Venerdì 9 ottobre 2010 la NASA bombarderà il lato nascosto della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alienboy @ 7/9/2009, 10:46)
    Si effettivamente non si riesce a dare un grande senso a questa spedizione. Sarà vera la storia della ricerca di acqua sul nostro amato satellite?

    C'è sicuramente dell'altro che non è dato sapere. I sistemi, senza produrre esplosioni, per trovare l'acqua in altri pianeti ci sono...eccome!!!

    :*mah:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    non dovevate aprire questo topic XD
    adesso credo che in molti come me non dormiranno la notte chidendosi quale sia il reale fine di questa spedizione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Old Man @ 7/9/2009, 11:53)
    CITAZIONE (Alienboy @ 7/9/2009, 10:46)
    Si effettivamente non si riesce a dare un grande senso a questa spedizione. Sarà vera la storia della ricerca di acqua sul nostro amato satellite?

    C'è sicuramente dell'altro che non è dato sapere. I sistemi, senza produrre esplosioni, per trovare l'acqua in altri pianeti ci sono...eccome!!!

    :*mah:

    Infatti in casi del genere si utlizzano dei sistemi di carotaggio del terreno. Non di certo delle esplosioni nucleari.
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 7/9/2009, 10:33)
    quello ceh dico io... possibile che l'unico sistema per tentare di trovare acqua sulla luna sia bombardarla???

    nessun mezzo scavatore potrebbe mai arrivare così a fondo. Le esplosioni saranno in realtà due.
    Il "razzo" sarà composto da due moduli che si divideranno.
    Il primo avrà l'impatto maggiore provocando l'enorme cratere, il secondo modulo arriverà circa 4 minuti dopo l'esplosione del primo e andrà ad affossarsi nel cratere creando una deflagrazione di minore rilevanza, andando ancora più in profondità.

    image

    Edited by AlieNiko - 8/9/2009, 11:58
     
    .
  5. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    avevo letto da qualche parte che sarebbero state 2 le "bombe"....
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    beh le esplosioni saranno due in effetti
     
    .
  7. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    si no era per rispo al tuo post... :*bonk:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    sembra la trama di quei film in cui una missione va sull'asteroide/meteora che sta per cadere sulla terra
    comunque è molto strano, davvero molto strano
     
    .
  9. Il Buio Illuminato
     
    .

    User deleted


    Ma si vedrà nulla da qua?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Penso di no. Non credo si vedrà nulla
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    bè... no che non si vedrà...
    dopotutto noi non abbiamo mai visto l'altra facciata della luna...
     
    .
  12. Il Buio Illuminato
     
    .

    User deleted


    Magari pensavo che si potesse vedere qualcosa sui bordi della Luna.
     
    .
  13. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    penso proprio di no, alla fine la luna è grande e se non ho capito male (corregetemi casomai) non ci sarà sto bucone stratosferico, quindi non credo che vedremo luci strane o cose simili comparire ai lati....

    scusate per quello che sto per dire ma da un certo punto di vista è un peccato che non possiamo vedere niente.... sarebbe stato bello... vabbe tanto ormai
     
    .
  14. marifinland
     
    .

    User deleted


    Se davvero vogliono bombardare la luna stanno per fare l'errore più grande dell'umanità. Del resto l'uomo va a cercarsele no? mettiamo anche che bombarderanno la parte nascosta della luna...ma a chi vogliono raccontare che è per scovare l'acqua? Ma se nemmeno ci hanno provato ad esaminare a fondo quella parte? Che l'uomo abbia paura di cosa C'E' in quella zona?Staremo a vedere non posso dirlo perchè anche se ci facessero vedere qualcosa non sarebbe verità...quindi aspettiamo e auguriamoci che se dovesse accadere davvero non causi qualcosa di spiacevole per noi e per il nostro pianeta
     
    .
  15. LoganGR
     
    .

    User deleted


    secondo me lo fanno dietro la luna perchè non fanno esplodere niente. ma sarà solo una missione di esercitazione per usare la stessa tecnica in caso di un meteorite :P scherzi a parte, perchè nelal parte nascosta ?...
     
    .
65 replies since 24/6/2009, 18:27   2978 views
  Share  
.