La verità su Tunguska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyhorse @ 2/5/2009, 19:45)
    mah! io kontinuo ad eskludere totalmente la possibilita' aliena dell'esplosione di tunguska! e poi kn quale arma i russi avrebbero abbatutto un'astronave nel 1908? kn le katapulte? riguardo ai manoskritti veda si tratta sempre di leggende antike ke bisogna bene interpretare!

    D'accordo, però va detto che se questi testi risalenti al 2000 a.C. descrivessero davvero installazioni della zona identificabili con quelle odierne, credo ci sarebbe ben poco spazio all'interpretazione.
     
    .
  2. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    d'akkordo, ma si sn fatte le traduzioni km si deve? tradurre lingue ks antike nn e' facile! magari delle parole potrebbero nn avere lo stesso signifikato!
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyhorse @ 6/5/2009, 19:33)
    d'akkordo, ma si sn fatte le traduzioni km si deve? tradurre lingue ks antike nn e' facile! magari delle parole potrebbero nn avere lo stesso signifikato!

    soprattutto se chi ha scritto usava lettere sbagliate tipo le k

    ;P
     
    .
  4. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Nsax9000 è uno che sà il fatto suo, sopratutto in fatto di testi antichi.
    Sarà ma io mi sono fatto l'idea che quanto accaduto a Tunguska, l'uomo moderno non centri nulla, probabilmente si è trattato davvero di qualcosa di inspiegabile, qualche segreto tremendamente antico di cui oggi ci sfugge la reale portata.
     
    .
  5. iGod.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 6/5/2009, 23:23)
    CITAZIONE (crazyhorse @ 6/5/2009, 19:33)
    d'akkordo, ma si sn fatte le traduzioni km si deve? tradurre lingue ks antike nn e' facile! magari delle parole potrebbero nn avere lo stesso signifikato!

    soprattutto se chi ha scritto usava lettere sbagliate tipo le k

    ;P

    Che poi capisco quando si abbrevia, anche se non condivido, ma in questo caso scrivere d'akkordo invece di d'accordo che senso ha se non oltraggiare l'italiano :*sorry:
     
    .
  6. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    esagerato! mika skrivo cinese!
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Segnalo la presenza di un articolo su Tungusko nel nuovo numero di "Ufo Notiziario" in edicola in questo periodo. Prende in esame le teorie esposte in questo topic. :*sisi:
     
    .
  8. viverride
     
    .

    User deleted


    .....e io segnalo che ne parlerà Roberto Giacobbo lunedì 9 novembre, su RAI 2, ore 21.00.
     
    .
  9. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ci sono state piu spedizioni italiane, dall'università di bologna se non ricordo male, secondo loro è stato causato da un meteorite, per i principi chimico/fisici del materiale di cui era composto (che ricordo molto prabilmente eterogeneo) parte di esso si è polverizzata tra pressione,calore e attrito con l'atmosfera, e una parte, piccola è esplosa disintegrandosi sopra la zona di impatto, e un terzo pezzo rimasto intero ha creato una depressione a qualche km di distanza nel terreno, conficcandosi e creando quello che oggi è un lago. Hanno riscontrato in effetti numerosi alberi e rami nel fondale, mentre gli alberi attorno al lago, a seguito di carotaggi, hanno rivelato che in cocomitanza con l'esplosione di tunguska, la loro crescita è aumentata.
    Infatti se verifichiamo la sezione anulare di un albero di una fitta foresta, lo spazio (non ricordo come si chiama) che c'è tra un anello e l'altro è molto stretto per esempio |= un anello:
    |||||||||||
    se verifichiamo la sezione di un albero vicino a un bacino di acqua noteremo spazi piu ampi:
    | | | | | | | | |
    Gli alberi vicino al lago presentavano una sezione come qui di seguito vi schematizzo
    |||||||| | | | | |
    l'aumento di spaziatura sembra coincidere con l'evento di tunguska. Verificando le mappe gelogiche di 102 anni fa sembra che quel lago non esistesse.
     
    .
  10. viverride
     
    .

    User deleted


    E' sufficiente l'impatto di un meteorite, fatto di sola roccia, con l'atmosfera, per produrre un'esplosione? Non voglio mettere in discussione le ricerche dell'università di Bologna, ma Fred Hoyle spiega che, viceversa, si è trattato di una cometina, che non è fatta di sola roccia ma anche di ghiaccio.
    Siccome le comete hanno un guscio congelato all'esterno, che copre un nucleo liquido e gassoso di H2O all'interno, nel momento in cui, entrando in atmosfera, si è creata una forte temperatura, il nucleo è esploso, poiché era compresso dal guscio esterno e sottoposto a notevole pressione.
    E' stata la liberazione istantanea di questa fortissima pressione interna della cometina a creare un'esplosione paragonabile a moltissime bombe atomiche.
    Il lago avrebbe potuto formarsi lo stesso, anche nel caso di una cometa.
    Almeno, questa è la spiegazione di Fred Hoyle e io sono propenso a darvi credito. Se salteranno fuori nuove prove, si potrà sempre rettificare le proprie convinzioni.
     
    .
  11. LoganGR
     
    .

    User deleted


    di certo non c'è niente, lo stesso fenomeno potrebbe verificarsi con un meteorite eterogeneo, come gia specificato. mentre i bolognesi erano la a prendersi punture da zanzare da chilo, c'erano anche due spedizioni americane. uno dei due, non ricordo il nome, riteneva che l'esplosione di tunguska è stata causata da un fenomeno termoplastico, un nuovo tipo di eruzione vulcanica che non ricordo come l'ha chiamato...
     
    .
  12. viverride
     
    .

    User deleted


    Fenomeno termoplastico?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Polimeri_termoplastici
     
    .
  13. LoganGR
     
    .

    User deleted


    piroclastico, non so a cosa stavo pensando ^^
     
    .
  14. viverride
     
    .

    User deleted


    Non mi convince. Tunguska, che io sappia, non è zona vulcanica e dunque qualcosa deve essere venuto dal cielo. Su questo, credo, siamo tutti d'accordo.
    Che cosa viaggia nello spazio? Meteoriti, asteroidi e comete. Quale di questi tre bolidi ha più probabilità di produrre ciò che è stato prodotto a Tunguska?
    Mia risposta: una piccola cometa, che non ha lasciato tracce perché disintegratasi. Altrimenti, dove sarebbero finiti i frammenti dell'asteroide? Può essersi completamente disintegrato? Se i frammenti contengono ferro, poniamo, sarebbe facile trovarli anche con un metal-detector. O sbaglio?
     
    .
  15. LoganGR
     
    .

    User deleted


    mappa zone sismiche aggiornata giornalmente
    dove è tunguska?
     
    .
108 replies since 17/6/2005, 15:19   3199 views
  Share  
.