La leggenda dei Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    Ora vi racconto un fatto realmente accaduto nel comune di Guardia Piemontese, provincia di Cosenza. Il fatto è stato raccontato dettagliatamente a mio padre dal comandante della stazione di vigili urbani locale, un nostro carissimo amico. Il fatto è questo: qualche anno fa un tale che abitava nella frazione a mare, si alza improvvisamente nel cuore della notte, spaventando a morte la moglie comincia in preda ad una furia incredibile, a rompere la porta della camera e salta dalla finestra (1 piano).. fatto questo corre a grande velocità e visita 2/3 case di amici o conoscenti sempre sfasciando porte, finestre e mobili in preda ad una forza sovrannaturale, successivamente dopo circa 2 ore corre verso il mare se si butta fra le onde (erano circa le 3 di notte). Il fatto ha destato grande preoccupazione tant'è che i vigili sono arrivati insieme ai carabinieri locali per verificare l'accaduto, e sono poi andati a recuperare il tizio, svenuto esausto sulla sabbia dopo essere venuto a contatto con l'acqua. La spiegazione, che ho trovato anche in diversi siti specializzati, dovrebbe essere la seguente: (naturalmente quella notte c'era la luna piena), alcuni individui sono molto sensibili alle sollecitazioni della luna piena e possono sviluppare un comportamento aggressivo e una grande forza muscolare normalmente non posseduta, la dinamica è sempre la stessa, l'individuo è in preda ad una foga inspiegabile e sfascia ogni oggetto gli capiti a tiro e supera qualsiasi barriera fisica, dopo un certo tempo poi l'individuo presenta una grandissimo riscaldamento cutaneo che porta lo stesso a rinfrescarsi con acqua.. (ecco perchè s'è buttato a mare). Successivamente l'individuo sviene esausto e riprende coscienza senza ricordare nulla dell'accaduto. Questa spiegazione trova una logica nell'attendibilissimo fatto spiegatoci dal mio amico vigile e anche in una serie di leggende popolane che sono praticamente ovunque.. anche un mio zio che vive ora nei castelli romani (tra lanuvio ed aprilia) mi raccontò di un fatto analogo avvenuto 30 anni fa' da quelle parti.. e sono sicuro che molti di noi hanno sentito storie analoghe.. ora lasciando stare storie relative a uomini-lupo (il tizio della mia storia non presentava pelurie canine) credo che ci sia qualcosa di sensato in tutte queste storie.. lascio a voi tutte le deduzioni e i commenti del caso..
     
    .
30 replies since 29/6/2004, 17:09   1770 views
  Share  
.