Mi consigliate un Film? =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M93
     
    .

    User deleted


    image

    Lasciami entrare (film)
    « Uccido perché devo vivere »
    (Tagline del film)
    « Hai paura? Lasciami entrare »
    (Pubblicità del film)

    Lasciami entrare (svedese: Låt den rätte komma in, inglese: Let the Right One In) è un film horror diretto da Tomas Alfredson, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, che è anche autore della sceneggiatura. Il film ha vinto numerosi premi tra cui un Best Narrative Feature al Tribeca Film Festival.

    Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 9 gennaio 2009.

    Trama
    In una fredda notte di Stoccolma, Oskar, un ragazzino di 12 anni maltrattato e picchiato dai compagni di scuola, conosce Eli, una strana ragazzina dai lineamenti gitani, che si è trasferita da poco nel suo quartiere con un vecchio uomo, di nome Håkan. A Blackeberg, quartiere dove abitano, iniziano a verificarsi efferati e misteriosi omicidi, che gettano nel terrore l'intera comunità. Oskar rimane affascinato dagli omicidi, manifestando pensieri funesti sperando che l'autore o gli autori possano punire i bulli che gli rendono la vita da sempre impossibile. Nel frattempo l'amicizia tra Eli e Oskar si fa sempre più profonda, nonostante la ragazzina manifesti un lato inquietante, che la porta alla fine a svelare la propria natura di vampira: senza temere il freddo, esce solo di notte e assale la gente per procurarsi il sangue.


    Produzione
    Sebbene il film sia ambientato a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma, il film è stato girato a Luleå, nel nord della Svezia, per garantire ambientazioni più nevose e dal clima estremamente rigido.


    Distribuzione
    Il film è stato presentato per la prima volta il 26 gennaio 2008 al festival del cinema di Göteborg, successivamente è stato presentato in molti festival in giro per il mondo, guadagnandosi di volta in volta, premi e critiche favorevoli. Negli Stati Uniti è stato distribuito con una restrizione di tipo R, a causa di alcune scene sanguinose e violente e per alcune immagini di breve nudità. In Italia, dopo essere stato presentato al Torino Film Festival di Nanni Moretti, è uscito nelle sale il 2 gennaio 2009 distribuito dalla neonata Bolero Film. La Bolero ha scelto il film di Alfredson, assieme a L'ospite inatteso di Tom McCarthy, per iniziare la propria attività nella distribuzione cinematografica.


    Remake
    Dopo la distribuzione del film negli Stati Uniti, il regista di Cloverfield Matt Reeves si è accordato con Overture Films e Hammer Films per scrivere e dirigere un remake in lingua inglese, che verrà realizzato tra il 2009 e il 2010. Hammer Films ha acquisito i diritti durante il Tribeca Film Festival. Alfredson si è dimostrato poco felice che venga realizzato questo remake, dichiarandosi preoccupato che il risultato finale possa essere troppo mainstream. Al contrario, Lindqvist si è dichiarato molto soddisfatto della scelta di Reeves di realizzare il film partendo da zero, basandosi esclusivamente sul romanzo e non di realizzare una copia del film di Alfredson.


    Collegamenti ad altre pellicole
    La scena degli occhi che lacrimano sangue richiama Paura nella città dei morti viventi (1980) di Lucio Fulci; anche la scena dell'attacco dei gatti ne ricorda una in Inferno di Dario Argento.[senza fonte

    Edited by AlieNiko - 3/6/2009, 19:53
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M93 @ 3/6/2009, 16:19)
    Lasciami entrare (film)

    lo aspetto a noleggio (qualcuno sa quando esce?)


     
    .
  3. Darkspike
     
    .

    User deleted


    si però (non me la sto prendendo con m93 :D, sia ben chiaro) queste trame che praticamente rivelano tutto mi fanno impazzire, ormai non le posso leggere più, mi devo affidare all'istinto >.<
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iGod. @ 30/4/2009, 19:22)
    i Film basati su genere "catastrofico" "fantascientifico" "paranormale" insomma penso abbiate capito.

    ti elenco alcuni tra quelli che ho visto con piacere, molto sono di scifi, non li metto in ordine di rpeferenza, li scrivo a mano a mano che mi vengono in mente (solo per comodità vista l'ora ti scopiazzo una lista di film tratti da romandi di Philip k Dick, l'autore di anche gli androidi sognano pecore elettriche? ovvero il racconto che ha ispirato Ridley Scott a dirigiere la transposizione cinematrografica, blade runner)..

    (tralascio i classici che dovresti aver visto a prescindete, tipo alien, blade runner terminator etc..)

    1. Il mio nemico (si è tratto dal racconto omonimo di Asimov)

    2. Il film Atto di forza (Total Recall, 1990) di Paul Verhoeven era basato su un suo racconto, Ricordiamo per voi.

    3. Il film francese Confessions d'un Barjo (1992) di Jérôme Boivin è basato su Confessioni di un artista di merda (Confessions of a Crap Artist).

    4. Il film Screamers - Urla dallo spazio (1995) era basato su un suo racconto: Modello due (Second Variety, in Rapporto di minoranza e altri racconti)

    5. Il film Impostor (del 2000 ma distribuito nel 2002) di Gary Fleder è basato su un suo racconto omonimo, come peraltro una serie di telefilm degli anni sessanta. Esiste, di questo racconto, una versione italiana (L'impostore), prodotta dalla RAI nel 1981 per la serie Il fascino dell'insolito, in cui il ruolo di Spencer Olham, protagonista del racconto, era interpretato da Adalberto Maria Merli.

    6. Il film Minority Report (2002) di Steven Spielberg è basato sul racconto Rapporto di minoranza.

    7. Paycheck (2003), diretto da John Woo, è tratto dall'omonimo racconto (in italiano I labirinti della memoria) del 1953.

    8. A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (2006) è l'adattamento cinematografico di Un oscuro scrutare, diretto da Richard Linklater (regista di Waking Life girato anch'esso con digital rotoscope).

    9. Next (2007) è un film di Lee Tamahori tratto da The Golden Man.

    10. Bagliori nel buio, agghiacciante film sulle abduction... io non sono mai riuscito a guardarlo tutto, è dannatamente vero.. da pelled'oca

    11. epoch strano a carino

    12. mission to mars

    13. fantasmi da marte

    14. apollo13

    15. salto nel buio

    16. predator 1 e 2

    17. alien tutti e quattro

    18. se vuoi smaronardi guardati i due AVP (alien vs Predator )

    vado a letto domani ne aggiungo altri
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo lo devo vedere. Conosco il regista ed è gia da un po' che dico che lo avrei visto :)
     
    .
  6. The€nd
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto il film Contact, anche se abbastanza vecchio, del 1997, è un film fantascentifico, davvero ben realizzato, è tratto dall'omonimo romanzo di Carl Sagan, scritto nel 1985 e pubblicato nel 1986, ve lo consiglio !

    Contact - CLICCATE QUI
    Carl Sagan - CLICCATE QUI
     
    .
  7. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    e' molto bello anke silk si puo' catturare un fantasma e anke il sangue dei templari
     
    .
  8. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Se vi piace la fantascienza un film molto bello e forse neanche troppo conosciuto è : La fuga di Logan (a proposito chissà se Logan lo conosce) del 1978.

    Trama:
    <i><nel 2274 i sopravvissuti ad una guerra nucleare globale vivono in città sotterrane. Per risolvere i problemi di sovrappopolazione è stata istituito un sistema di controllo sul numero degli abitanti: ad ognuno è impresso sulla mano un "fiore" con un conteggio alla rovescia, fino al raggiungimento del trentesimo anno, al termine del quale la persona deve sottoporsi al rito della rinascita, una cerimonia al termine della quale viene ucciso.

    Logan 5, poliziotto con il compito di sopprimere i fuggitivi che vogliono sottrarsi al rito, quando deve affrontare la rinascita, fugge con Jessica 6 nel mondo esterno, e dopo varie avventure arrivano in una Washington distrutta ed incontrano un anziano (Peter Ustinov), simbolo che la vita sulla superficie è di nuovo possibile.
    /i>

    image


    P.S.: Bellissimo contact, regia di Zemeckis una garanzia direi.
     
    .
  9. LoganGR
     
    .

    User deleted


    si lo conosco !
     
    .
  10. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 13/6/2009, 19:15)
    si lo conosco !

    Bello vero? E' uno dei preferiti di mio padre. In quel periodo (fine anni '70 inizio anni '80) uscirono dei bellissimi film di fantascienza.
     
    .
  11. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    bellissimo anke Bagliori nel buio! tratto da una storia vera
     
    .
  12. iGod.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti, scusate il ritardo della risposta.
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyhorse @ 17/6/2009, 23:25)
    bellissimo anke Bagliori nel buio! tratto da una storia vera

    mi piacerebbe rivederlo, non lo tasmettono in tv da anni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 9/7/2009, 19:38)
    CITAZIONE (crazyhorse @ 17/6/2009, 23:25)
    bellissimo anke Bagliori nel buio! tratto da una storia vera

    mi piacerebbe rivederlo, non lo tasmettono in tv da anni

    Brrr. m'inquieta parecchio quel film.... :*scared:
     
    .
28 replies since 30/4/2009, 18:22   170 views
  Share  
.