l'uovo di Assuan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 8/12/2008, 16:49)
    E' da giorni che cerco notizie su tutta internet su questo uovo, ma non sono riuscito a trovare assolutamente nulla nè in italiano nè in inglese. :*sospettoso:
    Non sapendo nulla in proposito è quindi difficile giudicare. Come è stato datato l'uovo, per esempio?

    Comunque l'animale raffigurato è proprio uno struzzo, mancherebbero le due zambe posteriori se si trattasse di un brachiosauro.

    non è vero, le zampe posteriori ci posso essere dato che la parte finale nell'immagine è coperta con l'alra parte di uovo e non si vede la creatura intera.
    bvisognerebbe trovare una foto dove si vede il disegno intero.
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keiji85 @ 12/1/2010, 10:51)
    non è vero, le zampe posteriori ci posso essere dato che la parte finale nell'immagine è coperta con l'alra parte di uovo e non si vede la creatura intera.
    bvisognerebbe trovare una foto dove si vede il disegno intero.

    Tenendo per buona questa tua idea mi sembrerebbe quanto meno strano che coloro che hanno avuto modo di prendere in mano questo uovo e di vederlo dal vivo abbiano potuto confondere uno struzzo con un brachiosauro. Senza considerare che dovremmo risalire a tempi ancestrali (perlomeno a oltre 65 milioni di anni fa) se si supponesse che fosse un dinosauro. E' possibile che le piramidi vadano retrodatate, ma questo sarebbe davvero un tempo eccessivo.
     
    .
  3. keiji85
     
    .

    User deleted


    ma alcuni studi e reperti trovani datano i dinosauri anche più recentemente, non milioni di anni fa.
    statuine fatte da uomini raffiguranti dinosauri che stando alla scienza ufficiale non avrebbero potuto mai vedere, disegni di questo tipo di dinosauri con intorno o in groppa a loro uomini. cose troppo strane ci sono che la scienza ufficiale ci nasconde.
    poi chiaro questo potrebbe essere benissimo uno struzzo.
     
    .
  4. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Premesso che se non possiamo esaminare l’uovo dal vero, le nostre sono solo azzardate ipotesi, la diatriba tra dinosauro o struzzo, raffigurato vicino ai tre triangoli, si potrebbe risolvere se immaginiamo che l’autore delle incisioni si riferisse a un esemplare di fauna pleistocenica, di circa un milione di anni fa. Allora, l’esistenza di civiltà umane a fianco di animali preistorici, ci può anche stare. Potrebbe essersi trattato di un iguanodonte sopravvissuto alla catastrofe di 65 milioni di anni fa, oppure, ed è l’ipotesi più plausibile, potrebbe essere disegnato effettivamente uno struzzo e quelle che a noi sembrano squame sono solo il modo in cui l’autore ha voluto disegnare l’epidermide dell’uccello corridore.
    Inoltre, trovo necessario anche mettere in dubbio il fatto che i tre triangoli siano le tre piramidi di Giza e la linea ondulata il fiume Nilo, dato che tre è un numero perfetto e magico (tre sono anche i lati del triangolo), che potrebbe significare qualsiasi cosa, mentre la linea ondulata può essere solo la rappresentazione del serpente, che è un altro simbolo antico e molto diffuso in tutte le culture dell’antichità. Magari, anche qui vengono fuori i rettiliani, che tanto danno hanno fatto alla specie umana, cominciando con Eva nel paradiso terrestre.
    Dunque, attenzione a non commettere lo stesso errore che fu fatto nel caso di quella carta geografica conosciuta come “mappa di Piri Reis”. Gli occhi di noi moderni non vedono le cose come le vedevano gli occhi dei nostri antenati.

     
    .
33 replies since 27/6/2005, 18:31   724 views
  Share  
.