Hanno sparato all'uomo di Neanderthal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRASH3
     
    .

    User deleted


    alieni??? chi lo sa....magari una razza aliena atterrata sulla terra.....
    boom gli ha sparato in testa perchè aggresssivo....bhooooooo

    chi lo sa!!!

    cmq i viaggi nel futuro credo siano fantasia.....non dovremmo vedere qualcuno del futuro nel nostro presente??????
     
    .
  2. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    si infatti.. i viaggi nel tempo dovrebbero essere impossibii per il semplice fatto che se lo fossero, anche oggi stesso avremmo avuto una visita di un nostro pronipote dal futuro. Il paradosso è sempre il solito.. se io torno indietro nel tempo e uccido il mio bisnonno in fasce, io non potrò nascere, quindi tornare indietro nel tempo..
     
    .
  3. CRASH3
     
    .

    User deleted


    quoto pienamente.............

    resta sempre la teoria che quel foro sia una burla......magari fatta dallo scopritore per aver piu' fama!!!!

    ciauzzz
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CRASH3 @ 14/10/2004, 23:46)
    cmq i viaggi nel futuro credo siano fantasia.....non dovremmo vedere qualcuno del futuro nel nostro presente??????

    Negli ultimi 80 anni ci sono state varie persone che hanno detto di essere venute dal futuro... il primo caso dovrebbe risalire agli anni 20... si trattava di un soldato.
    CITAZIONE (MàRìL§0N @ 15/10/2004, 00:43)
    si infatti.. i viaggi nel tempo dovrebbero essere impossibii per il semplice fatto che se lo fossero, anche oggi stesso avremmo avuto una visita di un nostro pronipote dal futuro. Il paradosso è sempre il solito.. se io torno indietro nel tempo e uccido il mio bisnonno in fasce, io non potrò nascere, quindi tornare indietro nel tempo..

    Mai sentito parlare delle teorie dei molti mondi o universi paralleli? Il paradosso è stato risolto da molti anni.

    Se torno indietro nel tempo, arrivo in una linea temporale simile alla nostra, nella quale c'è un altro io.
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    anche io mi trovo titubante sull'effettiva possibilità di viaggi nel tempo, ma dopo aver letto la teoria sull'oloverso, e chiacchierato con qualche fisico sul multiverso, il mio cervello è andato in buffer overflow.

    Per mia logica,sicuramente illogica ai più, immagino un futuro dove ci sia la possibilità di viaggiare nel tempo. ma per evitare paradossi temporali ci sia un organo controllore, ovvero il primo pirla tra 10000 anni non potrà certo alzarsi e dire oggi vado in ferie nel 2004... per il restante mio pensiero su questi viaggi vi rimando al topic che parla di ciò.
     
    .
  6. Asax
     
    .

    User deleted


    Scusate ma per quanto mi ricordo il viaggio nel tempo potebbe essere posibile, ma solo fino ad un'epoca che non preceda l'invenzione della macchina del tempo... prometto di ricontrollare gli articoli sull'argomentoe di ripostare al più presto...

    Edited by Asax - 27/10/2004, 20:19
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asax @ 27/10/2004, 19:18)
    Scusate ma per quanto mi ricordo il viaggio nel tempo potebbe essere posibile, ma solo fino ad un'epoca che non preceda l'invenzione della macchina del tempo... prometto di ricontrollare gli articoli sull'argomentoe di ripostare al più presto...

    questa è una delle tante ipotesi, ma forse troppo filosofiche per avere un senso
     
    .
  8. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla teoria del: qualcuno sarebbe gia venuto nel nostro presente dal futuro.... mettete che il presidente abbia detto ai creatori della macchina:" nn andiamo nella era in cui siamo gia civilizzati, nn roviniamo la sorpresa ai nostri avi passati" potrebbe essere una possibilità......
     
    .
  9. Brian O'Connor
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe che mi postaste un link su quelle staoria dei simboli della nasa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Stiamo andando O.T. Piuttosto aprite un thread nuovoal riguardo.
     
    .
  11. kiryal
     
    .

    User deleted


    Anche se questo post è piuttosto vecchio vorrei ugualmente dare una piccola informazione sui metodi "medici" primitivi.
    Nei tempi antichi, se qualcuno aveva dolori o malattie, utilizzavano modi per curarsi che noi oggi neppure riusciremo ad immaginare.
    L'esempio più plateale è quello del caro Otzi, L'uomo del Similaun, o per essere precisi, L'uomo venuto dal Ghiaccio. Su di lui sono stati trovati i tatuaggi, che gli studiosi hanno scoperto trattasi di piccole ferite sotto le quali veniva versata della polvere di carbone vegetale, che serviva come pratica medica finalizzata a combattere l'artrosi. Otzi è del periodo del rame, ma nel periodo di neanderthal la "medicina" era differente.
    Con certezza non ricordo se il periodo è quello neandertaliano, ma in genere per le malattie i metodi erano drastici. La malattia mentale, come mal di testa o altre cose simili, veniva spiegata dagli sciamani come una psece di parassita o mostricciattolo che si infiltrava nel cervello dell'uomo e che doveva essere tolto. Di conseguenza si utilizzava fare un foro nella calotta cranica, nel punto esatto dove l'uomo aveva dolore, venivano poi inserite delle radici o delle sostanze che alleviavano il dolore come antidolorifici.
    Questo potrebbe spiegare il perchè del foro della testa del neanderthal.
     
    .
  12. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiryal @ 22/4/2005, 21:41)
    Anche se questo post è piuttosto vecchio vorrei ugualmente dare una piccola informazione sui metodi "medici" primitivi.
    Nei tempi antichi, se qualcuno aveva dolori o malattie, utilizzavano modi per curarsi che noi oggi neppure riusciremo ad immaginare.
    L'esempio più plateale è quello del caro Otzi, L'uomo del Similaun, o per essere precisi, L'uomo venuto dal Ghiaccio. Su di lui sono stati trovati i tatuaggi, che gli studiosi hanno scoperto trattasi di piccole ferite sotto le quali veniva versata della polvere di carbone vegetale, che serviva come pratica medica finalizzata a combattere l'artrosi. Otzi è del periodo del rame, ma nel periodo di neanderthal la "medicina" era differente.
    Con certezza non ricordo se il periodo è quello neandertaliano, ma in genere per le malattie i metodi erano drastici. La malattia mentale, come mal di testa o altre cose simili, veniva spiegata dagli sciamani come una psece di parassita o mostricciattolo che si infiltrava nel cervello dell'uomo e che doveva essere tolto. Di conseguenza si utilizzava fare un foro nella calotta cranica, nel punto esatto dove l'uomo aveva dolore, venivano poi inserite delle radici o delle sostanze che alleviavano il dolore come antidolorifici.
    Questo potrebbe spiegare il perchè del foro della testa del neanderthal.

    si, però questo è atato forato da parte a parte con precisione millimetrica con un foro perfetto che solo una pallottola può fare, anche gli scienzati hanno detto che solo una pallottola potrebbe fare quello.
     
    .
  13. kiryal
     
    .

    User deleted


    puù che di scienziati direi che è lavoro per archeologi ed antropologi:-p

    In ogni caso si è trovata l'immagine con entrambi i buchi?....io ho studiato quel teschio...e non parlava dei due buchi ad entrambe l'estremità
     
    .
  14. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiryal @ 22/4/2005, 22:42)
    puù che di scienziati direi che è lavoro per archeologi ed antropologi:-p

    In ogni caso si è trovata l'immagine con entrambi i buchi?....io ho studiato quel teschio...e non parlava dei due buchi ad entrambe l'estremità

    c'è scritto all'inizio.
     
    .
  15. kiryal
     
    .

    User deleted


    si l'ho letto all'inizio....ma di immagine ho solo visto quella del buco che potrebbe essere stato benissimo fatto nel modo che ho descritto, anche se secondo questo link ne dubito....

    Link: http://www.jackcuozzo.com/brokenhill.html

    Edited by kiryal - 22/4/2005, 23:12
     
    .
88 replies since 12/7/2004, 22:39   1066 views
  Share  
.