitane inventate da vicini e curiosi (nel caso Enfield, i vicini sostennero di vedere più volte Janet volare per camera sua..), tutti questi elementi creano quella confusione, quella diffidenza, che hanno impedito allo studio del soprannaturale di farsi scienza riconosciuta.

     
    .
  14. Kakeru
     
    .

    User deleted


    http://translate.google.com/translate?hl=i...hl%3Dit%26lr%3D
    Qui si parla anche del caso della ragazzina volante, cercate di capirci qualcosa nonostante la pessima traduzione

    Janet was also an athletic girl who could have quite easily jumped from her bed to the floor when she claimed she was being ‘thrown’ by the ‘entity’. che tradotto significa

    "Janet era inoltre una ragazza atletica che avrebbe potuto saltare facilmente dal suo letto al pavimento quando è stata "lanciata" dall'"entità".
    Anche se quel salto a me pare ancora abbastanza misterioso o_O

    Edited by Kakeru - 23/1/2005, 13:21
     
    .
  15. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Bravo kakeru!!!!!
     
    .
42 replies since 22/1/2005, 00:47   1819 views
  Share  
.