Coincidenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Non mastico molto l'inglese, quindi ho letto il link italiano. E' soltanto la risposta ad una opinione. Ti riporto la risposta di Maia al thread sui Dogon già aperto su questo forum:
    "
    alcuni iniziati della tribu' dei dogon,sostengono di avere conoscenze trasmesse loro da esseri spaziali provenienti dalla stella sirio,distante 8,7 anni luce dalla terra.secondo la mitologia dei dogon ,la stella del cane,ovvero sirio,ha un compagno invisibile a occhio nudo,denso e pesante.per quanto possa sembrare strano,la cosa corrisponde al vero.sirio possiede una compagna scura,che gli astronomi hanno battezzato sirio b.ma la sua osservazione risale al 1826,per cui resta un mistero come queste popolazioni "selvagge"potessero conoscerla.i dogon possedevano inoltre una dettagliata conoscenza del sistema solare:dicevano che la luna era secca e morta;disegnavano saturno con tanto di anelli intorno(particolare visibile solo con un telescopio);erano consapevoli della rotazione dei pianeti attorno al sole;sapevano delle lune di giove(viste per la prima volta da galileo);nei loro templi erano accuratamente registrati i movimenti celesti di venere;sapevano che la terra gira e che il numero delle stelle del firmamento e' pressoche' infinito.quando disegnavano l'orbita ellitica di sirio,indicavano la posizione della stella non al centro del percorso,ma in posizione lievemente scentrata,contrariamente a quanto chiunque non esperto di astronomia avrebbe fatto istintivamente.
    ancora oggi i dogon insistono nel sostenere che tutto questo deriva da contatti che gli antenati ebbero con un essere anfibio proveniente da una stella.questo essere anfibio lo chiamano Nommo e molte culture,distanti fra di loro,parlano di un popolo anfibio portatore della civilta"

    Comunque sia, siamo già O.T. Non roviniamo questo topic andando O.T. La discussione sui Dogon, eventualmente, può continuare nel topic già aperto QUI .



    Edited by The Old Man - 1/7/2005, 19:57
     
    .
  2. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 1/7/2005, 17:37)
    Non mastico molto l'inglese, quindi ho letto il link italiano. E' soltanto la risposta ad una opinione. Ti riporto la risposta di Maia al thread sui Dogon già aperto su questo forum:
    "
    alcuni iniziati della tribu' dei dogon,sostengono di avere conoscenze trasmesse loro da esseri spaziali provenienti dalla stella sirio,distante 8,7 anni luce dalla terra.secondo la mitologia dei dogon ,la stella del cane,ovvero sirio,ha un compagno invisibile a occhio nudo,denso e pesante.per quanto possa sembrare strano,la cosa corrisponde al vero.sirio possiede una compagna scura,che gli astronomi hanno battezzato sirio b.ma la sua osservazione risale al 1826,per cui resta un mistero come queste popolazioni "selvagge"potessero conoscerla.i dogon possedevano inoltre una dettagliata conoscenza del sistema solare:dicevano che la luna era secca e morta;disegnavano saturno con tanto di anelli intorno(particolare visibile solo con un telescopio);erano consapevoli della rotazione dei pianeti attorno al sole;sapevano delle lune di giove(viste per la prima volta da galileo);nei loro templi erano accuratamente registrati i movimenti celesti di venere;sapevano che la terra gira e che il numero delle stelle del firmamento e' pressoche' infinito.quando disegnavano l'orbita ellitica di sirio,indicavano la posizione della stella non al centro del percorso,ma in posizione lievemente scentrata,contrariamente a quanto chiunque non esperto di astronomia avrebbe fatto istintivamente.
    ancora oggi i dogon insistono nel sostenere che tutto questo deriva da contatti che gli antenati ebbero con un essere anfibio proveniente da una stella.questo essere anfibio lo chiamano Nommo e molte culture,distanti fra di loro,parlano di un popolo anfibio portatore della civilta"

    Comunque sia, siamo già O.T. Non roviniamo questo topic andando O.T. La discussione sui Dogon, eventualmente, può continuare nel topic già aperto QUI .


    Interessante Old
    Mi piacerebbe sentire anche l'opinione di NSA.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    SIAMO O.T. Risposte sui Dogon fatele QUI , per favore. Grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Altre immagini di Oannes con quello strano oggetto in mano QUI - QUI - e QUI .
     
    .
  5. Cloud84
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa quale è la spiegazione ufficiale che gli archeologi danno alle singole figure?

    Ciao,
    Cloud
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sicuramente (spero), gli archeologi avranno dato una risposta a quest'oggetto, che le figure antichissime (ma chi ci dice che non ce ne siano altre?) stringono a se, e la cosa mi affascina parecchio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ho trovato ancora un'altra immagine:

    user posted image
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    ...ripassiamo... :*esatto:
     
    .
  9. John D.
     
    .

    User deleted


    Se ne era parlato anche in un'altra discussione in merito agli Oannes, quello che dissi anche allora era che si trattava di una specie di valigia, o cassetta degli attrezzi, insomma un modo per trasportare determinati oggetti, così come facciamo noi oggi... il fatto di averli trovati in punti molto distanti tra loro può essere spiegato col fatto che questi "dei" si muovessero tranquillamente da una parte all'altra del globo senza difficoltà, e, come è spiegato in qualche libro, che alcune di queste figure facessero riferimento probabilmente agli stessi individui...
     
    .
  10. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    mah! io prenderei kn le molle queste notizie piu' mitologiche ke veritiere! quella borsa ke hanno questi individui somiglia tanto alla borsa delle medicine indiane degli stregoni
     
    .
  11. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Questo fine settimana sono stato a Londra e ho avuto modo di fare una breve visita al British Museum. Quando ho visto il rilievo nello spoiler qui sotto non poteva che venirmi in mente questo topic.

    SPOILER (click to view)
    image

    Potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male dovrebbe essere babilonese. Mi sembra che ricordi abbastanza la divinità postata quattro post sopra da Old, probabilmente è la stessa. Chi è? E soprattutto cosa potrà mai essere quella "borsa"?
     
    .
  12. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    La mia opinione di profano è che, essendo divinità, in quella borsa, o canestro, non ci tengono strumentazione ed erbe per sciamani o per viaggiare nello spazio o attrezzi vari o chiavi, ma vi conservano.....i cuori degli uomini.
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 13/9/2010, 22:30)
    Questo fine settimana sono stato a Londra e ho avuto modo di fare una breve visita al British Museum. Quando ho visto il rilievo nello spoiler qui sotto non poteva che venirmi in mente questo topic.


    Potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male dovrebbe essere babilonese. Mi sembra che ricordi abbastanza la divinità postata quattro post sopra da Old, probabilmente è la stessa. Chi è? E soprattutto cosa potrà mai essere quella "borsa"?

    ...si...mi ricordo Bastet mi pare,con la borsetta :blink:
    comunque vi ricordo questo

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=31190432
     
    .
  14. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 14/9/2010, 11:45)
    La mia opinione di profano è che, essendo divinità, in quella borsa, o canestro, non ci tengono strumentazione ed erbe per sciamani o per viaggiare nello spazio o attrezzi vari o chiavi, ma vi conservano.....i cuori degli uomini.

    Credo che ci possa essere dentro di tutto francamente, così come è possibile anche che non raffiguri una semplice "borsa" come la intendiamo noi. Ragionando in questo modo però perderemmo di vista il problema. Non si dovrebbe tanto discutere su cosa sia raffigurato (non subito almeno), ma piuttosto su come divinità di civiltà tanto distanti dal punto di vista spazio-temporale possano avere in comune lo stesso identico "strano" oggetto.

    E com'è possibile senza tirare in ballo degli intermediari comuni? :D
     
    .
  15. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    In natura si sviluppano specie con caratteristiche affini in luoghi della Terra molto distanti tra loro: si chiama convergenza evolutiva.
    Nella scienza si hanno invenzioni e scoperte simili, fatte quasi contemporaneamente da scienziati diversi non in contatto tra loro: esempio classico Darwin e Wallace.
    Nella storia del passato, evidentemente, succede qualcosa di simile: poiché in tutte le culture del globo vi sono divinità, queste possono avere attributi comuni o anche strumenti simili, in questo caso una specie di canestro/borsetta.
    Io vorrei conoscere cosa dicono gli archeologi di un simile oggetto.
     
    .
46 replies since 30/6/2005, 19:25   1396 views
  Share  
.