2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto. Allora se devo giudicare questa pellicola considerando solo gli effetti speciali senza dubbio il voto sarebbe 9. Tuttavia un buon film non è fatto solo di effetti speciali ma anche di una sceneggiatura, che questo film proprio non ha. Se però come me amate il genere catastrofico, questo non ve lo potete proprio perdere. Uno dei migliori di questa categoria a mio avviso.

    :*happy:
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    quando è morto...

    SPOILER (click to view)
    il politico russo sono morto dalle risate :*asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 15/11/2009, 15:11)
    quando è morto...

    SPOILER (click to view)
    il politico russo sono morto dalle risate :*asd:

    SPOILER (click to view)
    Ma poverello alla fine era simpatico :*asd: Comunque in sala hanno tutti applaudito quando hanno detto:" Il primo ministro italiano ha preferito rimanere in patria con i suoi concittadini." Ma quanto mai!! Berlusca sarebbe il primo a salire su una di quelle arche :*asd:
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 15/11/2009, 17:06)
    SPOILER (click to view)
    Comunque in sala hanno tutti applaudito quando hanno detto:" Il primo ministro italiano ha preferito rimanere in patria con i suoi concittadini." Ma quanto mai!! Berlusca sarebbe il primo a salire su una di quelle arche :*asd:

    la cosa più irreale del film :*asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 15/11/2009, 17:50)
    CITAZIONE (Alienboy @ 15/11/2009, 17:06)
    SPOILER (click to view)
    Comunque in sala hanno tutti applaudito quando hanno detto:" Il primo ministro italiano ha preferito rimanere in patria con i suoi concittadini." Ma quanto mai!! Berlusca sarebbe il primo a salire su una di quelle arche :*asd:

    la cosa più irreale del film :*asd:

    Sicuro :*asd:
     
    .
  6. kikka1991
     
    .

    User deleted


    ciao ragaaaaaaaaaaaaaaa...
    ho appena visto il film e ci sn rimasta male..!!!
    anzi a dire la verita mi stavo anke un po annoiando...gli effetti speciali erano molto belli xo e trp esagerato!!!
    boh io lo credevo migliore....all'inizio mi stava prendendo il film...poi ho/ha incominciato a stufarmi...!!!
     
    .
  7. iGod.
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    La parte in cui il protagonista trae in salvo la sua "famiglia" dalla California che s'inabissa è davvero esagerato...Dai passa con una limousine attraverso un palazzo....che stava cadendo!!! Diciamo una dose di realismo in più non mi sarebbe dispiaciuta.
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iGod. @ 15/11/2009, 19:25)
    SPOILER (click to view)
    La parte in cui il protagonista trae in salvo la sua "famiglia" dalla California che s'inabissa è davvero esagerato...Dai passa con una limousine attraverso un palazzo....che stava cadendo!!! Diciamo una dose di realismo in più non mi sarebbe dispiaciuta.

    Sarebbe stato complicato rendere "realistica" la sopravvivenza di un gruppo di persone alla fine del mondo senza esagerazioni non credi?

    Edited by AlieNiko - 15/11/2009, 20:21
     
    .
  9. y2k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 15/11/2009, 13:52)
    Visto. Allora se devo giudicare questa pellicola considerando solo gli effetti speciali senza dubbio il voto sarebbe 9. Tuttavia un buon film non è fatto solo di effetti speciali ma anche di una sceneggiatura, che questo film proprio non ha. Se però come me amate il genere catastrofico, questo non ve lo potete proprio perdere. Uno dei migliori di questa categoria a mio avviso.

    :*happy:

    Fateci un pò caso: The day after aveva toni diciamo "blu" mentre 2012 "rosso"..che sia un paragone politico di emmerich? :*roftl:
    Tra l'altro poi è quasi paragonabile ad un documentario piuttosto che ad un film.
     
    .
  10. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto ieri. Sono un appassionato di questo genere di film ma.....questo fa veramente pena. tanta, ma proprio tanta, pubblicità per niente. un consiglio...con i 7 euro del biglietto andate a bervi un paio di birre fuori.
     
    .
  11. kikka1991
     
    .

    User deleted


    concordo pienamenteee...!!!
    dal trailer sembrava ki sa cs...mentre invece....
     
    .
  12. nonsense22
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri sera! insomma forse ci hanno strafatto un po' ma rimane comunque un bel film...a me ha lasciato col fiato sospeso in alcune parti anche se in altre scene si poteva gia' intuire molto facilmente cosa ci si poteva aspettare in quella successiva..quindi un pochino scontato e prevedibile..ma comunque va bene cosi'...chi troppo vuole nulla stringe..Nel suo genere è ben fatto
     
    .
  13. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 15/11/2009, 13:52)
    Visto. Allora se devo giudicare questa pellicola considerando solo gli effetti speciali senza dubbio il voto sarebbe 9. Tuttavia un buon film non è fatto solo di effetti speciali ma anche di una sceneggiatura, che questo film proprio non ha. Se però come me amate il genere catastrofico, questo non ve lo potete proprio perdere. Uno dei migliori di questa categoria a mio avviso.

    :*happy:

    Quoto in pieno la tua recensione :*sisi:
    Anche se parecchio inverosimile gli effetti speciali meritano.In alcune parti l'ho trovato perfino toccante.
    Gli darei un 7 come voto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Effetti speciali 9. Sceneggiatura e trama 4. Onestamente mi aspettavo di più. Non si porta in sala un film costruito solo sugli effetti speciali (che sono cmq fantastici). Ci dev'essere dell'altro e 2012 a parte quelli non ha altro. Giudizio totale: mediocre.
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Old, se dai un occhiata alla carriera di Emmerich ti renderai conto che è un problema di fondo...

    Da Stargate, Indipendence Day fino a Godzilla, trame semplici e interpretazioni da parte degli attori di medio-basso livello.
     
    .
44 replies since 14/11/2008, 21:19   449 views
  Share  
.