La verità su Tunguska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shunya
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nell'ultimo articolo non si parla di metalli tra i boschi ne di ordigni sotterranei... siamo sicuri che ci siano davvero? Non sarebbe stato vagliato dalle ipotesi? Non si sarebbero trovate delle foto? Scusate ma non sono abbastanza concentrata per legger tutti i link inglesi.
    Inoltre qui parlano di qualcosa che cade e cambia traiettoria, non di palle di fuoco che lasciano la terra.

    Magari ho capito male io...
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shunya @ 19/1/2006, 19:47)
    Scusate ma nell'ultimo articolo non si parla di metalli tra i boschi ne di ordigni sotterranei... siamo sicuri che ci siano davvero? Non sarebbe stato vagliato dalle ipotesi? Non si sarebbero trovate delle foto? Scusate ma non sono abbastanza concentrata per legger tutti i link inglesi.
    Inoltre qui parlano di qualcosa che cade e cambia traiettoria, non di palle di fuoco che lasciano la terra.

    Magari ho capito male io...

    In realtà su Tunguska non c'è alcuna certezza, sono tutte ipotesi. Io sono favorevole a quella espressa in questo topic, ad esempio.
    Foto penso che non siano disponibili, la zona di Tunguska è disabitata, è uno di quei luoghi in cui l'uomo non ci ha quasi mai messo piede.
    Notizie ulteriori si avranno probabilmente solo con la stesura di questo fantomatico rapporto, sempre che venga stilato...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Rispolveriamo... :40ay.gif:
     
    .
  4. -Nio-
     
    .

    User deleted


    ecco un articolo freschissimo!

    http://www.lastampa.it/search/articolo.asp...&sezione=Esteri

    mi sto iniziando ad appassionare! dai che in tutti quelli che siamo possiamo scoprire qualcosa in piu!
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'articolo Nio.

    La prima parte di esso è slegata dal contesto generale, o sono io che non colgo il nesso?

    In ogni caso è decisamente interessante. Cupole semi-interrate sono piuttosto strane in un'area deserta e non abitabile come quella, così come grotte artificiali. Degna d'interesse anche la particolare radioattività e i sintomi che la gente sembra avere sul luogo.

    Sai dirmi di quanto tempo fa è questo articolo precisamente?
     
    .
  6. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 26/5/2008, 20:45)
    Grazie dell'articolo Nio.

    La prima parte di esso è slegata dal contesto generale, o sono io che non colgo il nesso?

    In ogni caso è decisamente interessante. Cupole semi-interrate sono piuttosto strane in un'area deserta e non abitabile come quella, così come grotte artificiali. Degna d'interesse anche la particolare radioattività e i sintomi che la gente sembra avere sul luogo.

    Sai dirmi di quanto tempo fa è questo articolo precisamente?

    Le cupole interrate potrebbero essere resti degli esperimenti "atomici"che si sono svolti nella zona.
    Il che spiegherebbe anche l'alta radioattivita'.
    Ma cio' non toglie che alcuni fenomeni non sono spiegabili con il magnetismo,ecc.
    Sicuramente il governo Russo sa'.Ma svia quelli che si interessano al caso con quelle patetiche spedizioni.
    Chi vivra' vedra'.
     
    .
  7. -Nio-
     
    .

    User deleted


    l'articolo è del 25 maggio 2008

    cmq le costruzioni a cui si referiscono sono uguali a quelle della tunguska.
    CITAZIONE
    cupole semisferiche di metallo sconosciuto, del diametro di sei-dieci metri, semiseppellite nella terra. I cacciatori locali dicono che vi si può entrare, trovando un ramificato labirinto di stanze semisferiche, dentro le quali fa caldo anche d’inverno (in Jakuzia le temperature raggiungono i meno 65 gradi), ma chi vi ha trovato rifugio poi si è sentito male. Intorno ci sarebbe una vegetazione strana, rigogliosissima, ed esploratori degli anni ‘30-40 hanno riferito di artefatti come sfere di metallo misterioso trovate nei pressi dei «pentoloni». Un mistero che ovvviamente ha entusiasmato gli ufologi, convinti - anche grazie alle leggende degli evenki sugli «uomini di ferro con un occhio solo» che abitano nei «pentoloni», e sui demoni che lanciano fuoco contro il cielo in una battaglia eterna tra bene e male che ricorda nella descrizione il decollo di un razzo

    e la supposizione degli esperimenti atomici sono gia state sviate
    CITAZIONE
    il contatore Geiger impazzisca sulle rive dell’Olguidakh, segnalando una radioattività ambientale centinaia di volte superiore alla norma. E gli esperimenti con le bombe atomiche che, secondo alcune fonti, sarebbero stati condotti nell’area negli anni ‘50, non bastano a spiegare il fenomeno.

    speriamo che questa spedizione non sia insabbiata come le altre...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Davvero interessante l'articolo. Grazie per averlo postato.
    Ci sono più cose interessanti da scoprire ancora sul nostro pianeta che nello spazio.....
    :172cp.gif:
     
    .
  9. -Nio-
     
    .

    User deleted


    ecco l'avvenimento di tunguska esposto in termini chiari su ciò che si è costatato con tanto di cifre precise!
    iniziamo ad approfondire ogni singolo dettaglio

    http://www.geocities.com/elidoro/collabora...e/tunguska.html
     
    .
  10. -Nio-
     
    .

    User deleted


    ho cercato ma niente... nessuna novità... non vorrei fosse insabbiato anche questo...
     
    .
  11. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Penso sia presto per parlare di cover-up, ma se ci troveremo a settembre senza dei minimi dettagli della spedizione, beh, a quel punto sì che ci sarebbe qualcosa di strano. Io ho fiducia. :299ef.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    In prima pagina sul corriere.it il 27/06/08

    LINK corriere.it


    image


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Degli italiani sono sulle tracce di qualcosa in Siberia....

    Nuove info su Repubblica.it

    :272hr.gif:
     
    .
  14. crazyhorse
     
    .

    User deleted


    mah staremo a vedere! anke se kredo ke il kgb,ke esiste ankora,fara' sparire qualcosa
     
    .
  15. John D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica indicazione obiettiva sullo straordinario evento fu un'alterazione dei sismografi della città siberiana di Irkutsk, che rilevava un moderato terremoto in una remota regione chiamata Tunguska.

    CITAZIONE
    In effetti, molti valenti scienziati si sono interessati al fenomeno e non sono mancate le polemiche poiché alcuni di loro, i più autorevoli, hanno denunciato l’intrusione di ricercatori amatoriali che hanno ottenuto una serie di dati interessanti ma li hanno interpretati con terribili errori grossolani. Da tutto ciò è derivato che scienziati di tutto il mondo sono stati ingannati dalle spiegazioni "immaginarie" proposte dagli amatori.

    Secondo me si possono trovare molte informazioni nel link di edicolaweb proposto da maia, ma per il momento troppo lungo da vedere :87ix.gif:

    Se davvero ci fossero queste costruzioni che sporgono dal sottosuolo, sarebbero state fotografate, ricercatori e archeologi di tutto il mondo non si perdono d'animo. A me sembra tanto la costruzione di una storiella sfruttando magari un meteorite esploso nell'atmosfera e vecchi bunker sovietici per esperimenti nucleari. Questa è la seconda spedizione che si sta aspettando?

    Se invece volessimo vedere i pro di queste teorie.... a quanto pare c'è chi dice che storie del genere risalgono al 1300... e se andiamo a vedere la zona siberiana, potrebbe non essere una zona a caso... se la struttura è a 3.000 km di profondità, probabilmente sfrutta l'energia derivante dal calore della Terra... e la zona siberiana sarebbe l'ideale... visto che dovrebbe essere il punto in cui milioni di anni fa ci fu quell'esplosione proveniente dal centro della Terra che causò una delle estinzioni di massa.... ed è probabile che ci sia ancora un condotto che porti direttamente verso il centro del globo (anke solo per il calore)

    Io cmq resto abbastanza scettico;)
     
    .
108 replies since 17/6/2005, 15:19   3199 views
  Share  
.