Leggendo qua e la'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gian89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 24/10/2006, 23:41)
    CITAZIONE (maia @ 24/10/2006, 05:18)
    perche' "luna di miele"?

    Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".


    F.U.C.K.

    Nell'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza l'autorizzazione del Re (erano esclusi i membri - notare il termine molto opportuno - della casa reale). Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere il consenso del Re che consegnava agli interessati un cartellone da affiggere alla porta di casa durante la pratica del sesso. Sul cartellone era scritto: "F.U.C.K." (Fornication Under Consent of the King).

    ...G.O.L.F.

    In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F.

    la storia del fuck la sapevo, quella del golf no. :87ix.gif: :66ik.gif:

    sono solo leggende che girano in gira senza prove certe.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian89 @ 25/10/2006, 14:47)
    ...sono solo leggende che girano in gira senza prove certe....

    Forse saranno leggende, ma il cosiddetto "Jus Primae Noctis" era vero, altrochè. Come dire che "Il Re non fa corna", :66ik.gif:
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    A bizzeffe
    Viene dalla lingua araba, dove bizzaf significa "molto".
    E' anche interessante notare quanto dice il Minucci nelle "Note al Malmantile":
    "Quando il sommo magistrato romano intendeva fare a un supplicante la grazia senza limitazione, faceva il rescritto sotto al memoriale, che diceva 'fiat, fiat' (sia sia) anziché semplicemente 'fiat', che scrivevasi quando la grazia era meno piena, dipoi per brevità costumarono di dimostrare questa pienezza di grazia con due sole 'ff', onde quello che conseguiva tal grazia diceva: Ho avuto la grazia a 'bis effe'".
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    Il grande scrittore romano Tommaso Landolfi sosteneva di aver capito che esistono solo due rimedi alla tristezza che spesso sconvolge il cuore degli uomini: il tempo e la cioccolata.
    Tra le più di trecento sostanze che compongono questo alimento a base di cacao ce ne sono alcune che sono in grado di stimolare la produzione di serotonina da parte del nostro corpo. Quando i livelli di questo neurotrasmettitore salgono migliora la nostra percezione dell’umore e quindi l’effetto benefico è assicurato.
    Molti farmaci antidepressivi in commercio svolgono la loro funzione esattamente in questo modo, aumentando la normale produzione di serotonina.
    Recenti scoperte hanno poi dimostrato una particolare proprietà degli acidi grassi della cioccolata: sono in grado di stimolare la produzione di endorfine, sostanze che il nostro corpo produce per indurre euforia e per stimolare le percezioni

    ...a droga...mamma...tutta ciccia e brufoli...

    ora esco con caterina...finiremo in una cioccolateria come sempre...la odio quando fa cosi'... image

    ...cateriana e' matta...ha 42 anni somiglia a cleopatra e ha la moto da un mese.una rebel.se non mi sentite piu'...sono morta :227ak.gif:
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    Gli uomini che sussurrano ai cavalli


    E' il titolo di un libro, è anche il titolo di un film, ma è anche una verità storica: gli uomini che sussurrano ai cavalli esistono, e sono esistiti!

    Fin dal VI secolo erano noti i cosiddetti bisbigliatori, uomini che parlando sottovoce ai cavalli imbizzarriti riuscivano istantaneamente a rabbonirli. Essi facevano parte di una società segreta i cui membri si impegnavano a non rivelare a nessuno i segreti propri e dei "colleghi".

    Il più famoso raduno di bisbigliatori era probabilmente quello che avveniva a Skirling, in Scozia

    La spiegazione che la scienza moderna dà di questa strabiliante abilità è che il potere non starebbe nella voce, ma in qualche misterioso aroma utilizzato dai bisbigliatori che, avvicinandosi al cavallo con la scusa del "parlare sottovoce" in realtà facevano loro annusare determinate sostanze.

     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    Perchè il simbolo dello sceriffo nel vecchio west era una stella?

    esattamente non si sa...

    il simbolo della stella risale ai tempi ebraici di david..infatti la famosa stella di david nasce come racconta unn'etimologia popolare sarebbe quella secondo cui la Stella di David venne letteralmente tratta dallo scudo del giovane guerriero Davide (che poi sarebbe diventato il re David). Per risparmiare metallo, lo scudo sarebbe stato fatto con un supporto metallico di due triangoli incrociati con una copertura in pelle. Ovviamente non c'è nessuna prova storica evidente dell'esattezza di questa etimologia popolare, anche se possiamo dire che è sicuramente frutto di un inventiva geniale.
    Gli americani preso lo spunto da questo simbolo, aggiungendo la definizione law and order, legge ed ordine..la usarono come emblema per gli sceriffi....

    da wikipedia
     
    .
  7. maia
     
    .

    User deleted


    come mai si dice passare la notte in bianco?

    si dice passare la notte in bianco perche' nel medio evo,l'aspirante cavaliere alla vigilia del giorno del giuramento e della consegna della spada,trascorreva una notte di veglia in una cappella sacra,vestito di bianco.
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    cercasi incapace...

    dopo mesi passsati inutilmente a cercare un lavoro Angelika Wedberg,30 anni di Goteborg,fuindotta dalla disperazione a pubblicare questo annuncio sul "Goteborg-Posten"del 20 aprile 2003:"cerco un lavoro ben pagato.non ho immaginazione,sono antisociale,priva di creativita' e di talento".fu sommersa dalle offerte e alla fineaccetto' un lavoro presso una compagnia chiamata Map Media,con uno stipendio di circa 2500 euro :227ak.gif:
     
    .
  9. maia
     
    .

    User deleted


    Chi erano i Piagnoni?

    I seguaci di Girolamo Savonarola, nato a Ferrara nel 1452 e giustiziato a Firenze nel 1498, erano detti Piagnoni per la loro abitudine di lamentarsi ad alta voce per la corruzione e la dissolutezza dei costumi.
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    Una pallottola lenta ma sicura
    Un giorno del 1893, Henry Ziegland, di Honey Grove, nel Texas, lasciò la sua fidanzata. Il fratello della ragazza, pensando di assolvere al suo dovere, sparò a Ziegland. Ma questi fu colpito soltanto di striscio, e la pallottola gli lascio soltanto una piccola ferita sulla faccia. Prima di conficcarsi nel tronco di un albero alle sue spalle. Il fratello della ragazza, pensando di aver compiuto la sua vendetta si tolse la vita con la stessa arma.
    Vent'anni dopo, nel 1913, Ziegland decise di abbattere quell'albero, che sorgeva sulla sua proprietà. Incapace di farlo manualmente, ricorse alla dinamite. Nell'esplosione, la pallottola, in origine a lui destinata, venne proiettata all'esterno con estrema violenza e lo colpì alla testa uccidendolo. (da Il libro dei fatti incredibili ma veri di Charles Berlitz)
     
    .
  11. maia
     
    .

    User deleted


    Più giovani, e con più seno: basta un chewing gum

    È dei giapponesi una delle più curiose “invenzioni” degli ultimi tempi: si chiama Bust-Up, una gomma da masticare, presto in commercio, che combatte i segni dell’età ed aumenta il volume del seno. Là dove l’attività fisica, i massaggi e la chirurgia estetica non bastano, ecco allora il chewing gum prodigioso. Aromatizzato alla rosa, va masticato per tre o quattro volte al giorno. Il segreto è tutto in una pianta officinale asiatica, la pueraria mirifica, che – così svelano i produttori – grazie ai suoi principi attivi, tiene i tessuti sempre tonificati e mantiene il seno in forma.
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    chi invento' il salvagente?
    fu Leonardo da Vinci.lo invento' tra il 1487 ed il 1490,insieme allo scafandro,ai pattini per camminare sull'acqua e ai guanti palmati(guanti in pelle da legare intorno ai polsi a immitazione dei palmipedi per nuotare piu' veloci).i marinai norvegesi come giubbotto salvagente usavano giacche fatte di blocchi di legno e sughero legati tra loro

    image
    image
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    linciàggio

    Esecuzione sommaria, non preceduta da regolare processo. ~ massacro, uccisione. 2 Persecuzione accanita.
    Etimologia: deriv. da W. Lynch (1742-1820) che nel 1780 propose in Virginia una legge che consentiva l'esecuzione sommaria dei neri da parte dei privati.

    ...la propose ma per fortuna non fu mai attuata...

     
    .
  14. John D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...la propose ma per fortuna non fu mai attuata...

    legalmente parlando
     
    .
  15. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 25/10/2005, 11:58)
    che vi siete mai chiesti perche',quando ci salutiamo,diciamo "CIAO"?
    che e' questo ciao? :129td.gif:

    ciao e' una voce dell'italia settentrionale,oggi diffusasi dappertutto e deriva dal veneziano "schiao",che si legge s-ciao(Logan,te lo sapevi? :spinbounceplzbyneekzique8wg6gs. ),e' sicopato di Schiavo e si usa nel senso di "schiavo vostro" o "servo vostro". :80tb.gif:

    carino,vero?

    questo piace :*jump:

    CITAZIONE (maia @ 24/10/2006, 05:18)
    perche' "luna di miele"?

    Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".


    F.U.C.K.

    Nell'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza l'autorizzazione del Re (erano esclusi i membri - notare il termine molto opportuno - della casa reale). Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere il consenso del Re che consegnava agli interessati un cartellone da affiggere alla porta di casa durante la pratica del sesso. Sul cartellone era scritto: "F.U.C.K." (Fornication Under Consent of the King).

    ...G.O.L.F.

    In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F.

    questo pure....


    CITAZIONE (maia @ 9/11/2005, 13:03)
    o.t. :303de.gif: Logan conviene mettere i piedi sulla cacca e basta :216xn.gif:
    :222gc.gif:

    sapete da cosa deriva l'espressione:"e' un altro paio di maniche..."?
    le origini risalgono al medioevo.siccome nel medioevo c'era poca acqua,invece che lavare tutto un vestito,lavavano solo le maniche ,visto che l'abito,di solito,era provvisto di piu' maniche...

    image

    in realta',nel medioevo erano tutti dei sudicioni e si facevano il bagno una volta all'anno,(di solito a natale)perche' pensavano che lavarsi fosse pericolosissimo e si rischiasse pure di morire.avevano infatti sul corpo animali d'ogni genere e scoppiavano in continuazione epidemie...
    insomma...per una come me che ha la mania dell'igiene(dove passo io,con l'alchool ,muore tutto :spinbounceplzbyneekzique8wg6gs. :spinbounceplzbyneekzique8wg6gs. )sarebbe stata una tragedia :109kv.gif:

    Qual è l’origine della mancia?
    Il vocabolo deriva probabilmente dall’antico francese manche, cioè manica, che le dame donavano nei tornei ai loro cavalieri.

    Ricambio. Successivamente, poiché i servi non ricevevano stipendio, ma vitto, alloggio e un vestito nuovo l’anno, e poiché le maniche erano le prime a consumarsi, i padroni soddisfatti iniziarono a dare una “mancia” ai propri servi perché si comprassero maniche di ricambio. Oggi la mancia è praticamente obbligatoria negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Giappone è considerata quasi un affronto. In Italia, invece, è facoltativa.


     
    .
144 replies since 2/10/2005, 10:28   2175 views
  Share  
.