"Enigma" Puntata su UFO su RAI3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho letto molti dei suoi libri mi sembra una persona ragionevole.
     
    .
  2. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    RAITRE

    grazie

    CITAZIONE
    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 30/7/2009, 13:55)... ps ma su che canale sta enigma??? vuoto di memoria

    c'è scritto sull'oggetto del topic!! rai3

    si beh nn fateci caso :*sorry: grazie cmq!
     
    .
  3. Sheena.
     
    .

    User deleted


    Ma... quando dovrebbero mandarla in onda? Venerdì era 30, non 31. Che sia oggi?
     
    .
  4. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 30/7/2009, 11:34)
    La puntata di Enigma dedicata agli UFO sarà finalmente trasmessa domani sera (venerdì 31 luglio) alle ore 21.00. Confermata la presenza di Pinotti e della Hack...spettacolo annunciato. :*lol:

    :*occhiolino:
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    La Hack prima dice che la pioggia di capelli d'angelo di Firenze del 54 è una leggenda metropolitana...poi quando Pinotti giustamente replica esterefatto affermando che la pioggia è stata documentata e raccontata da numerose testate giornalistiche per diversi giorni, ha detto...

    beh ma non era extraterrestre!

    Con tutto il rispetto, ma vaff...

    Questo non è scetticismo, questa è ignoranza, superbia e involontà di capire l'inspiegabile.
    Voler a tutti i costi ignorando o facendo finta di ignorare avvenimenti di straordinaria rilevanza storica, accadimenti testimoniati e documentati ufficialmente con foto, video, testimonianze di massa (un intero stadio assistette all'evento) e analisi chimiche degli stessi filamenti raccolti da centinaia di persone.

    Cavolo quei filamenti ricoprirono un intera città...non parliamo di caxxate.

    E la risposta pronta della Hack qual'è stata?

    Io non ne ho mai sentito parlare, sarà una leggenda metropolitana...

    No dico ma ci rendiamo conto?

    Così non esiste confronto, eppure ero convinto che la Hack fosse un tantino più razionale ma appena ha aperto bocca ha fatto una figura di merda.

    Edited by AlieNiko - 1/8/2009, 18:12
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Senza contare la figuraccia che ha fatto l'astronomo...da notare la sua espressione imbarazzata e disagiata ogni volta che viene inquadrato.

    Non posso vederle certe cose...mi innervosisco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Peccato. Sono un emerito idiota. Mi sono scordato della puntata e sono uscito con gli amici. Ora spero di rimediare trovandola in rete in qualche modo.. Mi mangio veramente le mani.. :*arrabbiato:
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 31/7/2009, 22:56)
    Senza contare la figuraccia che ha fatto l'astronomo...da notare la sua espressione imbarazzata e disagiata ogni volta che viene inquadrato.

    Non posso vederle certe cose...mi innervosisco.

    l'astronomo era pacini? comunque mi ricordo anche su misteri quando la decrescenzo presentava su rai 3, la hack si è sempre comportata cosi. nonostante tutto è molto ottusa su questi argomenti. anche su superquark nello speciale dell'universo.
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 1/8/2009, 09:00)
    l'astronomo era pacini?

    Paolo Tozzi
     
    .
  10. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Devo dire che è stata una puntata davvero piacevole. La differenza tra una trasmissione come Enigma e Mistero la vedi subito da come tratti gli argomenti, ed è stata abissale. Ho avuto l'impressione che la Hack fosse messa in una posizione inattaccabile, se avesse avuto modo di confrontarsi seriamente con Pinotti, il "nostro" avrebbe avuto la meglio sotto ogni punto di vista. In effetti c'è da dire che era in grandissima condizione, messo sotto ai ferri, ha respinto ogni accusa con classe e come detto benissimo da Niko, ha smerdato Tozzi più di una volta...e l'ha sempre fatto con stile. Como sempre si è dimostrato molto carismatico e per una volta lo spettatore si è trovato di fronte a un vero esperto di ufologia, questa è la strada da seguire per trattare l'argomento in televisione; programmi come Mistero sono da denuncia, ci vuole serietà e competenza, quello che Pinotti ha saputo portare ieri.
    In Italia siamo rappresentati da un grandissimo, c'è poco da dire. :*sisi:

    EDIT: mi ero dimenticato di dirlo, concordo con tutto quello che ha detto Niko, ma almeno stavolta lo spettatore medio potrebbe valutare meglio la tesi ufologica. Tozzi e la Hack (scienziati?) sono stati sconfitti più di una volta...era piuttosto evidente. Questa è pubblicità in positivo per l'ufologia.
     
    .
  11. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 1/8/2009, 11:43)
    Questa è pubblicità in positivo per l'ufologia.

    senza dubbio ma quanti capiranno?
    C'è molta ottusità e ignoranza in giro, da 40 anni siamo sempre allo stesso punto, non abbiamo fatto neanche un passettino in avanti.
    Sempre gli stessi patetici e stupidi interrogativi, le solite domande...poste sempre col sorriso beffardo di chi ascolta prendendo per il culo l'interlocutore e la materia stessa.

    Il conduttore sottolineava ogni cinque minuti le "divertenti" (lui si divertiva da matti) scaramuccie fra Pinotti e l'astronomo (non riesco neanche a ricordare il nome nonostante l'abbia scritto qualche post fa).
    Era visibilmente divertito quando Pinotti correggeva giustamente (esausto) le numerose gaff degli ospiti invitandolo di tanto in tanto a calmarsi perchè secondo lui troppo euforico ed eccitato.
    Pinotti contro tutti e caxxo se quell'uomo sa difendersi con la calma che lo contraddistingue.

    Rimango dispiaciuto, amareggiato e sopratutto assetato di sapere, Pinotti era messo alle strette e gli erano concessi 3 vocaboli ogni 5 minuti per far parlare gli altri ospiti che riuscivano solo a metetrsi in ridicolo con affermazioni poco corrette.


    Ma un programma dove conduce Pinotti ed è ospite Pinotti no è?

    A questo punto meglio che non ci sia un confronto visto e considerato il livello qualitativo che da sempre contraddistingue certi programmi.

    Mistero di Ruggieri ha l'alibi di essere superficiale, con un cantante come presentatore e servizi adatti a ragazzini ma ieri mi aspettavo un dibattito costruttivo e invece ho sentito solo emerite caxxate da parte di tutti (a parte Pinotti sia chiaro) che non voglio difendere a priori ma che sa il fatto suo, riconosce i propri limiti e non addita tutto come "extraterrestre".

    e poi il prete... :*cosa?:

    Ben vengano programmi come Mistero e Top Secret (ce li meritiamo)

    lasciamo perdere

    Edited by AlieNiko - 1/8/2009, 12:35
     
    .
  12. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    ho visto il programma e sinceramente mi sn divertito ank'io! nn kredo a Pinotti ke lo reputo una persona kolta e preparata, ma le leggi fisike e matematike dell'universo sn quelle e basta, km sottolineava la professoressa Hack!
     
    .
  13. Sheena.
     
    .

    User deleted


    L'ho seguito anche io, ma ahimè, solo nella parte finale.
    Vorrei semplicemente dire che ciò che ha affermato la Hack non lo condivido. Ritengo quella donna poco convinta di ciò in cui crede : D
     
    .
  14. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena. @ 1/8/2009, 16:20)
    L'ho seguito anche io, ma ahimè, solo nella parte finale.
    Vorrei semplicemente dire che ciò che ha affermato la Hack non lo condivido. Ritengo quella donna poco convinta di ciò in cui crede : D

    Io credo invece che sia troppo convinta di ciò in cui crede per rendersi conto di quello che le sta effettivamente intorno. Il modo in cui lei e Tozzi sono stati annientati da Pinotti è da lasciar basiti, proprio per la loro effettiva impreparazione sull'argomento del dibattito.

    Niko sinceramente non capisco bene il punto del tuo discorso... :*sorry:
    Perchè dici che ci "meritiamo" programmi come Mistero? Gli spettatori non devono essere presi per i fondelli per 2 ore di trasmissione, quella è mancanza di rispetto. Da un programma di informazione ci si aspetta prima di tutto "informazioni" appunto, io penso che ieri le abbiamo avute e come detto da Augias lo spettatore avrà tratto le sue conclusioni. A me è parso chiaro per esempio che la moderna mentalità paradigmatica dello scienziato medio abbia bisogno di fare dei passi avanti...l'unico che puo' dire di aver vinto ieri è stato Pinotti... e con lui l'ufologia come disciplina trattata con serietà.
     
    .
  15. Sheena.
     
    .

    User deleted


    Io, invece, credo che programmi come Mistero e via dicendo siano solo una fonte di curiosità a cui l'uomo non può resistere.
    Ognuno di noi vede interessante un programma sugli alieni, su Satana che possiede un corpo e via dicendo, ma ogni ora passata a guardare tale show ci rende perfettamente identici a ciò che eravamo prima.
    Se ci fossero seriamente novità riguardo tutto ciò, dubito che le trasmetterebbero in televisione, tantomeno su Italia Uno.

    Personalmente, penso che questi siano gli stessi discorsi che vanno avanti da anni. Guardare Mistero è come leggere una pagina di Wikipedia, solamente che vi sono più immagini e qualche personale esperienza. Nulla di più, ma forse qualcosa di meno.
     
    .
71 replies since 25/6/2009, 14:35   1415 views
  Share  
.