Padre Crespi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viverride
     
    .

    User deleted


    Citazione:
    “e' possibile che uno degli uomini piu' malvagi della storia sfuggi' alla giustizia e opero' come sacerdote per 40 anni?”

    Non è possibile, secondo me, per i seguenti motivi:

    1) La chirurgia plastica degli anni Quaranta non era sofisticata e miracolosa come quella attuale.
    2) Anche se il naso (da troll norvegese) fosse stato cambiato, la barba di Padre Crespi è ondulata, mentre i capelli del Fuhrer erano lisci: non si può intervenire sulla crescita dei peli e sul loro andamento, credo.
    3) Gli occhi del sacerdote sono scuri, mentre quelli di Hitler erano chiari: solo con lenti a contatto si può cambiare il colore e non credo che il buon vecchio se le sia messe e tolte per quarant’anni.
    4) Gli interessi esoterici di Hitler riguardavano la razza ariana e le religioni orientali (nel bunker i russi hanno trovato una ventina di monaci tibetani morti, vestiti in divisa nazista), mentre la passione del missionario era indirizzata verso i reperti della civiltà locale.
    5) Che sia stato missionario a Cuenca e che tale località sia stata anche meta di ex nazisti, può essere un caso, oppure il prete aveva simpatie naziste (perché no?) e forse era uno di quelli che, con la cosiddetta “via dei ratti” li aveva aiutati a fuggire in sud America, e quindi anche lui era un fuggitivo, camuffato da missionario. Questo spiegherebbe la presenza di opera d’arte di Hitler, ricevute in dono da Crespi a mo’ di ringraziamento. Se, infine, la madre di Crespi era austriaca, c’è una ragione in più per spiegare le simpatie del sacerdote per il nazismo.
    6) Il sorriso pacioso e sereno del sacerdote mal si adatta allo sguardo truce del capo del nazismo, che già durante la guerra aveva incubi e altri disturbi della personalità.

    In conclusione, ritengo che le dichiarazioni di quella tale Magda siano inventate di sana pianta e che “Associated content” voglia creare l’ennesima leggenda metropolitana, come è stato fatto per Mengele.



     
    .
28 replies since 4/7/2009, 11:48   1601 views
  Share  
.