Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Speriamo dai!
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto modo di vederlo la sera di Capodanno in Francia. :*sisi:

    Che dire, dal punto di vista tecnico impressiona non poco, le scene di azione e di guerra (come intuibile già dal trailer) sono a dir poco spettacolari e coinvolgenti, ma se il film pecca da qualche parte è sicuramente nella trama. La sensazione è di già visto per il semplice fatto che è una storia già stata affrontata da altri film di successo, anche se ovviamente in ambiti diversi. Il 3d non è male, ma si deve lavorare ancora mooooolto in questo settore a mio avviso, immagino si possa fare di meglio.
    Rimane comunque la sensazione di un buon film che sarebbe potuto essere un capolavoro con una trama più originale e con una durata anche solo di 30 minuti inferiore (dura circa 2 ore e 40).
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    A Taranto e dintorni (Bari e Lecce) è tutto prenotato...i miei amici non hanno fatto in tempo

    Sono furioso, dovrò aspettare il prossimo fine settimana :*abbattuto:
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    e' bellissimo....incredibile...incredibile come sia riuscito a creare u nuovo popolo coi' caratteristico,,, anche l'idea....e' supr uomo :*sisi:
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Sara l'hai visto dunque?

    non riuscirò ad aspettare un altra settimana noooooooooooooo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Qui da noi file interminabili davanti ai cinema... :*shock:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Andrò a vederlo sabato sera.
    Speriamo che stavolta gli effetti 3D valgano il prezzo del biglietto (non come in S. Valentino di Sangue per intenderci).

    Sono molto ansioso, ma da quello che se ne dice in giro pare che valga la pena.

    :D
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 18/1/2010, 07:37)
    Speriamo che stavolta gli effetti 3D valgano il prezzo del biglietto (non come in S. Valentino di Sangue per intenderci).

    Farò finta di non aver letto (meriteresti il ban a vita)

    Non puoi mettere Avatar e San Valentino di Sangue nello stesso discorso... :*arrabbiato:


    Certo che ne varrà la pena, Avatar ha avuto una gestazione di quasi 12 anni...negli ultimi 4 anni il film è stato aggiornato continuamente per essere al passo coi tempi e offrire il miglior intrattenimento visivo attualmente disponibile.

    Spero che sabato arrivi presto, non sto più nella pelle.
     
    .
  9. maia
     
    .

    User deleted


    e' bellissimo e molto umano...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 18/1/2010, 13:24)
    CITAZIONE (Alienboy @ 18/1/2010, 07:37)
    Speriamo che stavolta gli effetti 3D valgano il prezzo del biglietto (non come in S. Valentino di Sangue per intenderci).

    Farò finta di non aver letto (meriteresti il ban a vita)

    Non puoi mettere Avatar e San Valentino di Sangue nello stesso discorso... :*arrabbiato:


    Certo che ne varrà la pena, Avatar ha avuto una gestazione di quasi 12 anni...negli ultimi 4 anni il film è stato aggiornato continuamente per essere al passo coi tempi e offrire il miglior intrattenimento visivo attualmente disponibile.

    Spero che sabato arrivi presto, non sto più nella pelle.

    :*asd: Lo so Niko, però dopo la delusione di S. Valentino di Sangue.. Vabbè sabato arriva presto e si scopre. Non vedo l'ora!!

    :*happy:
     
    .
  11. x-files
     
    .

    User deleted


    Visto ieri in 2d.
    Prima impressione:una sublime magnificenza per gli occhi.
    La trama un po' cosi' cosi(sapeva di gia visto).Anche se lascia un bel messaggio morale.
    In complesso gli do' un 8,forse le aspettative erano troppo alte.
    Un'ultima osservazione;anche se ho visto l'ultima proiezione di giornata,ore 22:45 la sala da 400 posti era semideserta,mah,forse oltre all'orario ha influito sulla scarsa affluenza il fatto che era di mercoledi'con la partita della lazio in tv.Pero' sono curioso di guardare le classifiche dei botteghini in Italia,secondo me non incassa come previsto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x-files @ 21/1/2010, 19:41)
    Visto ieri in 2d.
    Prima impressione:una sublime magnificenza per gli occhi.
    La trama un po' cosi' cosi(sapeva di gia visto).Anche se lascia un bel messaggio morale.
    In complesso gli do' un 8,forse le aspettative erano troppo alte.
    Un'ultima osservazione;anche se ho visto l'ultima proiezione di giornata,ore 22:45 la sala da 400 posti era semideserta,mah,forse oltre all'orario ha influito sulla scarsa affluenza il fatto che era di mercoledi'con la partita della lazio in tv.Pero' sono curioso di guardare le classifiche dei botteghini in Italia,secondo me non incassa come previsto.

    Forse c'era poca gente perchè era una proiezione in 2D e non in 3D.. :*sospettoso:
     
    .
  13. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 22/1/2010, 18:55)
    CITAZIONE (x-files @ 21/1/2010, 19:41)
    Visto ieri in 2d.
    Prima impressione:una sublime magnificenza per gli occhi.
    La trama un po' cosi' cosi(sapeva di gia visto).Anche se lascia un bel messaggio morale.
    In complesso gli do' un 8,forse le aspettative erano troppo alte.
    Un'ultima osservazione;anche se ho visto l'ultima proiezione di giornata,ore 22:45 la sala da 400 posti era semideserta,mah,forse oltre all'orario ha influito sulla scarsa affluenza il fatto che era di mercoledi'con la partita della lazio in tv.Pero' sono curioso di guardare le classifiche dei botteghini in Italia,secondo me non incassa come previsto.

    Forse c'era poca gente perchè era una proiezione in 2D e non in 3D.. :*sospettoso:

    Mi hanno consigliato di vederlo in 2D,mi sa che ho fatto una caxxata sig....
     
    .
  14. ~Alucard~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 22/1/2010, 20:03)
    Mi hanno consigliato di vederlo in 2D,mi sa che ho fatto una caxxata sig....

    Io l'ho visto in entrambi i modi, seppur belli gli effetti non ti sei perso niente di sbalorditivo.
    L'ho trovato però un ottimo film, raramente una pellicola di quella durata riesce a tenermi super concentrato sullo schermo. Era esattamente come mi aspettavo, per quanto mi riguarda è un piccolo capolavoro.
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il viaggio è stato interminabile, devo ancora riprendermi, i muscoli fanno fatica e distendersi, maledetto sonno criogenico, non riesco ad abituarmici.
    Sarà dura riprendere la normale e grigia routine, ora che sono quì sento già l'irrefrenabile voglia di tornarci.
    Pandora mi manca, mi mancano i monti Hallelujah, i prolemuri, l'oscurità nel suo paradossale splendore.
    Mi mancano i Nav'i, gente umile ma dal gran cuore...


    Cameron racconta una storia, una fiaba e lo fa con una leggerezza che sbalordisce, buoni contro cattivi, il messaggio è semplice ma potente.
    La struttura che tiene il tutto è un universo di rara bellezza audiovisiva, Pandora incanta, mozza il fiato, ti ritrovi a bocca aperta con un paio di strambi occhiali a fissare ogni piccolo particolare, scrutare la più infima creatura cercando di non omettere nulla perchè sarebbe un peccato e così ti distacchi dalla realtà e dimentichi ben presto di essere spettatore.
    Il variopinto ma letale bestiario che colonizza le foreste, le piccole leggiadre creature che fanno capolino fra un inquadratura e l'altra e la rigogliosa flora del pianeta tracciano un segno indelebile.
    Alcuni hanno criticato la banalità della storia definendo Avatar come nient'altro che spettacolo visivo, queste inutili polemiche mi intristiscono e personalmente non riesco a concepirle.
    Tralasciamo l'impeccabile lato tecnico su cui nessuno ha da obbiettare (e ci mancherebbe), cosa ha che non va nella trama, cosa non funziona?
    La storia fila via liscia senza perdersi in inutili preamboli, una bellissima favola contemporanea semplice ma d'impatto che colpisce al cuore.

    Definirlo un colorato giocattolo "vuoto" è il più grosso errore che si possa fare, un torto incolmabile nei confronti di un regista che da sempre sperimenta, rischia sulla propria pelle e che coraggiosamente riesce sempre a segnare una svolta.
    E' successo con in due splendidi e sempreverdi Terminator, con Aliens, evolvendo la "creatura" di Ridley Scott e portandola in una nuova direzione, quella dell'action senza stravolgerne l'atmosfera cupa e claustrofobica, e non dimentichiamo The Abyss che seppur imperfetto ancora oggi risulta attualissimo e incredibilmente affascinante, il divertente e adrenalinico True Lies e il campione d'incassi Titanic.

    Avatar emoziona,diverte, intrattiene come ogni film che si rispetti dovrebbe fare, non provavo una tale eccitazione dalla visione de Il Signore degli Anelli (ne è passato di tempo)
    James Cameron ha il merito di aver partorito un mondo con un proprio ecosistema, una propria civiltà con usi e costumi, non tralasciando alcun aspetto e perfezionando ogni piccolo particolare affinchè tutto risultasse vivo, credibile, reale, una finestra aperta su un pianeta alieno pulsante e ricco di vita.

    Pochi registi possono vantare la plasmazione di un universo alternativo così perfettamente riuscito (cito George Lucas).

    Grazie James, grazie davvero.

    image



    Edited by AlieNiko - 24/1/2010, 10:51
     
    .
39 replies since 20/8/2009, 15:45   278 views
  Share  
.