Mystero

Posts written by The Old Man

  1. .



    Nacquero dal sangue di Urano mutilato dei genitali da Cronos; le Erinni o Furie erano tre: Aletto, Tisifone e Megera. Dee della maledizione e della vendetta punitrice; la loro figura era raccapricciante, venivano raffigurate come vecchie orribili con serpenti invece che capelli e con occhi di fiamma. Un'altra versione le rappresenta come geni alati con i capelli formati da serpenti, con in mano torce o fruste. Perseguitavano senza tregua il colpevole con la loro spaventosa forza, finché questo non avesse espiato il suo destino.
    Secondo alcuni Aletto invece, era nata da Acheronte e dalla Notte (o da Gea, la Terra, secondo altri), il suo nome non ha ancora oggi un'etimologia univoca. Probabilmente significa "colei che non riposa", "colei che non dà requie", ma alcuni interpreti propendono per "l'indicibile", "colei il cui nome non può essere pronunciato".
    Tisifore, Era incaricata di castigare i delitti di assassinio: patricidio, fratricidio, matricidio, omicidio.
    Un mito racconta che si innamorò di Citerone, che uccise col morso di uno dei serpenti presenti sul suo capo.
    Megera, Il nome deriva dal greco Μεγαιρα, "l'invidiosa". Megera era preposta all'invidia ed alla gelosia e induceva a commettere delitti, come l’infedeltà matrimoniale.

    Fonte:http://mitologiagreca.blogspot.it/2007/07/erinni-o-furie.html
  2. .



    The Phoenix Incident

    Genere: Mystery & Suspense, Science Fiction & Fantasy
    Diretto da: Keith Arem
    Scritto da: Keith Arem
    Al Cinema (U.S.A.): Mar 10, 2016
    Durata: 1 hr. 21 min.
    Il film è basato su fatti realmente accaduti.
    Un'indagine sul fatidico 13 Marzo 1997, la notte delle “Luci di Phoenix”, il più grande avvistamento di massa U.F.O. nella storia degli Stati Uniti, soprattutto perchè a testimoniarlo furono circa 10 mila persone, residenti nel Nevada e nell'Arizona, ma soprattutto a Phoenix e che coinvolse anche lo stato del New Mexico.
    Il caso coinvolse anche quattro residenti di Phoenix, dei quali non si seppe più nulla. Glenn Lauder (28), Mitch Adams (29), Ryan Stone (27), e Jacob Reynolds (28) sono stati dati per dispersi nel Parco Nazionale del Estrella Mountain, a sud di Phoenix, dalll'ufficio del Maricopa County Sheriff. Il famigerato "Case Lauder" è diventato il caso più lungo di persone scomparse irrisolto nella storia dell’Arizona.
    La pellicola è caratterizzata da registrazioni e materiale classificato mai visto prima. The Phoenix Incident presenta la prova incontrovertibile che i quattro uomini sono stati vittime di un attacco extraterrestre derivante dal coinvolgimento diretto US Air Force con velivoli non identificati sopra le montagne Estrella. Il filmato combinato, le testimonianze e la campagna di disinformazione continua del governo vengono portati alla luce in questo documentario avvincente che vi lascerà senza mettere in discussione tutto ciò che si pensa di sapere di "The Phoenix Incident".

    flares



    Link sul forum di Mystero: "UFO su Phoenix"

    Fonti: phoenixincident.com ; phoenixincident.com





    :)

    Edited by The Old Man - 18/4/2016, 18:15
  3. .



    Titolo originale: The Russian Woodpecker
    Nazione: Ucraina, Regno Unito, U.S.A.
    Anno: 2015
    Genere: Documentario
    Durata: 82'
    Regia: Chad Gracia
    Sito ufficiale: www.russianwoodpecker.com
    Sito italiano: www.mymovies.it/ilcomplottodichernobyl

    Cast: Fedor Alexandrovich
    Produzione: Roast Beef Productions, Rattapallax
    Distribuzione: I Wonder Pictures
    Data di uscita: 07 Aprile 2016 (cinema)

    Trama:
    E se non si fosse trattato di un incidente? Da questa domanda parte «Il complotto di Chernobyl – The Russian Woodpecker», un documentario che somiglia a un thriller, inquietante e angoscioso dal primo all'ultimo minuto. Tra teorie di complotto, coincidenze spaventose e slanci paranoici, Chad Gracia racconta un uomo ucraino che, come tanti connazionali, è tornato a farsi delle domande che non hanno mai avuto una risposta. Nel bel mezzo della rivoluzione ucraina, Fedor Alexandrovic deve fare una scelta non facile: svelare a tutti ciò che ha scoperto oppure rimanere in silenzio per proteggere la sua famiglia. Scioccante e spaventoso, il film coinvolge nel modo giusto, regala riflessioni (sul passato, sul presente e sul futuro) di notevole spessore e anche il ritmo dato dal montaggio regge bene fino alla fine. Da non perdere.



    :)
  4. .
    Videoconferenza pubblica di Mauro Biglino a Lugano, organizzata da Uchronia Edizioni di Fabio Romiti di www.uchronia.ch

    25 ottobre 2015 - Università della Svizzera italiana.



    :)
  5. .
    Ciao Fox, felice di risentirti. :P

    Ti ho mandato un messaggio in privato. Ma non so se ti arriverà, sono un po' arrugginito....

    fammi sapere... ;)
  6. .

  7. .

  8. .



    66 milioni di anni fa un asteroide di notevoli proporzioni cadde nel Golfo del Messico e cancellò in pochissimo tempo i dinosauri che fino allora avevano dominato la vita sulla Terra. Il 7 aprile è prevista la perforazione del cratere di Chicxulub, nel Gulf of Mexico, per cercare di raccogliere elementi che per la prima volta possano permettere di ricostruire ed arricchire la dinamica su cosa accadde quel giorno in quell'impatto apocalittico.
    Il Consorzio Europeo per la Perforazione Oceanica (E.C.O.R.D. European Consortium for Ocean Research Drilling ) ha finanziato con 10 milioni di dollari il progetto. Esso è esposto sul sito della rivista Nature ed è coordinato dallo Chicxulub Scientific Drilling Project (Csdp), il consorzio internazionale di cui fanno parte Università Autonoma di Città del Messico, Imperial College di Londra e Università del Texas. Il progetto prevede di operare, penetrando nel fondale fino alla profondità di 1.500 mt., tutti i giorni, anche di notte, per 2 mesi. consecutivi.
    Per eseguire la perforazione si pensa di avvalersi di un'imbarcazione ancorata a tre grossi pilastri collocati sul fondo del mare, in modo da sembrare una piattaforma di perforazione. Si tenterà, per la prima volta, di perlustrare l'anello di detriti che si trova sul fondo del cratere, che presentano una struttura verosimile a quella dei crateri prodotti dall'impatto degli asteroidi sulla Luna o su Marte.
    Gli studiosi, che esamineranno le rocce prelevate grazie alla trivellazione, potrebbero trovare le risposte alle molte domande ancora aperte e ad avvalorare o meno quello che oggi presumono i modelli teorici su quel terribile impatto.
    Joanna Morgan, dell'Imperial College di Londra afferma che ipoteticamente tutto si sarebbe compiuto in pochi terribili e devastanti minuti. I nuovi dati raccolti dalla spedizione permetterebbero di stabilire se l’asteroide, avente un diametro di circa 14 Km, abbia
    perforato la superficie della Terra fino a 20-30 Km. in profondità, riuscendo a far fondere le rocce e scaraventandole in aria fino all'altezza di 10 Km.

  9. .

    2016-simposi-sanmarino-spazio-ufo

  10. .
    Marshall Vian Summers intervistato dalla famosa Kerry Cassidy di Project Camelot (http://projectcamelotportal.com/), nel suo inconfondibile “guerrilla flmmaking style”.
    Marshall Vian Summers fornisce una serie di importanti informazionii che gli sono state fornite da un gruppo multi razziale di individui extraterrestri provenienti da mondi evoluti. Essi si definiscono Gli Alleati dell’Umanità e ci allertano circa la presenza clandestina di razze aliene che operano sul nostro pianeta contro l’interesse dell’umanità, al fine di ottenere risorse e, in definitiva, il controllo della Terra.
    L’intervista risale al 2011 ed alcuni dei messaggi specifici di allerta sono profetici nel fatto che oggi, dopo 3 anni, possiamo meglio capirne il senso e l’urgenza.
    Non è un semplice messaggio che dice di non fidarsi di tutti i visitatori ET…qua si parla della strategia utilizzata dietro le quinte al fine di indebolirci come ‘famiglia umana’, le tecniche di persuasione di questi ‘esploratori di risorse’ ET, le capacità sviluppate ne ‘l’ambiente mentale’ quale sostituto al conflitto palese e alla guerra, il vero perché del programma di ibridazione e molto ancora.



  11. .
    Nella Siberia nord-occidentale, nel bacino del fiume Viliuy superiore, c'è una regione difficile da raggiungere. In questa zona non c’è altro che il più straordinario mistero di tecnologia aliena sulla Terra. Secondo testimoni oculari, esistono calderoni giganti che risalgono a migliaia di anni orsono a proteggere il pianeta. Questi misteriosi calderoni di metallo sono nascosti alla vista in profondità nel permafrost. In superficie, la loro esistenza viene rivelata solo da macchie di vegetazione radioattive.



    Ma perché una civiltà aliena antica vuole proteggere l'umanità? Nel 1853, un esploratore russo/siberiano, raggiunta la zona, scrisse nel suo diario di aver trovato enormi calderoni di metallo affondati nel terreno, dei quali era visibile solo l'orlo degli oggetti. Annotò anche suoni inquietanti e vibranti che provenivano dall'oggetto. Una nuova spedizione raggiunse la zona solo nel 1936, ma una volta arrivati sul posto, il corpo di spedizione russo riuscì a fare solo dei disegni degli oggetti, perché l’attrezzatura fotografica venne influenzata negativamente dalle radiazioni che sprigionavano i calderoni. Il team di scienziati e ricercatori russi che ha raggiuse il territorio interessato fece affermazioni sorprendenti. Lo scienziato Michale Visok ebbe a dire in un'intervista a un giornale russo su quello che avevano trovato:
    "Siamo andati fuori nella Valle della Morte per vedere e studiare i calderoni di metallo che la gente locale afferma di esistere e abbiamo effettivamente trovato cinque oggetti metallici sepolti nella palude". Gli è stato chiesto che cosa il team pensa di aver scoperto, e se potrebbe essere qualcosa costruito da antichi alieni, così come tante persone credono. "C'è sicuramente qualcosa di strano sul posto e non abbiamo proprio idea di quello che siano o per quale motivo siano stati costruiti, ma sono una sorta di tecnologia non di epoca moderna e sicuramente non sono stati costruiti dall’uomo ". L'esistenza delle strutture metalliche è stata confermata in tre diverse occasioni tra il 1933 e il 1947 da scienziati stimati tra cui Mikhail Koretsky che avevano viaggiato nella regione per cercare l'oro. Egli ha affermato di aver visto sette calderoni a forma di cupola, ciascuno dei quali misura 20 a 30 piedi di diametro, con una vegetazione strana e innaturale che cresce intorno. Un esempio di queste macchine in azione è stato l'evento di Tunguska del 1908, situato nelle vicinanze della Valle della Morte. Qui ci fu un evento molto enigmatico, la cosiddetta “Esplosione di Tunguska”. Un'esplosione di tale massa straordinaria e tale impatto eccezionale che ha devastato una grande area della Siberia.



    Si suppone che qualcosa di prodigioso si sprigionò da queste installazioni sotterranee, andando ad impattare il grosso meteorite che di li a poco avrebbe colpito la superficie terrestre.
    Sembra che il centro dell'installazione dove si sprigionò quest’immensa potenza contro questo corpo celeste, intercettandola sopra la Siberia centrale, si trovasse vicino il villaggio di Yuzhno-Eniseisk. I giornali locali riportano di un sordo movimento tellurico, una vibrazione, che sarebbe proseguita per oltre 30 minuti accompagnata da un rumore assordante e in seguito, il formarsi di una colonna di fuoco, dalla cui sommità fuoriuscì una sfera luminosa che si diresse verso l'atmosfera, solcando il cielo, colpendo il meteorite.



    L’esplosione che ne seguì fu indescrivibile, e eccezionale la luce sprigionatasi. Il rumore dell'esplosione fu udito a mille chilometri di distanza. A 500 chilometri alcuni testimoni affermarono di avere udito una sorda esplosione e avere visto sollevarsi una nube di fumo all'orizzonte. A 65 chilometri di distanza, il testimone Semen Semenov raccontò di aver visto in una prima fase il cielo spaccarsi in due, un grande fuoco coprire la foresta e in un secondo tempo notò che il cielo si era richiuso, udì un fragoroso boato e si sentì sollevare e spostare fino a qualche metro di distanza. L'onda d'urto fece quasi deragliare alcuni convogli della Ferrovia Transiberiana a 600 km dal punto di impatto. Si ritiene, in base ai dati raccolti, che la potenza dell'esplosione sia stata compresa tra 10 e 15 megatoni (40-60 petajoule) di dinamite, equivalente circa a mille bombe di Hiroshima messe insieme. Altri effetti si percepirono persino a Londra, dove, in quel frangente, pur essendo mezzanotte il cielo era talmente chiaro e illuminato da poter leggere un giornale senza l'ausilio della luce artificiale.



    Sul posto circa 1.300 km2 di foresta erano stati come strappati. 80 milioni di alberi giacevano a terra disposti in forma circolare e a tale proposito Il geofisico Andrei Ol’khovatov dichiarò che la disposizione degli alberi intorno all’epicentro dell’esplosione, non suggerisce in alcun modo l’idea del violento impatto di un corpo celeste, bensì l’effetto vorticoso di un plasma di altissima energia. Infatti questo effetto di vortice che avrebbe fatto letteralmente ruotare gli alberi è maggiormente pronunciato nell’epicentro che non a 20 chilometri di distanza da esso.
    Le persone che si trovavano nei pressi, riportarono orribili mutilazioni in seguito all'esposizione e livelli straordinariamente elevati di radiazioni.
    L’esplosione che è avvenuta a mezz'aria sopra la terra di Tunguska se fosse accaduta sopra New York o Londra l’avrebbe totalmente devastata.



    Il 15 febbraio 2013 un caso molto simile, seppur di proporzioni nettamente inferiori, potrebbe essere accaduto sopra la città di Čeljabinsk.



    Una grossa meteorite di circa 15 metri di diametro e una massa di 10.000 tonnellate, entrò nell'atmosfera sopra la Russia alle ore 9:13 locali, viaggiando alla velocità di 54.000 km/h. Poco dopo è esplosa a mezz'aria, come fosse stata abbattuta. Il video virale su internet mostra l'oggetto su Čeljabinsk che si disintegra il cielo colpito da una forza sconosciuta.



    L'esplosione molto potente, udita nettamente dalla popolazione locale e di energia pari a circa 500 chilotoni, ha prodotto un'onda d'urto che ha distrutto 200.000 m² vetri delle finestre (i cui frammenti hanno colpito e ferito oltre 1000 persone)



    L’analogia evidente su ciò che sia accaduto in quella particolare regione, è stata l’esplosione sopra il terreno di un oggetto spaziale il 30 giugno 1908 (Evento di Tunguska) molto più devastante di quello accaduto a Čeljabinsk (15 febbraio 2013). Quindi è del tutto possibile che le strutture siano in qualche modo responsabili. L'unica spiegazione è che tali oggetti siano stati messi lì, sulla Terra, da antichi visitatori dotati di una tecnologia tutt’oggi a noi sconosciuta.
    Perché tutto ciò? Esseri alieni hanno costruito questa batteria di difesa per proteggere noi o anche per proteggersi da attacchi di altre razze sconosciute? Oppure per preparare il nostro futuro?
    Certo è che la totale impreparazione a prevedere eventi che potrebbero portare alla catastrofe per gli abitanti del pianeta Terra è nettamente tangibile. Proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo se le meteoriti di Tunguska e Čeljabinsk fossero impattate sulla superficie terrestre…







  12. .
    Purtroppo, il 12 maggio, il Grande maestro Hans Rudolph Giger ha lasciato questo mondo terreno.
    Giger, 74 anni, è deceduto per le ferite riportate in una caduta. Il grande successo arrivò con "Alien" che gli valse l'Oscar per i migliori effetti speciali e nel 1998, Giger aveva aperto un suo museo a Gruyeres, nella Svizzera centrale, in cui sono esposti quadri, sculture e bozzetti per il cinema, oltre a copertine di album musicali ( Emerson, Lake & Palmer - Brain Salad Surgery).
    Restano di lui le grandi opere, dipinti e sculture di immenso valore, che ha realizzato durante la sua vita.

    R.I.P.

    museum-hr-giger

  13. .
    Bene, sei la benvenuta. :P
  14. .

    :lol: 01-06-2004 - 01-06-2014 - MYSTERO COMPIE 10 ANNI :lol:



    B U O N

    C O M P L E A N N O





    :D
  15. .
    E' probabile che sia un software a costruire i videoclip, secondo delle indicazioni o parametri preprogrammati e a noi sconosciuti al momento. Penso che sia un software perchè è assai improbabile che le mani e la mente di una persona stia al computer tutto questo tempo, sviluppando oltre 77.000 clips senza impazzire... :unsure:
5856 replies since 30/9/2003
.