La leggenda dei Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Old Man
     
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Anch'io ho da raccontare un fatto simile, non ho mai visto ne sentito niente, ma quando ero piccolo ed andavo alle elementari, si diceva che il venditore di caramelle (tutte bontà a quel tempo) davanti alla scuola, fosse un lupo mannaro. Con i miei cugini andavamo la domenica (mentre eravamo ospiti a casa del nonno paterno) in una viuzza antichissima a Messina, poco distante dall'abitazione del nonno, a comprare le caramelle e liquirizie a casa del venditore. Questa via a Messina si chiama via Cicala e la sua struttura è rimasta praticamente intatta dal terremoto che devastò la città nel 1908. Ci si sfidava tra lo spavento chi avrebbe toccato il battente di ferro della robusta porta di casa. Ci rispondeva e apriva la porta (presumo) la moglie, un'esile signora dall'aspetto patito, e alla nostra richiesta di dolciumi spesso ci diceva che il padrone di casa non c'era, ma quando era presente le sue esili mani ricoperte di gonfie vene me le ricordo ancora così come la valigetta di legno contenente ogni tipo di leccornie. Ricordi....
     
    .
30 replies since 29/6/2004, 17:09   1770 views
  Share  
.