Specie aliene classificate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viverride
     
    .

    User deleted


    In base alle nostre attuali conoscenze, per ora siamo tutti condannati a muoverci nel campo delle ipotesi e a dividerci in credenti e....miscredenti. Cioè in quelli che credono al paranormale (compresi gli UFO) e quelli che preferiscono camminare con i piedi di piombo. Per esempio, esistono i fantasmi? In almeno tre casi sì!
    (1) Un corvo era posato su un piccolo albero, immerso in una densa nebbia. Pensava di essere a molti metri dal suolo ma all'improvviso si fa avanti un uomo che camminava a tentoni e il corvo se lo ritrova faccia a faccia. Fu così grande lo spavento del corvo che per poco non gli veniva un infarto. Volò via terrorizzato pensando di aver visto un uomo volante, mentre era solo stato ingannato dai sensi.
    (2) L'anno scorso in Madagascar, parlando con degli adulti circondato da molti bambini, decisi di togliere il moccio che dal naso colava in bocca a una bimbetta di quattro o cinque anni. Essendomi avvicinato mentre lei guardava da un'altra parte, avvenne che si ritrovò di colpo la faccia di un bianco che la sovrastava a pochi centimetri di distanza, mentre, armato di fazzoletto di carta e di buone intenzioni, si apprestava a farle chissà quale orribile operazione. Fu tale il suo spavento che scappò terrorizzata - con il suo moccio - come se avesse visto il diavolo.
    (3) Sempre in Madagascar, in un'altra occasione, davo da mangiare a dei cagnetti randagi e, stando accosciato, ne tenevo fermo uno che aveva già mangiato, per permettere agli altri di fare la stessa cosa. Mi arrivano dei bambini alle spalle, mi volto e tra loro c'è una bambina della stessa età della precedente. Lei per me è solo una bambina; io per lei, apparsole all'improvviso a distanza ravvicinata e alla stessa altezza d'occhi, sono.....uno spirito infernale con il suo famiglio (il cagnetto che tenevo fermo).
    In tutt'e tre i casi, l'esperienza fu reale e traumatica: il cervello degli interessati diede un'interpretazione dell'evento senza essere in possesso di tutte le informazioni necessarie. Quindi pescò nella categoria degli archetipi, se vogliamo chiamarli così. Il database del corvo e delle due bambine era vuoto ma l'istinto li obbligò a decidere velocemente se si trovassero in una situazione di pericolo oppure no. Tutt'e tre interpretarono l'incontro in modo evolutivamente vantaggioso alla loro sopravvivenza, scappando, ma questo non significa che, nell'ordine, (1) un uomo volante (2) il diavolo (3) uno spirito infernale con il suo famiglio, esistano veramente. Se conoscessimo la spiegazione esatta di tutti i misteri arcani, saremmo come quel veterinario che disse; "Se conoscessi un sistema antipulci veramente efficace, a quest'ora sarei miliardario". Analogamente, se risolvessimo tutti i misteri dell'universo.....saremmo Dio. E credo che la vita sarebbe piuttosto noiosa.
     
    .
76 replies since 22/3/2009, 17:41   1620 views
  Share  
.