Specie aliene classificate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    ...un po' di grigi :*lol:

    https://mystero.forumcommunity.net/?act=Sea...ighlite=i+grigi
     
    .
  2. viverride
     
    .

    User deleted


    Il ritratto dei Rettiliani mi sembra preso pari pari da un articolo di Airone di qualche anno fa, in cui si ipotizzava che i dinosauri, invece di estinguersi 65 milioni di anni or sono, avessero continuato a evolversi in forme intelligenti. Il risultato sarebbe stato un umanoide con la faccia da rettile. Chi ha inventato l'esistenza dei "malvagi" rettiliani draconiani non ha brillato certo per fantasia.
    Riguardo ai "piccoli grigi", che dovrebbero essere imparentati con gli insetti e dovrebbero essere privi di apparato digerente e riproduttore, anche qui, la realtà supera la fantasia, perché esistono sulla Terra degli invertebrati vermiformi, i GORDIACEI, che sono privi di quegli apparati che noi consideriamo indispensabili per sostenere un organismo vivente, tra cui anche l'apparato digerente.
    Personalmente non credo a niente di quanto riportato dalla bravissima Maia e ritengo che nel caso degli alieni e di ogni altra manifestazione misteriosa, si debba applicare il "Rasoio di Occam", che consiste nel prendere tutto ciò di cui si ha certezza assoluta e nello scartare tutto il superfluo. Se si attribuisce ai governanti, presenti e passati, lo scrupolo di informare un'umanità impreparata a ricevere certe notizie, si sbaglia, perché il Potere è di per sé privo di scrupoli. Non si è mai visto, nella storia dell'uomo, un Potere dal volto umano, né di destra né di sinistra. Per credere all'esistenza di UFO e alieni, ci vuole un atteggiamento fideistico, il che assomiglia troppo, per i miei gusti, alla nascita di una nuova religione. E di un'altra religione, come di quelle già esistenti, non so voi, ma io ne ho abbastanza!
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viverride @ 3/4/2009, 00:09)
    Personalmente non credo a niente di quanto riportato dalla bravissima Maia e ritengo che nel caso degli alieni e di ogni altra manifestazione misteriosa, si debba applicare il "Rasoio di Occam", che consiste nel prendere tutto ciò di cui si ha certezza assoluta e nello scartare tutto il superfluo.

    :*occhiolino: anche per una questione statistica è piu probabile che le apparizioni, gli incontri ravvicinati e tutte le mezze prove ed eventi accaduti fino ad oggi siano costrutti di individui affetti da malattie psicologiche, o da persone senza scrupoli che vogliono utilizzare questo tipo di fenomeni per fare soldi in qualche modo. In fondo non esiste ad oggi prova vera e inconfutabile dell'esistenza di alieni ufo etc.. non ne esiste una sola, mentre ci sono migliaia di prove ambigue, facilmente confutabili o che comunque sono in stato di dubbio.
     
    .
  4. viverride
     
    .

    User deleted


    In base alle nostre attuali conoscenze, per ora siamo tutti condannati a muoverci nel campo delle ipotesi e a dividerci in credenti e....miscredenti. Cioè in quelli che credono al paranormale (compresi gli UFO) e quelli che preferiscono camminare con i piedi di piombo. Per esempio, esistono i fantasmi? In almeno tre casi sì!
    (1) Un corvo era posato su un piccolo albero, immerso in una densa nebbia. Pensava di essere a molti metri dal suolo ma all'improvviso si fa avanti un uomo che camminava a tentoni e il corvo se lo ritrova faccia a faccia. Fu così grande lo spavento del corvo che per poco non gli veniva un infarto. Volò via terrorizzato pensando di aver visto un uomo volante, mentre era solo stato ingannato dai sensi.
    (2) L'anno scorso in Madagascar, parlando con degli adulti circondato da molti bambini, decisi di togliere il moccio che dal naso colava in bocca a una bimbetta di quattro o cinque anni. Essendomi avvicinato mentre lei guardava da un'altra parte, avvenne che si ritrovò di colpo la faccia di un bianco che la sovrastava a pochi centimetri di distanza, mentre, armato di fazzoletto di carta e di buone intenzioni, si apprestava a farle chissà quale orribile operazione. Fu tale il suo spavento che scappò terrorizzata - con il suo moccio - come se avesse visto il diavolo.
    (3) Sempre in Madagascar, in un'altra occasione, davo da mangiare a dei cagnetti randagi e, stando accosciato, ne tenevo fermo uno che aveva già mangiato, per permettere agli altri di fare la stessa cosa. Mi arrivano dei bambini alle spalle, mi volto e tra loro c'è una bambina della stessa età della precedente. Lei per me è solo una bambina; io per lei, apparsole all'improvviso a distanza ravvicinata e alla stessa altezza d'occhi, sono.....uno spirito infernale con il suo famiglio (il cagnetto che tenevo fermo).
    In tutt'e tre i casi, l'esperienza fu reale e traumatica: il cervello degli interessati diede un'interpretazione dell'evento senza essere in possesso di tutte le informazioni necessarie. Quindi pescò nella categoria degli archetipi, se vogliamo chiamarli così. Il database del corvo e delle due bambine era vuoto ma l'istinto li obbligò a decidere velocemente se si trovassero in una situazione di pericolo oppure no. Tutt'e tre interpretarono l'incontro in modo evolutivamente vantaggioso alla loro sopravvivenza, scappando, ma questo non significa che, nell'ordine, (1) un uomo volante (2) il diavolo (3) uno spirito infernale con il suo famiglio, esistano veramente. Se conoscessimo la spiegazione esatta di tutti i misteri arcani, saremmo come quel veterinario che disse; "Se conoscessi un sistema antipulci veramente efficace, a quest'ora sarei miliardario". Analogamente, se risolvessimo tutti i misteri dell'universo.....saremmo Dio. E credo che la vita sarebbe piuttosto noiosa.
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Bel contributo viverride, ma per come la vedo io tanti avvistamenti (quali possono essere quelli accumulatisi in oltre 60 anni di ufologia) formano un forte "indizio" che ci sia qualcosa di concreto. La casistica è sempre più ampia, non si parla di 3-4 casi isolati ogni 10 anni. Come detto però, indizi, non *prove*, sebbene praticamente tutti al giorno d'oggi riconoscano l'esistenza di UFO (intesi come oggetti volanti non identificati). Concordo con te nel fatto che ci vuole un certo "balzo di fede" nel credere a certi avvenimenti, ma ad onor del vero l'atteggiamento fideistico nei confronti degli alieni piuttosto che nei confronti di Dio mi sembra posto su piani ben diversi. Per l'esistenza del secondo io vedo ben pochi "indizi", la sua esistenza è solamente ipotizzabile.



     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    ....hai risposto come farebbe Fox Mulder!!!! :*wow:
     
    .
  7. viverride
     
    .

    User deleted



    L’affermazione che gli alieni sono più reali di Dio farebbe inorridire i devoti di qualunque religione. Ci vuole coraggio per farlo e io ammiro le persone coraggiose. Resta il fatto che con gli avvistamenti di UFO qualcosa non quadra. E’ la semplice logica a suggerirmelo. Innanzitutto, perché restringere il campo d’azione dei dischi volanti agli ultimi 60 anni? Sono secoli che questi eventi si manifestano: il 1947 è il punto di svolta solo perché a partire da quel momento nasce il “villaggio globale”, con le comunicazioni che circolano più facilmente. Mi chiedo perché in tutti questi secoli non si è mai instaurato un rapporto vero tra alieni e umani, ma sempre qualche contatto alla lontana, sfumato, incerto e confutabile. Abbiamo sempre avuto a che fare con alieni timidi? Se si afferma che hanno insegnato prometeicamente ai nostri antenati la metallurgia, la medicina e tutto il resto, si offende l’intelligenza dell’uomo. Se si dice che le visioni dei profeti del Vecchio Testamento (il carro di fuoco di Daniele) e i miti pagani come quello dei giganti costruttori di città ciclopiche sono la spiegazione distorta di contatti ravvicinati veri, si resta sempre nel campo delle ipotesi, perché Daniele avrebbe potuto avere delle allucinazioni e i famosi giganti avrebbero potuto essere alti 2 metri, 2 metri e quaranta, come succede ancora oggi.
    Al giorno d’oggi, perché non scendono una buona volta? Hanno paura di noi? Con le loro armi sofisticate davvero non sarebbero in grado di difendersi? Ci controllano senza interferire e aspettano che noi ci evolviamo per poterci ammettere nella Confederazione Galattica? Campa cavallo! L’umanità non si evolverà mai spiritualmente, perché siamo fatti così. Scimmie assassine solo un tantino evolute. Non ci cambierà nessuno! E’ solo un nostro desiderio, che il male e le ingiustizie finiscano e dunque gli alieni che ci “proteggono” da lontano come angeli custodi sono solo una nostra proiezione, freudiana, se vogliamo. E dividere gli alieni in buoni (biondi pleiadiani) e cattivi (rettiliani draconiani), con una via di mezzo ambigua (piccoli grigi), mi ricorda troppo il manicheismo di vecchia data. E’ tutto umano, troppo umano, come direbbe Nietzsche.

     
    .
  8. John D.
     
    .

    User deleted


    Io riporrei un po' più di fiducia nel genere umano;)
     
    .
  9. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    http://www.usac.it/articoli/colzani02/tipo...egli_alieni.htm
    ho trovato questo sito su varie classificazioni aliene...

    anche se andiamo a vedere molte tipologie postate o che ci sono in giro riportano le stesse cose... magari con qualche variazione, o aggiungendo/togliendo qualcosa.... ma siamo sempre li no??

    vere o false affascinano uguale... non ho mai visto un alieno o ufo e non sò se crederci, vado a momenti e mi va bene così.... tanto finchè non si avranno prove concrete sul si o sul no a che serve scervellarsi?? tanto vale lasciarsi andare e fantasticare, esprimere le proprie opinioni e dialogare con chi vuol parlarne!!!!!!!

    detta tutta sta cavolata volevo farvi una domanda (totalmente inutile e infantile, ma che mi incuriosisce e mi fa ridere al solo pensiero....)
    secondo voi potrebbero esistere alieni che si introducono nel corpo umano e ci vivono??? (una sorta di abita in me... :*asd: )
     
    .
  10. LoganGR
     
    .

    User deleted


    di organismi simbionti sulla terra ce ne sono tanti esempi, anche tra specie diverse, quindi a rigor di logica non vedo perchè no :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 29/4/2009, 17:32)
    ...potrebbero esistere alieni che si introducono nel corpo umano e ci vivono??? (una sorta di abita in me... :*asd: )...

    Perchè hai posto questa specifica domanda? :*cosa?:
     
    .
  12. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 29/4/2009, 20:50)
    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 29/4/2009, 17:32)
    ...potrebbero esistere alieni che si introducono nel corpo umano e ci vivono??? (una sorta di abita in me... :*asd: )...

    Perchè hai posto questa specifica domanda? :*cosa?:

    io lo sapevo che non dovevo fare questa domanda..... cmq non è quello che potrebbe sembrare... non ho mai avuto a che fare con alieni ufo o persone che dicono di averle viste
    era solo diciamo una curiosità!!!! :*fischio:
     
    .
  13. iGod.
     
    .

    User deleted


    coco mi stai spaventando/incuriosendo, adesso parla o mi complesso per tutto il giorno :*asd: .
     
    .
  14. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    no no nn c'è da spaventarsi... giuro
    non centra niente....
    SPOILER (click to view)
    diciamo che delle mie amiche mi prendono in giro dicendomi che ho un alieno in corpo ma non vi dico il perchè e così ho pensato mentre leggevo qua chissà se esistono o no?? quasi quasi lo chiedo così la prox volta che mi dicono così (tanto è sicuro visto che sono 3 o 4 anni che mi ci prendono in giro) gli dico pure che "razza" è e com'è... lo sò è una cavolata!!!!! era come ho detto semplice curiosità!!!!!!!!!!
     
    .
  15. iGod.
     
    .

    User deleted


    =) Ok, il mio era più sarcasmo, comunque non credo che esista una sorta di razza "parassita" aliena, se esiste dubito che sia proprio un alieno, piuttosto potrebbe essere un "loro" marchingegno parassitario.
    Ok oggi mi sono lasciato andare un bel pò con le supposizioni. :*asd:
     
    .
76 replies since 22/3/2009, 17:41   1620 views
  Share  
.