Leggendo qua e la'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    perche' si dice cosi

    http://www.exmontevecchio.com/perche.html
     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    e' vero che la parola "taxi" deriva dalla famiglia di Torquato Tasso?

    torquato tasso e' noto come lo scrittore della gerusalemme liberata(Xvi sec).ma pochi sanno che la sua famiglia ha inventato il sistema postale moderno.
    e che la fama di questa famiglia si amplio' a tal punto che un altro servizio a pagamento,il taxy appunto,ha preso nome da essa.
    le prime notizie al riguardo risalgono al XIII sec e confermano che le Poste Tassiane,compagnia per la consegna della corrispondenza,fu fondata da Omodeo Tasso,della Val Brembana(BG).un suo discendente,Ruggero Tasso,organizzo' verso il 1460 un servizio di posta del Tirolo e della Stiria.
    l'imperatore Massimiliano I d'Asburgo concesse nel 1512 al ramo tedesco della famiglia,i Thurn und Taxis,la gestione del servizio postale all'interno dei suoi domini,che comprendevano oltre ad austria e germania,anche italia,ungheria,spagna e paesi bassi.
    per oltre 350 anni la famiglia organizzo' una rete efficiante di collegamenti,arrivando a utilizzare ben 20.000 corrieri:una lettera impiegava 2 giorni da milano a venezia e una settimana da venezia a parigi,piu' o meno come oggi :272hr.gif:
    nel 1867 il sistema postale fu nazionalizzato dal governo prussiano.
    con ogni probabilita' e' dal nome della famiglia che ha avuto origine anche quello dell'agenzia russa di stampa:la Tass

     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    mistero "ACME"
    avete presente quel marchi che compare in alcuni cartoni animati?Acme.
    image
    e avete presente Roger Rabbit?Marvin Acme,titolare della fabbrica acme,quello che doveva lasciare tutto ai cartoni ,ma che era stato ammazzato e avevano incastrato il povero Roger?io mi sono chiesta per un sacco di tempo che fosse questa acme.ecco svelato il mistero:nei film,quando non ci sono aziende che pagano per avere la cosidetta pubblicita' occulta si usa il marchio "ACME" che significa "a company making everythink",cioe' una compagnia che produce ogni cosa :260vi.gif:
    image
     
    .
  4. =Roby=
     
    .

    User deleted


    ah!!!!!!!! capito! è vero anch'io me lo sono sempre chiesto... credevo fosse una marca di bombe !!
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Roby= @ 25/6/2006, 20:01)
    ah!!!!!!!! capito! è vero anch'io me lo sono sempre chiesto... credevo fosse una marca di bombe !!

    :66ik.gif:
     
    .
  6. =Roby=
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  7. maia
     
    .

    User deleted


    un mucchio di gente si lamenta per le zanzare...io...dalle zanzare vengo accuratamente evitata :96jz.gif: cosi'...stanca di battute tipo:"e' perche' sei acida e ti evitano anche loro....sei magra....il tuo sangue non sa di nulla....."ecc....ho fatto una ricerca :338og.gif:
    le zanzare sono attirate dalle persone che hanno una temperatura alta perche' hanno odori forti e soprattutto dalle eprsone che sudano e il sudore contiene l’acido butirrico che attira le zanzare :87ix.gif: .
    chi ha la temperatura bassa come noi mutanti a sangue freddo,non viene punto image
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    Perché si dice lacrime di coccodrillo?

    image

    Perché il coccodrillo…piange! Si, avete capito bene. Ma non lo fa perché si sente in colpa o si è pentito di un dispetto, come quando siamo noi, a versarle, le lacrime di coccodrillo.

    Lui lo fa di solito dopo mangiato, perché la solida corazza che lo protegge non permette la traspirazione della pelle, come invece fanno i nostri pori.

    Questo vuol dire che il coccodrillo, per eliminare i sali accumulati col cibo non riesce a sudare, come facciamo noi; quindi è costretto a versare abbondanti lacrime dagli occhi.

    Il suo pianto non è dovuto a emozioni come il nostro, ma a una necessità naturale per sopravvivere. Invece di sudare, piange.

    il supercroc :172cp.gif:

    image

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=1720961
     
    .
  9. nickname86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un mucchio di gente si lamenta per le zanzare...io...dalle zanzare vengo accuratamente evitata :96jz.gif: cosi'...stanca di battute tipo:"e' perche' sei acida e ti evitano anche loro....sei magra....il tuo sangue non sa di nulla....."ecc....ho fatto una ricerca :338og.gif:
    le zanzare sono attirate dalle persone che hanno una temperatura alta perche' hanno odori forti e soprattutto dalle eprsone che sudano e il sudore contiene l’acido butirrico che attira le zanzare :87ix.gif: .
    chi ha la temperatura bassa come noi mutanti a sangue freddo,non viene punto image

    Nn sei l'unica, io nn sono acido (noooooooooooooooooooooo)
    e le zanzare mi pungono raramente
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    Perché il ferro di cavallo porta fortuna?


    Il ferro di cavallo per portare veramente fortuna dev’essere trovato per strada e poi appeso sull’uscio di casa. La tradizione nasce nei tempi in cui un’estrema povertà divideva le categorie di uomini; il ricco cavaliere che viaggiava a cavallo, ed il povero appiedato. Il cavaliere sfrecciava davanti al tugurio del contadino coperto dal suo splendido mantello, speroni e corazza. Il contadino lo ammirava dal basso, coperto di polvere e fango. Quando il cavallo perdeva il ferro, il cavaliere era costretto a fermarsi, ed il povero accorreva servizievole e spesso rimediava qualche moneta in cambio dell’aiuto prestato.


    Perché il 13 & il 17 sono considerati numeri particolari?

    Su fortuna e sfortuna, Oriente ed Occidente hanno mostrato spesso idee contrastanti. L’evidenza maggiore si appalesa proprio con i numeri 13 & 17!


    In Oriente, infatti il 17 viene considerato un numero di buon auspicio, infatti: 17 sono le parole del richiamo alla preghiera; 17 sono i consigli da dare al re, all’orecchio, al momento dell’incoronazione; 17 sono i componenti dello stendardo reale; etc.


    In Occidente, soprattutto fra i popoli latini, il 17 viene considerato un numero iellato e di malaugurio. Nella numerazione degli antichi romani, infatti, il 17 veniva scritto XVII: anagrammando questo numero, si ottiene il termine VIXI che, in latino, vuol dire "sono vissuto (... e di conseguenza, ora sono morto!)"





    Per quanto riguarda il numero 13, le origini paranormali affondano in tempi ancor più lontani.


    Si narra, infatti, che Filippo di Macedonia aggiunse la sua statua a quelle dei dodici dei e, in conseguenza di ciò, venne assassinato. Alla famosissima Ultima cena accanto a Gesù, vi erano tredici convitati... e si sa come è andata a finire! Continuando, il tredicesimo capitolo dell’Apocalisse è quello del Male, in cui si parla dell’Anticristo. Nel Nord Europa, all’epoca di Re Artù, la tavola rotonda dei cavalieri aveva dodici posti più uno, definito, "seggio periglioso": chi vi sedeva, andava incontro ad avventure particolarmente impegnative e, quasi sempre, mortali!


    Nei paesi anglosassoni, i costruttori non prevedono, nominalmente, il tredicesimo piano nei palazzi (soprattutto gli alberghi) e la tredicesima fila negli aerei.


    In Italia, invece, il 13 porta fortuna (sono famosi, pendagli e cornetti con il numero 13), al punto tale da avere inventato, fra l’altro il totocalcio in cui, il premio più alto, si vince proprio indovinando 13 risultati utili consecutivi.


     
    .
  11. gian89
     
    .

    User deleted


    siamo noi a ilfuenzare questi numeri cn le nostre energie positive e negative secondo me.
     
    .
  12. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    io sono nato di venerdi 13 ottobre!!! Mi sa che se vado in america vengo lapidato!!!! :66ik.gif: :66ik.gif:
     
    .
  13. gian89
     
    .

    User deleted


    non posso fare battutine sugli altri utenti altrimenti e' the old man che mi lapida...
    dante se mi dai il tuo contatto msn te la dico la :)
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    perche' "luna di miele"?

    Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".


    F.U.C.K.

    Nell'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza l'autorizzazione del Re (erano esclusi i membri - notare il termine molto opportuno - della casa reale). Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere il consenso del Re che consegnava agli interessati un cartellone da affiggere alla porta di casa durante la pratica del sesso. Sul cartellone era scritto: "F.U.C.K." (Fornication Under Consent of the King).

    ...G.O.L.F.

    In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F.
     
    .
  15. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 24/10/2006, 05:18)
    perche' "luna di miele"?

    Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".


    F.U.C.K.

    Nell'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza l'autorizzazione del Re (erano esclusi i membri - notare il termine molto opportuno - della casa reale). Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere il consenso del Re che consegnava agli interessati un cartellone da affiggere alla porta di casa durante la pratica del sesso. Sul cartellone era scritto: "F.U.C.K." (Fornication Under Consent of the King).

    ...G.O.L.F.

    In Scozia, quando inventarono un nuovo gioco solo per uomini, lo chiamarono "Gentlemen Only Ladies Forbidden" da cui, più semplicemente, G.O.L.F.

    la storia del fuck la sapevo, quella del golf no. :87ix.gif: :66ik.gif:
     
    .
144 replies since 2/10/2005, 10:28   2175 views
  Share  
.