Specie aliene classificate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 19/7/2010, 19:37)
    Sto partecipando a una discussione sulle razze aliene, su www.luogocomune.net, discussione che è già arrivata a sei pagine.
    Vi partecipa anche un tizio che dice di essere un addotto.
    La potete leggere qui:

    www.luogocomune.net/site/modules/ne...der=ASC&start=0

    ciao , commento qui, non ho tempo al momento di registrarmi, prossimamente seguirò con piu precisione.
    CITAZIONE
    l’ipotesi avanzata da Temponauta, mi spiega la propensione della nostra specie alla violenza, dal momento che tutte le altre scimmie, benché abbiano anche loro i loro screzi gerarchici, non arrivano mai a uccidere i loro simili (e questo avviene anche nelle altre specie di mammiferi, grazie a quelle inibizioni innate di cui ha parlato Lorenz), mentre con l’Homo sapiens sono saltati tutti i parametri. E dunque, avendo noi anche sangue rettiliano, trovo una labile spiegazione alla violenza degli uomini, dato che molte specie di serpenti aggrediscono e mangiano tranquillamente altri rettili, benché questo possa rientrare in un normale contesto di predazione.

    A me risulta, perchè l'ho visto, che spesso ci siano molte battaglie per la supremazia del territorio tra primati. Spesso capitano omicidi, anche di cuccioli.
    Secondo me è la condizione sociale che induce alla violenza, mentre in natura la interpretiamo come esigenze di gestione territoriale o semplicemente fame, nella nostra società la consideriamo semplicemente violenza. Nei ghetti però ci sono le guerre per territorio, come avvengono omicidi e quant'altro...
     
    .
76 replies since 22/3/2009, 17:41   1620 views
  Share  
.