Il Collegio

Porlezza(Lugano)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Cumpa @ 5/9/2004, 04:37)
    Questa storia è completamente vera in quanto prometto di nn inventare nulla.
    comprendo ke è 1 po lunga ma vi prego leggetela perche è tutto vero e voglio condividere la mia esperienza...

    E' successo tutto il 16 agosto di quest'anno,ero in campeggio a Porlezza(Paesino a 12 km da Lugano,Sul confine con la Svizzera),quando parlando di cazzate io e i miei amici che mi sono fatto li'(loro erano tutti del luogo,gli unici nuovi eravamo io e il mio amico Fabiano che siamo di Milano e che eravamo in vacanza)abbiamo incominciato a parlare di fantasmi ecc...Loro senza esitare 1 istante avendo visto il mio gran interesse per tali argomenti mi hanno parlato del Colleggio abbandonato che cè a Porlezza.
    Questo colleggio è chiuso da oramai 100 anni ma le storie che si raccontano sono raccapriccianti,ma lo erano ankora di piu' quelle dei miei amici,xk sn sikuroke loro nn mi rakkontavano kazzate...
    In pratika in questo kolleggio ovviamente a quei tempi ci andavano i bambini fino ai 16 o forse 18 anni ed erano particolarmente in molti quelli che giungevano li perche erano ''monelli'' che erano insopportabili perche troppo agitati,troppo vivaci e nn voluti piu dalle famiglie...
    Lo scandalo di quel colleggio inizio' nel 1902(kredo,d preciso nn mi rikordo)quando la figia della direttrice si lancio' fuori dalla finestra del 4 piano(fate ke i piani erano almeno 7-8 dato ke si tratta di 2 casermoni enormi,alti almeno 100 m e lunghi altrettanto...una cosa imponente che si vede da ogni angolo del paese)dopo aver casualmente assistito alle torture che avvenivano nei sotterranei ai bimbi particolarmente dispettosi.
    Ancora oggi è presente la lapide della bimba nel cortile posteriore,imboscata tra l'erbacce varie.
    Bene,dopo questo avvenimento l'enorme edifcio venne chiuso perchè si venne a sapere delle torture,voi direte ke tutto allora finì qui...purtroppo nn è cosi...
    Ho insistito tanto per vederlo e il giorno stesso abbiamo organizzato qsta piccola spedizione di 10 persone,tra cui io e fabiano,a questo maledetto posto.
    Mentre andiamo becchiamo 1 vecchio amico abitante del posto che ci racconta 1 sua esperienza da urlo.Lui e 1 suo amiko ebbero il coraggio di entrare nel luogo ale 11 di notte 6 anni fa e perlustrarono gran parte dell'edificio,la palestra,le aule,il teatro,il giadino(pensate ke koraggio kn le torce...)e nn notarono nulla di partikolare...allora decisero di uscire dal retro xk l'uscita è piu agevolata...1 volta fuori sentirono la voce di bambino piangere ma forte come quando gli fai del male fino a sfinirlo...
    Il mio amiko i ha detto ke il grido era strazziante e ke giunse fin alle sue orekkie aumentando di volume,in modo ke lui e laltro nn sentissero piu nient'altro.Poi si spense l'urlo,di botto.
    i 2 rimasero immobili a guardare il casermone dal di dietro...''sembrava ke dovese succedere qualkosa..''mi disse...
    Ad 1 certo punto dalla prima finestra a sinistra del 4 o 5 piano(nn si rikordava)intravidero un bagliore bianko,un bagliore ke pian piano prendeva forma,come se qualk1 stasse arrivando dalle skale del piano di sopra e la sua luce lo anticipa.
    Ebbene,quel bagliore lui nn lo sa spiegare fino ad oggi kosa sia stato,ma mi ha detto ke è passato per tutte le finestre molto lentamente fino ad arrivare all'ultima a destra...(saranno in orizzontale cirka 12 finestre)e poi skomparire kome in un corridoio verso la parte opposta a dove erano loro...
    nn mi ha saputo spiegare se era una forma umana o 1 luce o cosa,ma mi ha detto che si è guardato nei suoi occhi con l'amiko e gli ha kiesto se aveva vist la stessa kosa...al SI dell'amiko sn skappati entrambi a kasa morti dalla paura...
    Ho creduto nelle parole di questo mio amiko perche nonostante i miei tentativi di convincerlo a tornare dentro kn noi 10 nn ne ha voluto sentr parlare...aveva 1 terrore negli okki e mi ha pregato d nn entrare li...ma io OVVIAMENTE sn entrato
    Questa era la sua avventura...sentite la mia...
    Allora,era pomerggio,siamo entrati da dietro,quelle kazzo di ortike...cmq siamo entrati nel casolare piu moderno infatti i muri erano semiintatti e il pavimento anke,abbiamo visto il teatro e siamo saliti fino a 4 piano xk era tutto uguale ,nn cera nulla di ke apparte dell'intimo da donna e altra roba dalla quale siamo giunti alla konklusione ke i riti satanici nn sono mankati li...
    Allora finalmente la kosa si faceva piu interessante perche ora tokkava al casermone vecchio...gia da fuori faceva veramente paura...tutto a pezzi..siamo entrati a fatika e abbiamo visto la chiesa sconsacrata ,la famosa finestra da dove si butto' la bimba,e le varie klassi,kon banki distrutti,sedie a pezzi,bagni spakkati,e altri riti satanici kn bambole bruciato e fatte a pessi affogate nel cemento...inquietante...
    Cmq sia tutto cio mi sembrava normale...nulla di ke...allora 1 mio amiko mi fa...''vieni kn me'' e mi porta in questo spiazzo dove i bimbi facevano rikreazione...in questo spizzo c'era un muro ke accompagnava 1 corridoio aperto...bhè...quello che ho visto è stato scioccante...
    Il muro era pieno d crepe...(era marmo)grosse,lunghe,corte...di tuttii tipi...
    Allora il mio amiko mi fa allontanare da muro e me lo fa osservare...ke voi ci krediate o no lungo tutto il muro quelle krepe formavano 1 viso demoniako,identiko,ripetuto piu e piu volte pr tutta la lunghezza del muro...
    Analizzando le krepe anke esse eranoperfettamente uguali da 1 immagine di satana all'altra...delle mani nn potevano aver fatto 1 lavoro cosi...poi nel marmo...li mi sn veramente kagato addosso...(HO LE FOTO DI QUEL VISO SUL CELLULARE,X KI LE VUOLE MI DIA IL SUO NUMERO KE GLIELE MANDO,HO TANTE FOTO DI QUEL COLLEGGIO).
    nn posso dimetikare quel viso di satana...ke ti guarda kn 1 odio allucinante...
    la nostra visita prosegui senza nulla di partikolare oltre a questo...ma la botta arrivo'...arrivo'...
    entro in una stanzetta semibuia abbattendo la porta kn 1 kalcio,a 10 metri cirka sul muro opposto c'e una porticina con nella parte superiore delle sbarrettine tipo celletta(kome se dentro ce qualk1)e a 1 di quelle sbarrette di metallo c'era attakkato 1 velo bianko-trasparente ke si agitava kome kn il vento...a prima vista nn mi ha fatto nessuna impressione...allora uscito dalla stanzetta il mio sguardo kade sugli alberi alle mie spalle...le foglie rano immobili...nn kapivo xk quel koso si movesse!!! corsi indietro rientrai (da solo...ke koraggio )ma nn c'èra piu nessun velo...mi passo' 1 brivido lungo la skiena e korsi fuori radunando gli altri e andandomene da li...
    pensavo ke tutto fosse finito...esko dal kortile del posto...erano ormai le 8 d sera...mentre camminiamo per la stradetta che costeggia il casermone rakkonto la mia esperienza agli altri ke ci kredettero senza dubitare(nn sono 1 ke rakkonta kazzate e odio ki lo fa)allora bekko ankora il mio amiko ke nn entro kn noi e gli rakkonto tutto...lui mi fa 1 sorrisino e mi fa ''seguitemi''...il rsto della ciurma se ne ando' xk era tempo di mangiare ma io e fabiano eravamo troppo presi...e seguimmo marko,il nostro amiko.
    Ci porto' a kasa di sua nonna ke abita di fianko al colleggio e lei ci disse kose skoncertanti...
    Disse che ogni giorno,OGNI GIORNO,di sera verso le 23.30 o le 00.00 quando nel paesino cè 1 gran silenzio(èpikkolino vi ho detto) si sente dal cuore del colleggio la voce straziata di un bambino che piange o sorride a gran voce...il fatto dipende se di giorno ha piovuto o no così lei l'aveva interpretata...si vede ke il fenomeno la maggio parte delle volte si era ripetuto kosi pioggia-pianto sole-risata...
    A quel punto basta io e faby eravamo veramente spaventati (RAGAZZ VABENE TUTTO A UNA VEKKIA NN PUO MENTIRE...ABITA LI DA 20 ANNI...)

    3 giorni dopo siamo tornati a kasa...ho cerkato tanto su internet qualke nformanzione ma nulla...rimarra' solo 1 esperienza inkredibile..
    Se qualk1 di voi andra' a Lugano ke è 1 ottima meta turistika konsiglio di visitare questo posto xk merita veramente...
    la domanda ke mi faccio è il perke da 100 anni quel koso sta li,okkupando tanto spazio...perche nn lo abbattono???!!!
    e poi nn riesko a togliermi dalla mente il velo bianko-trasparente...kosa voleva dire?nn cecntra kn la bimba? forse in quella porte c'era qualkosa?
    Ah,mi dimentikavo ultimamente delle ispezioni di carabinieri o nn so ke hanno trovato reperti di ossa nei sotterranei...ossa di bimbi...

    Cosa diavolo era quel velo...datemi qualke idea...

    P.s. tutto quello ke ho raccontato è vero e mi è successo veramente...le testimonianze sono innumerevoli...se andrete nelle vicinanze di Porlezza tutti e vi diko TUTTI konoskono quel colleggio...

    Se qualk1 vuole le foto mi faccia sapere xk ora ho soldi nel cell..nn so quanto durino

    Il Cumpa...

    AZZ! nn so che dire. io sono uno che crede ai fantasmi e al paranormale e queste cose mi hann molto turbato ma la cosa che mi ha veramente spaventato è la faccenda delle crepe e del volto nn riesco a capire come sia possibile!!!!!!! davvero molto interessante!!!!!!!! mentre leggevo il minimo scricchiolio mi faceva saltare. ma come ca*** hai fatto a resistere a tale shock!!!!!
     
    .
17 replies since 5/9/2004, 04:37   2233 views
  Share  
.