Mystero

Posts written by X-Files 2

  1. .
    Rinvenuto uno scheletro umano nel relitto di Antikythera.

    CITAZIONE
    Una squadra internazionale di ricercatori ha scoperto uno scheletro umano durante gli scavi del famoso relitto di Anticitera.
    La buona condizione dei resti scheletrici dell'uomo potrebbe fornire la prima traccia di DNA recuperata da una nave affondata nell'antichità.
    I subacquei hanno scoperto i resti scheletrici dell'uomo, forse un membro dell'equipaggio, il 31 agosto.

    (tratto da makemefeed.com)

    www.wired.it/scienza/lab/2016/09/20...to-antikythera/, www.focus.it/cultura/storia/dal-dna...-di-antikythera, www.rt.com/viral/360147-human-skele...hera-shipwreck/, www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...bottom-sea.html, www.popsci.com/human-remains-found-...r-old-shipwreck




    CITAZIONE
    Il meccanismo fu ritrovato nel 1900 grazie alla segnalazione di un gruppo di pescatori di spugne che, persa la rotta a causa di una tempesta, erano stati costretti a rifugiarsi sull'isoletta rocciosa di Cerigotto.
    Al largo dell'isola, alla profondità di circa 43 metri, scoprirono il relitto di una nave, naufragata agli inizi del I sec. a.C. e adibita al trasporto di oggetti di prestigio, tra cui statue in bronzo e marmo.
    Il 17 maggio 1902 l'archeologo Valerios Stais, esaminando i reperti recuperati dal relitto, notò che un blocco di pietra presentava un ingranaggio inglobato all'interno.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_di_Anticitera

    www.google.it/maps/place/Antikythera/

    Edited by X-Files 2 - 22/9/2016, 08:40
  2. .
    L'ombrellaio è un mestiere pressoché estinto. Gli ultimi ombrellai resistono eroicamente.



    www.lastampa.it/2016/08/24/edizioni...8JN/pagina.html, www.sassomarconifoto.it/index.php/storia/mestieri-scomparsi/
  3. .
    Tredici mestieri che oggi non esistono più:

    www.focus.it/cultura/storia/mestier...on-esistono-piu

    - sveglia umana
    - raccoglitore di birilli del bowling
    - accenditore di lampioni
    - tagliatore di ghiaccio
    - centralinista telefonica vecchia maniera
    - derattizzatore vecchia maniera
    - trasportatore di polvere da sparo
    - lettore nelle fabbriche
    - trafugatore di cadaveri
    - trasportatore di tronchi sul fiume
    - uomo-aquilone
    - sentinella militare vecchia maniera
    - scavatore di fango
  4. .
    Nell'autunno 2015 l'archeologo Steven Collins, dell'università Trinity Southwestern del New Messico (USA), ha dichiarato di aver scoperto i probabili resti di Sodoma nel sito di Tall el-Hammam, in Giordania :

    www.tgcom24.mediaset.it/cultura/gio...8-201502a.shtml, www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2...da-Dio-/646585/, www.huffingtonpost.it/2015/10/14/ci..._n_8291736.html, www.storianews.it/il-possibile-luog...-altri-reperti/, www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...troyed-God.html, www.tallelhammam.com/, http://popular-archaeology.com/issue/fall-...elds-more-finds, http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/10...o-00601273.html, www.dagospia.com/rubrica-29/cronach...citt-110630.htm, http://en.wikipedia.org/wiki/Steven_Collins_(archaeologist), www.huffingtonpost.it/2015/10/14/ci..._n_8291736.html, http://misteridelpassato.wordpress.com/201...doma-e-gomorra/, www.tallelhammam.com, http://popular-archaeology.com/issue/fall-...elds-more-finds, http://it.aleteia.org/2015/10/16/e-sodoma-...a-in-giordania/, http://books.google.it/books?id=Ci7K-tVIKCQC&dq=, www.biblearchaeology.org/post/2016/...n-Proposal.aspx, www.biblicalarchaeology.org/daily/b...tall-el-hammam/, www.ancient-origins.net/news-histor...ty-sodom-004148, http://geekychristian.com/evidence-sodom-is-tall-el-hammam/

    Il professor Collins ha trovato mura difensive alte 10 metri con torri e porte, abitazioni di pregio, uno spesso strato di cenere, i resti di un edificio distrutto dal fuoco e le tracce di un improvviso spopolamento che colpì la fiorente città da lui scoperta e le aree vicine nell'Età del Bronzo. Per di più il sito di Tall el-Hammam (14 km a nord est del Mar Morto) si trova nell'area geografica indicata dalla Bibbia.

    www.simoneventurini.com/it/dossier-...ovata-la-citta/, www.google.it/maps/place/Mar+Morto/, http://mapcarta.com/12844224

    Video

    Sono indizi interessanti, ma la certezza al 100% ancora non c'è. Alcuni sono convinti che Sodoma e Gomorra si trovino sui fondali del Mar Morto.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sodoma, http://spazioinwind.libero.it/slvncc/spedizione.html

    CITAZIONE
    Oggi possiamo dire con certezza che qualsiasi ricerca si voglia fare in avvenire di Sodoma e Gomorra sarà completamente inutile perchè l'enigma della distruzione delle due città è stato risolto.
    La penisola el-Lisan, sulla sponda orientale del Mar Morto, forma una lingua di terra nelle sue acque.
    Remando in una barca verso la punta meridionale del mare salato col sole in posizione favorevole, si può osservare qualcosa di sbalorditivo: a una certa distanza dalla sponda, sotto lo specchio dell'acqua, si stagliano chiari i contorni di boschi conservati dall'elevatissimo contenuto di sale delle acque.
    I tronchi e i resti degli alberi nelle profondità verdastre devono essere antichissimi.
    Quando fiorivano, quando il verde fogliame ornava i loro rami, le greggi di Lot avranno forse pascolato sotto di essi.
    Questa parte piana,così singolare del Mar Morto, dalla penisola di el-Lisan alla punta meridionale, era la valle di Siddim!
    La Bibbia stessa lo dice con molta chiarezza: "Tutti questi (re) convennero nella valle detta dei boschi (valle di Siddim), dove ora è il mare di sale" (Genesi 14:3 -L).
    I geologi aggiunsero a queste scoperte e osservazioni prove conclusive che spiegano la causa e il fondamento del racconto biblico della distruzione di Sodoma e Gomorra.
    "La distruzione catastrofica di Sodoma e Gomorra avvenne verosimilmente intorno al 1900 a.C. - scrive nel 1951 lo scienziato americano Jack Finegan -Un minuzioso esame dei documenti letterari, geologici ed archeologici porta alla conclusione che la scomparsa "terra di quella regione" (Genesi 19:29) era situata nel territorio attualmente sommerso sotto le acque che vanno lentamente crescendo nella parte meridionale del Mar Morto, e che la causa della distruzione fu un grande terremoto, probabilmente accompagnato da esplosioni e da fulmini, dallo sprigionamento di gas e da fenomeni ignei".
    Intorno al 1900 a.C.: l'epoca di Abramo!
    "La lista delle "cinque città della pianura", Sodoma, Gomorra, Adma, Tseboim e Bela (vedi Genesi 14:2), è ripetuta in un testo di Ebla e i nomi appaiono nello stesso ordine" (Scientific American - sett. 1977).

    http://spazioinwind.libero.it/slvncc/page8.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_Morto, http://it.wikipedia.org/wiki/Ebla, www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=Siddim, http://laparola.net/nomi/nomi.php?nome=Sodoma

    Circolano varie ipotesi sulle cause della catastrofe: terremoti, asteroidi ed esplosioni atomiche.

    Edited by X-Files 2 - 16/11/2017, 01:45
  5. .
    Con un pallone sonda si possono ottenere video e foto spettacolari.



    www.youtube.com/embed/XXN_iOqhD5w?wmode=

    www.meteogiornale.it/m/notizia/2963...-scoppio-finale, www.stratospace.it, http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_sonda
  6. .
    Il testo dell'affidavit di Walter Haut:

    http://centroufologicotaranto.files.wordpr...0/11/img007.pdf
    http://centroufologicotaranto.files.wordpr...0/11/img008.pdf
    http://centroufologicotaranto.files.wordpr...0/11/img009.pdf

    http://centroufologicotaranto.wordpress.co...ologi-nostrani/, www.roswellproof.com/haut.html
  7. .
    Gli ufologi inglesi Andrew Russell e Colin Andrews raccontarono di essere stati contattati da un sergente di polizia,il quale avrebbe visto alcuni strani personaggi camminare all'interno di un crop circles,apparso nella contea di Silbury Hill,in Inghilterra.L'episodio risalirebbe al 6 luglio 2009.

    CITAZIONE
    In un primo momento pensò ad ufficiali di polizia forensi essendo vestiti con tuta bianca.
    Fermò la sua auto e si avvicinò al campo.
    Le figure erano alte circa 6 piedi ed avevano i capelli biondi.
    Sembrava stessero ispezionando il raccolto.
    Arrivato a bordo del campo, ha sentito quello che credeva essere un suono, non dissimile da elettricità statica [...]
    I tre esseri fuggirono più velocemente di qualsiasi uomo avesse mai visto [...]
    Colin Andrews si è detto "abbastanza convinto dell'esperienza dell'ufficiale".

    (Tratto da centroufologicotaranto.wordpress.com)



    http://centroufologicotaranto.wordpress.co...n-crop-circle/

    http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/07...-001014319.html

    www.telegraph.co.uk/news/newstopics...rop-circle.html

    www.colinandrews.net/UFO-PoliceSergeant-SilburyHill.html

    www.colinandrews.net/

    Russel e Andrews però non hanno mai rivelato l'identità del poliziotto.

    www.cropcircleconnector.com/interface2005.htm

    www.cropfiles.it/

    www.cerchinelgrano.info/

    Edited by X-Files 2 - 6/6/2023, 18:11
  8. .
    CITAZIONE (maia @ 3/8/2013, 17:25) 
    Lo shamir, secondo la mitologia ebraica, fu forse, quindi senza certezza per la traduzione, una sorta di "verme" leggendario che tagliava le pietre per il Santuario. Altre fonti ebraiche indicano con quel nome un mistico strumento usato da re Salomone per la costruzione del tempio, al posto degli strumenti di ferro. Nel dizionario ebraico, shamir vuol dire: diamante, finocchio o paliuro.

    negli stessi testi ebraici troviamo anche precisi riferimenti a rivelazioni di conoscenze

    impossibili e a tecnologie sconosciute. Un esempio è il misterioso Shamir, il "laser di Mosè", al quale nel 1995 lo scienziato russo Matest Agrest ha dedicato un libro intitolato L’antico miracoloso meccanismo Shamir. Si tratta di un misterioso congegno che il profeta Geremia (17, 1) descrive come un diamante; il Talmud lo definisce un "verme tagliante, un tarlo capace di forare i minerali più duri"; lo Zoar "un tarlo metallico divisore". L’errata traduzione del suo nome, ritiene Agrest, ne ha falsato la reale natura. L’identificazione in un insetto che produce fori è difatti dovuta ad un’errata traduzione della parola latina "insectator", tagliatore. Shamir sarebbe, per lo studioso italiano Mauro Paoletti, un "raggio laser ricavato utilizzando un diamante". Ed è assai probabile che sia così. Il "verme divino" era considerato un attrezzo di origine celeste; raramente veniva affidato agli umani; ad essi il Signore "dovette trasmettere saggezza e conoscenza perché fossero in grado di eseguire i lavori". Di esso il trattato Abot, che fa parte del Talmud babilonese, ci dice che fu creato da Dio nei sei giorni della creazione del mondo e che venne portato dal cielo agli uomini dal "guardiano del cielo Ashmedai" (un Vegliante poi demonizzato con il nome di Asmodeo), e che Mosè lo utilizzò nel deserto per costruire l’Efod, il pettorale di Aronne (munito dei misteriosi Urim e Tummim di cui si parla nel secondo capitolo). Lo Shamir era custodito nel Tempio di Gerusalemme (e prima, prevedibilmente, nell’arca dell’alleanza); secondo lo Zoar, spaccava e tagliava ogni cosa, tant’è che "per la costruzione del Tempio di Gerusalemme, grazie al suo utilizzo, durante i lavori, non si udì rumore di martelli, scalpelli, picconi o di altri utensili (1 Re 6,7 e Talmud babilonese). Come un moderno strumento laser, effettivamente, non produceva rumore; adoperato per tagliare e forare, se ne conoscevano di diverse grandezze. Re Salomone ne cita uno piccolo "come un chicco di grano". Questa tecnologia rivoluzionaria andò peraltro perduta. Nel trattato Mishnajot si dice che "quando il Tempio di Gerusalemme fu distrutto, lo Shamir sparì...".

    Da come lo descrivono i testi antichi,sembrerebbe uno strumento prodigioso:

    www.progettoatlanticus.net/2012/09/...gli-dei_15.html, www.progettoatlanticus.net/2013/01/shamir-e-antimateria.html, www.jewishencyclopedia.com/articles/13497-shamir, http://books.google.it/books?id=uxXiCgAAQB...S%C3%A8&source=, www.enricobaccarini.com/matest-mend...eoastronautica/, http://en.wikipedia.org/wiki/Matest_M._Agrest

    CITAZIONE
    Ad essi l’Antico Testamento riserva un accenno in Genesi 6,4, allorché si parla degli incroci tra le figlie degli uomini ed i figli di Dio; in Numeri (13,34) essi sono diventati enormi: "Noi vedemmo lì anche i giganti, gli Enachiti della stirpe dei giganti, paragonati ai quali noi sembravamo delle locuste"; ed anche in Deuteronomio, che cita "Og, re di Bashan, superstite della razza dei giganti", il cui letto, nell’attuale Amman, era lungo quattro metri e mezzo per due. Il territorio di Bashan comprende le alture del Golan, ove è stato di recente scoperto un antico monumento chiamato Gilgal Refaim, ovvero il cerchio dei giganti. Il sito è composto da cinque anelli concentrici di pietre, il più ampio dei quali è di 159 metri di diametro; sarebbe servito a calcolare il solstizio d’estate ed il sorgere di Sirio nel 3000 a.C. Il Gilgal Refaim sconcerta gli archeologi sia perché non è mai stato costruito nulla di simile in tutto il Medioriente, sia perché esso precede le piramidi di almeno 500 anni. Gli abitatori di quelle terre, all’epoca, erano quasi esclusivamente nomadi e non avrebbero mai affrontato la costruzione di un simile complesso. E secondo la Bibbia, gli unici stranieri che abbiano mai abitato le alture del Golan erano i giganti.

    Sempre nella Bibbia troviamo il Signore che dice a Mosè di non avvicinarsi alla città di Ar, in possesso dei figli di Lot, e che in questa terra abitava in passato un popolo assai numeroso e di statura molto alta, tanto che il luogo conservò il nome di "paese dei giganti". Per gli ammoniti essi erano gli zamzummei, cioè "gli scellerati"; anakim per gli ebrei, e per i moabiti emei o emin, che vuol dire "terribili".

    Esistono poi vangeli apocrifi di origine ebraica, ripresi in parte anche dai primi cristiani, che presentano spunti ufologici, presumibilmente posteriori ed inseriti in un contesto mitico-religioso.

    Nella seguente intervista,monsignor Gianfranco Basti,professore presso la Pontificia Università Lateranense,parla di Sacre Scritture e visitatori provenienti da un altro mondo:



    www.universo7p.it/intervista-mons-g...arla-di-alieni/, http://tanogabo.com/secondo-monsignor-gian...i-nella-bibbia/, www.pul.it/it/member/basti-gianfranco/#, www.retenews24.it/monsignor-basti-g...e-nella-bibbia/

    www.youtube.com/embed/s9os7sHlpcU?, www.youtube.com/embed/_blVK-tjk7Y?

    Edited by X-Files 2 - 22/7/2016, 16:26
  9. .
    CITAZIONE
    il fiume Verkhnij Viliuj

    Il fiume Viljuj scorre in zone dal clima rigidissimo,dove la presenza umana è molto rarefatta.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Viljuj, www.google.it/maps/place/r.+Vilyuy/...6.5731166?hl=it, http://en.wikipedia.org/wiki/Vilyuy_River, www.bibliotecapleyades.net/ciencia/...tunguska09a.htm, www.bibliotecapleyades.net/ciencia/..._tunguska09.htm

    CITAZIONE
    un grande calderone fatto di rame

    Non so se c'entra con il mistero della Valle della Morte,ma in una zona remota della Siberia sudorientale esiste una formazione rocciosa la cui origine non è ben chiara: il cratere Patomskiy.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Patomskiy_crater, www.google.it/maps/place/Patomskiy+...95574,15z/data=, www.ilnavigatorecurioso.it/2016/07/...gli-scienziati/, www.amusingplanet.com/2015/08/the-m...kiy-crater.html, www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...lear-blast.html

    Nel 2006 si diffuse la notizia,non confermata,che a una profondità di 100 metri sotto il cratere era stato trovato un misterioso oggetto metallico.

    www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo321947.shtml, http://lenotizieincredibili.blogspot.it/20...deo-russia.html, http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/...omskij-Siberia/, http://potomski.blogspot.it/, http://siberiantimes.com/science/casestudy...iberian-crater/

    Edited by X-Files 2 - 20/7/2016, 17:57
  10. .
    L'altopiano di Giza: www.google.it/maps/place/Great+Sphinx+of+Giza/, http://it.wikipedia.org/wiki/Giza, www.skylinewebcams.com/webcam/egypt...iza-sphinx.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Necropoli_di_Giza

    CITAZIONE
    quanto allo scopo si tratta di un archivio

    Alcune leggende arabe del Medioevo raccontano che un certo re Surid costruì la Grande Piramide dopo aver sognato un cataclisma naturale che avrebbe distrutto tutte le conoscenze del suo popolo.Surid fece costruire la Grande Piramide per preservare le arti e le scienze dal disastro.C'è chi nota una certa somiglianza fra Surid e Osiride.

    http://books.google.it/books?id=uxXiCgAAQB...surid&hl=it&sa=, http://storia-controstoria.org/antiche-cul...-di-al-makrizi/, http://it.wikipedia.org/wiki/Osiride

    Da recenti ricerche,il quadrato di base della piramide di Cheope - perfettamente orientata secondo i quattro punti cardinali - sembra leggermente impreciso:roba di centimetri.

    www.focus.it/tecnologia/architettur...grande-piramide, www.livescience.com/55118-great-pyr...y-lopsided.html, http://dashfoundation.com/downloads/archae...M16_2_GDash.pdf

    La Stele dell'Inventario e il volto della Sfinge: http://storia-controstoria.org/antiche-cul...-di-inventario/, http://storia-controstoria.org/antiche-cul...sfinge-di-giza/

    Il mistero di Orione: www.acam.it/il-mistero-di-orione/

    Le piramidi di Giza: unico messaggio mondiale della civiltà prediluviana: www.acam.it/le-piramidi-di-giza-uni...a-prediluviana/

    L'età della Sfinge: www.acam.it/leta-della-sfinge/



    "Come molti già sanno, le caratteristiche tecniche della grande Piramide di Cheope hanno creato dei grossi problemi agli studiosi. Sembra che questa grande opera ingegneristica sia stata eretta con tecnologie molto avanzate e,ancor più importante,il suo scopo sembra molto diverso da ciò che possiamo pensare. La storia ci insegna che le Piramidi, stiamo parlando delle 3 Piramidi della piana di Giza Cheope, Chefren e Micerino sono state costruite per accogliere il corpo del defunto Faraone. Peccato che in nessuna delle 3 Piramidi sia stato trovato il corpo di un sovrano e per di più all'interno di esse non ci sono decorazioni con disegni e geroglifici come in altre tombe reali.

    A questo punto lo scopo della loro costruzione fa sorgere il dubbio che sia diverso da quello a cui normalmente viene attribuito. Ci si pone allora quale fosse il vero scopo delle Piramidi. In questi ultimi anni due studiosi di nome Graham Hancock e Robert Bauval hanno esposto le loro teorie in alcune opere: Bauval in un un libro che porta il titolo "Il mistero di Orione"; Hancock in "Impronte degli Dei" ed entrambi in "Custode della Genesi". Essi affrontano il tema, molto scomodo, dei misteri che circondano la piana di Giza arrivando alla conclusione che tutto fa parte di uno schema più ampio, di un retaggio tramandato da un'antichissima civiltà anti-diluviana che avrebbe dato l'impulso allo sviluppo di molte civiltà quale l'Egitto [...]

    Bauval, leggendo i testi delle Piramidi di Unas, si trovò a riflettere su alcuni brani dove il sovrano affermava che il suo spirito "è una stella": è un'affermazione per indicare la metafora dell'immortalità o va presa letteralmente? In questi testi vi sono altri riferimenti alla costellazione di Orione: "O Re,tu sei la grande Stella, compagno di Orione che attraversa il cielo con Orione...">; sappiamo per certo che la costellazione di Orione identificava la dimora del Dio Osiride, compagno di Iside. Orione, si trova in una regione stellare molto vicina al Cane Minore e perciò a Sirio, quindi Bauval capì che questi riferimenti sarebbero potuti essere la chiave di lettura per risolvere il mistero che avvolgeva le Piramidi di Giza. Quando egli osservò una veduta aerea della piana di Giza notò che l'allineamento delle tre Piramidi aveva caratteristiche anomale: le due grandi Piramidi, Chefren e Cheope, sono allineate meticolosamente tra loro al punto che sarebbe possibile tracciare una linea retta immaginaria tra l'angolo nord-est della grande Piramide di Cheope e quello sud-ovest di quella di Chefren. A questo punto la Piramide di Micerino, la più piccola delle tre, resterebbe spostata rispetto a questa linea immaginaria. Perchè? Quale potrebbe essere il significato Le 3 piramidi: in primo piano la più piccola, Micerino; al centro la grande piramide di Cheope; ed infine la piramide media, Chefren.di questa strana anomalia? Bauval afferma che la risposta è scritta nel cielo.

    Infatti se si osserva la costellazione di Orione possiamo notare che le tre stelle della cintura (Zeta, Epsilon e Delta) sono perfettamente allineate come le tre Piramidi di Giza. La conclusione è che poteva esserci uno stretto legame tra il cielo e la Terra, tra la cintura di Orione e le tre Piramidi, tra la via Lattea ed il Nilo. Così Bauval pensò che potevano esserci altre Piramidi allineate con altre stelle e scoprì che ad Abu Ruwash la Piramide di Nebca corrisponde alla stella del piede sinistro di Orione e la Piramide di Zawyat al Aryan a quella della spalla destra.

    Durante gli anni 60 alcuni studiosi ebbero modo di ricercare i significati astronomici negli allineamenti tra i condotti all'interno della grande piramide e le stelle della cintura di Orione. Tra questi spicca l'astronoma statunitense Virginia Trimble e l'egittologo Alexander Badawy. Quest'ultimo ipotizzò che il condotto di areazione della Camera del Re della grande Piramide puntasse precisamente verso Orione nel periodo in cui fu eretto e cioè verso il 2550 a.C. L'astronoma stabilì che Badawy aveva ragione. Il condotto puntava verso la grande costellazione, le cui stelle erano visibili dall'interno dello stretto passaggio. Bauval non era convinto perchè, secondo i calcoli della Trimble, il condotto puntava verso la stella centrale di Orione (che nell'ipotesi di Bauval essa rappresentava la Piramide media e cioè quella di Chefren) mentre, se la grande Piramide rappresentava la stella meridionale, doveva essere proprio la stella meridionale il giusto corrispettivo.

    Bauval chiese aiuto all'alta tecnologia e si rivolse all'ingegnere tedesco Rudolf Gantenbrink che era stato contattato per dei lavori di deumidificazione della grande Piramide. Per fare questo Gantenbrink utilizzò un piccolo robot , di nome Upuaut, in grado di salire su per i condotti di areazione della piramide. Il piccolo robot rilevò che l'inclinazione dei condotti era superiore rispetto ai dati forniti dell'egittologo Flinders Petrie dal quale aveva tratto gli studi la Trimble. Upuaut segnalò un'inclinazione del canale meridionale di 45° esatti rispetto ai 44° e 30' della Trimble. In base a queste nuove scoperte Bauval si rese conto che adesso il condotto puntava verso la giusta stella corrispettiva e cioè verso Zeta Orionis, a meno che non si spostasse di un centinaio di anni la data di costruzione della Piramide (2400 a.c.). Più avanti Bauval ebbe modo di studiare anche i condotti della camera della Regina e grazie al supporto dei computer scoprì che il canale meridionale di questa stanza puntava direttamente verso Sirio: la stella di Iside.

    A questo punto secondo Bauval le piramidi non avevano lo scopo di accogliere il defunto sovrano ma erano edifici di culto, strutture che permettevano all'anima del defunto di puntare e viaggiare verso Zeta Orionis, la stella dalla quale avrebbe regnato per sempre come il dio Osiride. La stanza della Regina aveva un altro scopo e cioè veniva usata come quel luogo dove si consumava la prima parte di un avanzatissimo rito cerimoniale che culminava con uno speciale rituale chiamato "Apertura della Bocca" dove il figlio del faraone defunto, tramite l'ausilio di un'ascia sacra composta da ferro meteoritico, apriva la bocca del sovrano per ridonargli metaforicamente la vita. Se tutto fosse stato così e le piramidi rappresentavano lo stretto legame tra il cielo e la terra era possibile allora che il progetto fosse stato elaborato e pianificato da tempo immemorabile da una civiltà molto più antica di tutte quelle conosciute e molto più evoluta.

    Ma quando esattamente? Ecco che le conclusioni si fecero strada: per ottenere una configurazione perfetta tra la regione di Orione e le giuste inclinazioni dei condotti e il giusto allineamento Via Lattea-Nilo bisognava conoscere il fenoneno della precessione degli equinozi ed andare ancora indietro nel tempo fino all'epoca in cui la posizione della costellazione di Orione assunse la configurazione più bassa e cioè nel 10.450 a.C.. Adesso possiamo considerare la piana di Giza come un orologio stellare che segna l'epoca di Osiride come quell'epoca in cui gli Dei fraternizzavano con gli uomini... quell'epoca che gli Egizi chiamavano Zep-Tepi: il primo tempo.

    Questa epoca,per la storia ufficiale, appartiene all'età mitologica e coincide con l'età dell'oro della mitologia Greca... un'era che potrebbe coincidere alla data suggerita da Platone nel Timeo riguardante la distruzione di un antichissima ed evoluta civiltà di nome Atlantide. Se prendiamo in considerazione gli studi di John Antony West (il quale fu ispirato dagli studi di Schwaller De Lubicz) possiamo avere le idee più chiare. Egli si accorse che la Sfinge presentava i chiari segni di avverse precipitazioni e di piogge torrenziali! Un grosso problema. Non c’è dubbio: la Sfinge presenta chiari segni di erosione da parte dell’acqua e non dai forti venti del deserto. visto che le piogge in quella parte dell'Egitto si riversavano solamente circa 10.000-12.000 anni fa!

    Una grossa prova che nessuno può cancellare: Una struttura leonina (la sfinge), risalente in modo inconfutabile al 10.000-12.000 a.C.
    che punta la sua figura centrale verso l'orizzonte celeste e che si troverebbe allineata con la sua corrispettiva parte del cielo, e cioè la costellazione del Leone, proprio nell'epoca in cui Bauval costruisce il suo schema celeste... e così i tasselli del puzzle combaciano... la piramide di Cheope con i suoi condotti e il suo posizionamento con il Nilo, la Sfinge e la sua erosione da parte delle piogge post-glaciali, e la data a cui tutto si riferisce... in cui il cielo notturno corrispondeva (nei solstizi e negli equinozi) perfettamente con la configurazione dei monumenti... la costellazione del leone, zeta orionis, la cintura di Orione, la via lattea: il 10.500 a.C.. Forse i nostri avi ci hanno lasciato un impronta per comprenderli meglio o forse ci hanno donato le prove per riflettere sul nostro passato e scoprire il significato delle nostre più profonde origini!
    Link: www.daltramontoallalba.it/civilta/specchioceleste.html



    Edited by X-Files 2 - 10/6/2020, 00:30
  11. .
    Secondo alcuni studiosi,"gli artigiani lavorarono operando a tentativi,dato che la matematica necessaria per calcolare la migliore forma delle lenti fu scoperta molti secoli dopo".

    Optical-quality-Viking-lenses

    CITAZIONE
    E' stato ipotizzato che la conoscenza era condivisa da pochi artigiani, e forse addirittura da una singola persona.

    E' stata anche avanzata l'ipotesi che le lenti non siano state costruite dai Vichinghi,dato che alcune cose fanno pensare che provengano da Bisanzio o dall'Europa orientale.

    I Vichinghi di Gotland sono famosi per aver stabilito rotte commerciali che raggiungevano Costantinopoli

    Resta l'impressione di oggetti fuori dalla loro epoca.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lenti_di_Visby, http://it.wikipedia.org/wiki/Gotland, www.kleinesdorfinschleswigholstein....isby/visbye.htm, www.vikingrune.com/2009/01/viking-lenses-visby/, www.messagetoeagle.com/losttechcrystalsun.php#.V45PchLr0dU, http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Visby_lenses

    Un professore dell'università di Aalen (Germania) ha sostenuto che tali lenti potrebbero essere state usate in un telescopio.

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/702478.stm
  12. .
    Vi segnalo le pitture rupestri di Chhattisgarth:

    www.ilnavigatorecurioso.it/2014/07/...chi-astronauti/, http://timesofindia.indiatimes.com/india/1...ow/38435091.cms

    Davvero suggestive.

  13. .
    39 Lingotti metallici scoperti nelle profondità del mare di Gela,in Sicilia.A parere degli archeologi,si tratta di lingotti di oricalco (?):

    www.nationalgeographic.it/popoli-cu...l_mare-2429110/, www.ilfattostorico.com/2015/01/16/3...l-mare-di-gela/, http://epochtimes.it/n2/news/il-leggendari...-gela-2075.html, http://epochtimes.it/n2/news/oricalco-il-l...0-anni-453.html, www.ilnavigatorecurioso.it/2015/01/...a-di-atlantide/, http://gds.it/2015/01/01/gela-la-soprinten...ricalco_288934/, www.lastampa.it/2015/07/05/societa/...0yM/pagina.html

    Composizione: 75-80% rame, 15-20% zinco, tracce di nichel, piombo e ferro.




    www.treccani.it/vocabolario/oricalco/, www.metamorfosialiene.com/2011/10/0...ia-dei-metalli/, http://it.wikipedia.org/wiki/Ottone_(lega)

    Edited by X-Files 2 - 17/7/2016, 01:56
  14. .
    Il dipartimento della Difesa nazionale del Canada e la commissione Condon,terminate le indagini,classificarono l'evento come "non spiegato".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Shag_Harbour, www.collectionscanada.gc.ca/ufo/002029-1500.01-e.html, www.roswellproof.com/Shag_Harbour/Shag_Harbour_articles.html, www.fanwave.it/articoli/248-il-mist...ag-harbour.html, www.ufocasebook.com/Shagharbor.html, www.ufoevidence.org/cases/case166.htm

    La pista di un satellite artificiale sovietico si è rivelata inconsistente.

    www.google.it/maps/place/Shag+Harbour,+Nuova+Scozia,+Canada/
  15. .
    img_32_Satellite_Tikal

    Nel 2012 venne scoperta a Tikal la più grande diga realizzata dai Maya in Centro America.

    http://oltre-la-notte.blogspot.it/2012/07/...a-di-tikal.html, www.antikitera.net/news.asp?ID=11787, http://www.meteoweb.eu/2012/07/la-piu-gran...dimenti/144312/, www.uc.edu/news/NR.aspx?id=16067, http://it.wikipedia.org/wiki/Tikal

    La siccità,tuttavia,può aver contribuito,secondo gli archeologi,allo spopolamento e alla fine del centro abitato.

    http://virtualglobetrotting.com/map/mayan-...al/view/google/, http://it.wikipedia.org/wiki/Maya#/media/File:Mayamap.png
157 replies since 8/4/2016
.