Crop circle pià grande d'italia a poirino (TO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wbinsolitanotizia
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il "parcheggio" suvvia.. ci sono ormai strade asfaltate, spiazzi, caseggiati nelle vicinanze di qualsiasi campo coltivato, quindi è assai facile non lasciare tracce incontrovertibili. Per quanto riguarda invece le tracce nei campi di eventuali passaggi per la preparazione dei cerchi, si è notato in alcuni di essi che potevano essere riconosciuti alcuni metodi per lasciarne il meno possibile o camuffarle con arte e perizia. Effettivamente è importante cercarle, e chi li fa le sa trovare molto meglio, ma per un non maker non è così facile se le cose sono state fatte per bene. Direi comunque che anche in mancanza di suddette tracce, sostenere che siano per forza non umani sia alquanto azzardato.
    Vi prego di informarvi bene in materia prima di lasciarsi andare con la fantasia, se ciò che interessa è la verità.
     
    .
  2. wbinsolitanotizia
     
    .

    User deleted


    come promesso vi fornisco i link (in inglese ovviamente) per capire di più sulla questione crop circles:
    da anni l'unica "organizzazione" convinta della NON human origin dei cerchi che ha scientificamente analizzato la questione è la BLT :
    www.bltresearch.com/index.php

    che propendono per una spiegazione che coinvolgerebbe un misterioso fenomeno chiamato "vortici di plasma"

    qui le principali pubblicazioni:


    "Semi-Molten Meteoric Iron Associated with a Crop Formation"
    www.bltresearch.com/published/semi-molten.php

    "The Physics of Crop Formations"
    www.bltresearch.com/published/physics.html

    The MIR "Stressguard" Process
    www.bltresearch.com/plantab.php (see item #7)

    "Seed of Knowledge, Stone of Plenty"
    www.bltresearch.com/published/burkebook.html

    Qui invece la smentita scientifica delle peculiarità che dovrebbero sancire la non human origin, ovvero gli articoli di Francesco Grassi (CICAP)e di altri scienziati, i quali ovviamente sono convinti di aver chiuso la questione.

    qui una sintesi delle principali soluzioni:
    http://francescograssi.blogspot.com/2009/0...i-e-i-crop.html

    qui la storia del "diavolo mietitore", come la vede Grassi:
    www.cicap.org/new/articolo.php?id=273162

    Tanto per la cronaca: personalmente detesto la mentalità cicappina: sono io il primo a criticare aspramente molte delle fesserie che sostengono, ad esempio sul mio blog (http://insolitanotizia.blogspot.com/)
    e pur condividendo la loro lotta contro i truffatori alla Wanna Marchi,penso che la loro filosofia di fondo, bugiarda, fuorviante, nichilista, sia un cancro per la scienza stessa, la quale in primis si deve interrogare sui fenomeni per capirli, non per seppellirli ed ignorarli come invece fa il CICAP.
    Quindi se pensate che venga qui per fare il debunker, niente di più sbagliato, anzi!
    Ma per molte cose bisogna aprire gli occhi anche da questo lato della barricata.
    Ricordiamoci che il nostro mondo è pieno di stupidaggini, e di furboni che ci speculano sopra.
     
    .
  3. keiji85
     
    .

    User deleted


    io ti dico che c'erano le bruciature, e li vicino cè un a mega gelateria e non puoi fare un crop alla sera senza che nessuno ti veda, la gelateria chiude tardi, e in 5 ore non lo fai un crop così grosso, senza fare rumore e senza che nessuno se ne accorga.
    quindi fidati non è unmano, poi che lo abbiano fatto alieni o sfere o palsmi vari non so.
     
    .
  4. wbinsolitanotizia
     
    .

    User deleted


    @ keiji85
    tu sei di quelle parti?
    io sono di Cuneo.
    Ci sei stato di persona?
    Comunque, in generale, c'è da restare sorpresi per la velocità e la perizia dei crop makers, anche se in queste zone è difficile che ci siano squadre così collaudate da far tutto così per bene.
    Bisognerebbe indagare sul giorno esatto di fattura, se la gelateria era aperta, se si vede il campo dal locale, e andare lì a raccogliere campioni e dare un'occhiata per eventuali tracce..
     
    .
  5. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    la questione del tempo per la "costruzione" dell'immagine è relativa....più sono le persone, più veloce sarà. io non sono esperto di ste cose ma penso che cmq, la gelateria, vuoi o non vuoi verso l'1 o le 2 chiuderà. 3-4 ore non bastano? domando da curioso
     
    .
  6. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Muoversi al buio, in campagna, non è così semplice: è come essere ciechi. Se devi utilizzare assi e corde, hai bisogno di una lampada da speleologo, da tenere sulla fronte, ma non è il massimo! A causa della ridotta, per non dire nulla, visibilità, non puoi stare attento a dove metti i piedi, e qualche impronta la lasci immancabilmente. Impronte che dovrebbe poi essere facile rilevare nei pressi del cerchio, ma la gente che accorre il giorno dopo si fionda direttamente verso il manufatto e non esamina il terreno nelle vicinanze. Più è complesso il disegno e più persone servono per realizzarlo, ma molte persone che camminano e s’inciampano e si scontrano nello stesso spazio ristretto, non possono, per un fatto di semplice fisica, non lasciare delle impronte. Oltretutto, essendo estate, se vanno a parcheggiare troppo vicino alle case, dove la gente dorme con le finestre aperte, c’è il rischio che qualcuno si accorga della presenza di persone sospette, così che i “crop makers” si ritrovano fermati dai carabinieri, avvisati da gente insospettita. Si chiama controllo sociale e chi è andato spesso in giro di notte nei campi, come il sottoscritto, per liberare animali, te lo può testimoniare.
    Il cerchio apparso stanotte in provincia di Udine, ammetto che possa essere opera dell’uomo, essendo di semplice fattura. Lo si può vedere qui:

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/dettagl...ia-arsa/2133700
     
    .
  7. wbinsolitanotizia
     
    .

    User deleted


    guarda, dimenticati ste cose tipo le impronte, tracce, le difficoltà del buio, vicini, e cose simili: i veri circlemakers non hanno nessuno di questi problemi, poichè sono allenati ed esperti. Certo questa non è una zona dove ci sono particolari elementi che portino a supporre che ci siano squadre così esperte ed attive, anche se ogni anno ne escono uno o due.
    3/4 ore bastano e avanzano, poi capita che si facciano in 2 o 3 notti per poi essere visti diversi giorni dopo.
    Generalizzare è sbagliato bisognerebbe aNdare la e vedere bene tutto, ma per ora non c'è davvero nessun elemento o prova che suggerisca un 'origine non umana.

    In un dei miei articoli comunque mi chiedevo, vista l'incredibile complessità e rapidità di alcuni cerchi, sempre che davvero si tratti di umani, se non si siano adottate tecniche nuove o l' utilizzo di qualche nuovo attrezzo per realizzare tali prodigi. In effetti alcuni esempi sono sorprendenti, ma purtroppo la realtà è che il contorno non è mai chiaro: raramente si può essere sicuri delle testimonianze, sull'effettiva comparsa improvvisa dei cerchi, ad esempio.
    poi diversi cerchi su "commissione" hanno dimostrato che è possibile realizzare disegni assai complessi, di notte, rapidissimamente. Sembra proprio sia una cosa fattibile.
    Per non parlare poi di quelli che dovrebbero essere messaggi, tipo le formunle matematiche sbagliate.. o gli alieni disegnati etc..
    insomma come al solito, nell'ufologia tutta, c'è qualcuno che grazie alla sua smania di falsificare rende indistinguibile l'autenticità, con il risultato di togliere credibilità al discorso, e nullificare e disperdere l'attenzione sugli elementi veramente interessanti.
    E' davvero insopportabile.
    alla gogna i falsari!

    sul cerchio di udine: bello!
    secondo me più sono semplici, più è possibile che non siano umani..
     
    .
  8. madnard
     
    .

    User deleted


    Scusate, non ho capito bene: c'è ancora il cerchio di poirino o l'hanno tagliato? io volevo andarci domani, ma dato che parto da Bologna apposta mi dite se lo trovo oppure no?

    grazie, mi sembrate i più aggiornati della rete!!
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    sono passati diversi giorni ormai, non credo troveresti granchè.
    La pioggia e i continui calpestamenti da parte di curiosi e giornalisti avranno seriamente compromesso il crop circles.
     
    .
  10. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wbinsolitanotizia @ 1/7/2010, 12:23)
    @ keiji85
    tu sei di quelle parti?
    io sono di Cuneo.
    Ci sei stato di persona?
    Comunque, in generale, c'è da restare sorpresi per la velocità e la perizia dei crop makers, anche se in queste zone è difficile che ci siano squadre così collaudate da far tutto così per bene.
    Bisognerebbe indagare sul giorno esatto di fattura, se la gelateria era aperta, se si vede il campo dal locale, e andare lì a raccogliere campioni e dare un'occhiata per eventuali tracce..

    chiaro che ci sono stato abito a 5minuti da li, ma ora non cè più nulla.
     
    .
  11. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    A Wbinsolitanotizia:
    D’accordo! In linea di principio è meglio trovare una spiegazione terrestre piuttosto che brancolare nel buio delle ipotesi extraterrestri. Tuttavia, io dalla mia parte ho l’esperienza e ti ribadisco che muoversi al buio in tanti è problematico, come lo è anche arrivare sul posto senza farsi beccare dalle forze dell’ordine, che se vedono un furgone lo fermano immancabilmente. E nelle forze dell’ordine includo anche i vigilanti notturni. Tu, dalla tua parte, dovresti avere l’esperienza di aver operato sul posto, in un campo, cercando di produrre i risultati che poi sono sotto gli occhi di tutti. Se ci hai provato, cioè se anche tu sei un “crop maker”, allora ti credo, ma se ti limiti a immaginare di aver a che fare con gente espertissima e allenata, allora le tue ipotesi valgono tanto quanto le mie.
    Se è così facile disegnare un cerchio, mi piacerebbe contattare questi creativi ed entrare a far parte del loro gruppo, cioè operare sul campo e vedere con i miei occhi, oltre a quello che ho visto in tivù, fatto dal CICAP nella trasmissione di Giacobbo, se è davvero così facile produrre opere di “landart” così belle e complicate.
    Dici che alcuni cerchi vengono commissionati: mi spieghi, se lo sai, da chi e a quale scopo? Non dirmi ciò che immagini sia la risposta a queste domande, perché a immaginarle son capace anch’io. Infine, dici che più sono semplici e più è possibile che non siano umani: non è molto logico, ma puoi essere più esaustivo in proposito?
     
    .
  12. wbinsolitanotizia
     
    .

    User deleted


    fidati, (se puoi) non sono uno che sproloquia, specialmente contro una verità a me molto cara come gli ufo.
    Basta semplicemente informarsi BENE.
    Tutto quello che ho detto l'ho letto, caso vuole, proprio in questi giorni dopo anni di rinvii, in cui mi sono preso del tempo per approfondire anche i crop circles, tra le tante cose interessanti dell'ufologia.
    Ora devo proprio staccare, prometto che dopo ti mando un po' di materiale, per mostrarti perchè ho cambiato idea sui crop c., o meglio mi sono fatto un'idea più realistica.
     
    .
  13. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto nella vs discussione!
    wbinsolitanotizia perchè non apri una discussione apposita??? qui mi sembra che stiamo andando leggermente in ot! o almeno questa è la mia opinione!
    a me interessa vedere questo materiale, tanto per farsi altre idee..... :*sisi: poi non so vedete voi
     
    .
27 replies since 20/6/2010, 13:42   226 views
  Share  
.