La leggenda dei Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlieNiko @ 3/12/2004, 23:18)
    CITAZIONE (arcano @ 3/12/2004, 23:14)
    Anni fa...molti anni fa passavo una parte delle ferie in uno splendido paese al confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, il paese si chiama Ceresole Reale, è un luogo incantevole affacciato su un lago e circondato da foreste di conifere. Mi ricordo di avere sentito spesso questa storia:

    nel paese vive una coppia, marito e moglie, di lui si era sempre parlato male nel paese, si diceva che era un poco di buono, un truffatore e che in passato era anche stato in carcere, sembra che un giorno durante una lite, questo tizia abbia quasi ucciso un altro uomo afferrandolo per la gola e strangolandolo. dopo quel fatto ci fu una specie di sommossa popolare in paese e lui decise di andarsene, la moglie  invece restò a Ceresole Reale. sembra che dopo la sua scomparsa, nelle notti di luna piena nei boschi intorno al paese si cominciò ad avvistare un enorme lupo nero che vagava apparentemente senza meta.
    la gente aveva paura e decise di tentare di cacciare il lupo, organizzarono diverse battute, avvistarono il lupo molte volte, ogni volta gli spararono ed ogni volta lui cadeva a terra per poi rialzarsi e fuggire. Un giorno senza avvisare nessuno la moglie dell'uomo che aveva abbandonato il paese decise di andarsene, disse che tornava da alcuni parenti, forse a Torino, altri dicevano a Novara. Dove sia andata veramente nessuno lo sa, si sa solo che da quel giorno il lupo non si fece più vedere.....

    verità o leggenda???

    caspita

    bella storia...una cosa del genere l'ho vista anke su un numero di dylan dog...
    nn kiedetemi quale xo!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io credo ai lupi mannari, ma nn credo he siano esseri ostili...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Flagello- @ 1/3/2005, 15:13)
    Io credo ai lupi mannari, ma nn credo he siano esseri ostili...

    io invece credo di si...uno ke sfacia le case con una forza sovrumana nn deve essere tanto ragionevole nn credi??
     
    .
  4. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Rimane comunque un animale, e illogico pensare che una bestia simile sia "pacifica" se ti vede ti sbrana, e la legge della giungla, il più forte mangia il più debole.
     
    .
  5. .:MissIndipendent:.
     
    .

    User deleted


    Io ne conosco molte di storia su lupi mannari..
    Per quanto riguardo nel mio paese se ne dicono tante..ad esempion che a mezzanotte si riunivano all'ammatrice (la nosta chiese + importate) e tutte le altre varie cose come ad esempio che se si colpiscono in testa la malattia passa e che sanno salire le scale ma non sanno scende..
    In realtà io so che sono persone normale che però credono di essere dei lupi e si comportano tali..
     
    .
  6. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:MissIndipendent:. @ 22/2/2006, 22:53)
    Io ne conosco molte di storia su lupi mannari..
    Per quanto riguardo nel mio paese se ne dicono tante..ad esempion che a mezzanotte si riunivano all'ammatrice (la nosta chiese + importate) e tutte le altre varie cose come ad esempio che se si colpiscono in testa la malattia passa e che sanno salire le scale ma non sanno scende..
    In realtà io so che sono persone normale che però credono di essere dei lupi e si comportano tali..

    Infatti e' un disturbo psichiatrico secondo me
    Io stesso quand'ero piccolo udivo gli ululati di un signore che viveva a poche centinaia di metri da me che credeva di trasformarsi in lupo quando c'era la luna piena.E finito in manicomio
     
    .
  7. .:MissIndipendent:.
     
    .

    User deleted


    Infatti! Il loro posto migliore è li XD
     
    .
  8. shunya
     
    .

    User deleted


    Beh io sono per la tesi di maia più un disturbo psichico.. infondo provate a nascere come dei diversi... sicuramente la sanità mentale ne risente...
     
    .
  9. matt955
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Cumpa @ 5/9/2004, 13:46)
    Ma ora ke sn quasi maggiorenne nn posso kredere a capuccetto rosso no?

    come no? xkè? cappuccetto rosso nn esiste? ci sn rimasto male! skerzo! cmq io so ke quello dei lupi mannari è un problema di quelli ke hanno il cervello troppo piccolo rispetto al cranio e quando c'è la luna piena il cervello viene attirato dalla luna come x le maree e questo fa impazzire l'individuo
     
    .
  10. hunter of ghosts
     
    .

    User deleted


    Mio nonno mi racconatava spesso che lui da piccolo ha visto parecchie volte un lupo mannaro...adesso vi racconto la sua storia

    allora dovete sapere che all'epoca mio nonno aveva + o - 11 o 12 anni e ora ne ha 65. Allora io abito in un paese in cui tempo fà non era popolato come oggi. Dovete sapere poi che tempo prima le case avevano una struttura ben diversa da come sono oggi infatti i bagni non erano strutturati nell'appartamento ma fuori il cortile di casa ke all'epoca non avevano ne cancelli e ne portoni ed era tutto aperto lasciando libero il passaggio a chiunque. Una notte mio nonno preso dal bisogno di andare in bagno si avvia verso il cortile, e entra nel bagnetto all'esterno quando all'improvviso sente degli strani rumori provenire da un lato del cortile, così preso dalla curiosità si affaccia dallo stanzino del bagno e nota con stupore un uomo ke sguazza nell'acqua di uno di quei bidoni di ferro e mentre si bagna emette degli strani versi, mio nonno spaventato richiude subito la porta dello stanzino e sbirciando di tanto in tanto aspetta che l'uomo si allontani per approfittare del momento e rientrare subito in casa. l' uomo verrà per altre due notti di seguito sempre per sguazzare nell'acqua per poi non far più ritorno... :477mx.gif:

    Questa è solo una delle testimoniane ne ho altre 2 un pò + recenti :299ef.gif:
     
    .
  11. ben300
     
    .

    User deleted


    non affero cosa centra con i lupi mannari, quello era solo un pazzo e basta.
    :57ww.gif:
     
    .
  12. hunter of ghosts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ben300 @ 3/10/2006, 15:43)
    non affero cosa centra con i lupi mannari, quello era solo un pazzo e basta.
    :57ww.gif:

    forse hai visti troppi film guarda ke i lupi mannari non sono come nei film...sono un pò più diciamo "umani" :382je.gif:
     
    .
  13. ben300
     
    .

    User deleted


    guarda che lo so bene come sono i VERI lupi mannari, ho letto i post precedenti, ma quel tizio se aveva la sindrome da licantropia avrebbe dovuto dare un segno diverso dal bagnarsi in una tinozza, mah
     
    .
  14. hunter of ghosts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ben300 @ 9/10/2006, 20:30)
    guarda che lo so bene come sono i VERI lupi mannari, ho letto i post precedenti, ma quel tizio se aveva la sindrome da licantropia avrebbe dovuto dare un segno diverso dal bagnarsi in una tinozza, mah

    veramente intendevo che mentre si lotoleva e si bagnava emetteva strani versi tipo ululati... :299ef.gif:
     
    .
  15. Sissy4
     
    .

    User deleted


    La mia idea è che possa trattarsi di persone possedute dal demonio, Non è una sciocchezza, ho visto tanti anni fa a durante un pellegrinaggio una ragazza posseduta da diversi anni dal demonio. Durante la celebrazione della Messa o in luoghi sacri gridava parlando in lingue sconosciute, si agitava con una forza sovrumana e il marito e la suocera facevano fatica a tenerla ferma. Se chi mi leggerà è ateo può pensare ad una forma di nevrosi, isterismo, la chiami come vuole, ma quello che colpiva era la forza sovrumana che le veniva in quei momenti.
     
    .
30 replies since 29/6/2004, 17:09   1770 views
  Share  
.