La leggenda dei Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 3/12/2004, 23:14)
    Anni fa...molti anni fa passavo una parte delle ferie in uno splendido paese al confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, il paese si chiama Ceresole Reale, è un luogo incantevole affacciato su un lago e circondato da foreste di conifere. Mi ricordo di avere sentito spesso questa storia:

    nel paese vive una coppia, marito e moglie, di lui si era sempre parlato male nel paese, si diceva che era un poco di buono, un truffatore e che in passato era anche stato in carcere, sembra che un giorno durante una lite, questo tizia abbia quasi ucciso un altro uomo afferrandolo per la gola e strangolandolo. dopo quel fatto ci fu una specie di sommossa popolare in paese e lui decise di andarsene, la moglie invece restò a Ceresole Reale. sembra che dopo la sua scomparsa, nelle notti di luna piena nei boschi intorno al paese si cominciò ad avvistare un enorme lupo nero che vagava apparentemente senza meta.
    la gente aveva paura e decise di tentare di cacciare il lupo, organizzarono diverse battute, avvistarono il lupo molte volte, ogni volta gli spararono ed ogni volta lui cadeva a terra per poi rialzarsi e fuggire. Un giorno senza avvisare nessuno la moglie dell'uomo che aveva abbandonato il paese decise di andarsene, disse che tornava da alcuni parenti, forse a Torino, altri dicevano a Novara. Dove sia andata veramente nessuno lo sa, si sa solo che da quel giorno il lupo non si fece più vedere.....

    verità o leggenda???

    caspita
     
    .
30 replies since 29/6/2004, 17:09   1770 views
  Share  
.