Cerchi nel grano

I Crop Circles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trios
     
    .

    User deleted


    sembrano fatti da una macchina (o pressa) da stampa gigante...
     
    .
  2. evi7979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GARCIA™ @ 18/10/2008, 23:21)
    CITAZIONE (evi7979 @ 18/10/2008, 19:32)
    infatti come quello che hanno fatto vedere a vojager l'altra sera dell'alieno che tiene in mano un cd con il codice ashii dei computer

    C'è comunque da chiedersi come diamine abbia fatto a fare il codice in quel modo così perfetto.

    la tecnologia oggi aiuta parecchio
     
    .
  3. viverride
     
    .

    User deleted


    Interpellato Diego Cuoghi, l'architetto che ha demolito ogni interpretazione ufologica di quadri, affreschi e dipinti, è saltato fuori un altro argomento scottante: quello dei cerchi nel grano. Forse è stato già detto da qualcuno su queste pagine, ma tre anni fa la Mondadori ha pubblicato il libro fotografico “Persi nella memoria”, di Andrea Feliziani, il quale afferma non solo di aver conosciuto il gruppo di persone che nottetempo creava i cerchi nel grano, ma di avervi anche preso parte. Benché il più bravo di tali "artisti" nottambuli sia deceduto e altri due siano in prigione, sembra che si sia costituito un gruppo che prosegue con l'attività di creazione dei cerchi. Se anche questo affascinante fenomeno ha una spiegazione terrestre, le prove a carico dell'esistenza di entità aliene, si riducono ancora di più. Qui di seguito due siti interessanti, segnalatimi da Diego Cuoghi, che ringrazio.
    http://www.cropcircles.it/cropcircles2002/iniziative_it.html
    http://www.planetcircles.com/canali/Interv.../feliziani.html


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Di buontemponi, che nottetempo, armati di tavolette corde e strumentazione varia il mondo ne è pieno. E' assolutamente vero che la numerosi cerchi nel grano è creata da costoro che sfruttano il mito per chissà quale intenzione (magari farsi una bella risata!!!), ma vi sono alcuni crop che per loro composizione e per una serie di circostanze non possono essere stati realizzati dall'uomo. Ecco di seguito perchè la penso così :

    " I crop circles, conosciuti anche come cerchi nel grano, sono un fenomeno reale, che appassiona studiosi e ricercatori. Essi sembrano essere stati creati da una potenza completamente avversa con la scienza. Il fatto sconcertante è che le spighe appaiono piegate all’altezza dei gambi delle piante, i gambi non sono rotti ma la piega appare solitamente ad un pollice dal terreno, all'altezza del primo nodo della pianta. Le piante sono sottoposte inoltre ad un irraggiamento rapido ma intenso di calore che ammorbidisce i gambi che ripiegandosi sul terreno con un angolo di 90°, si induriscono nuovamente nella loro nuova posizione ed in modo stabile senza oltremodo danneggiare le piante.
    I botanici sono meravigliati da questo strano fenomeno come pure i contadini che sanno certamente quali sono i comportamenti della natura. Alcuni studi fatti dimostrano che le microonde o gli ultrasuoni possono essere l'unico espediente in grado di creare quest’effetto.
    La formazione dei cerchi nel grano sono associati spesso da effetti acustici somiglianti ad un suono, il quale è stato registrato su nastro ed esaminato dalla NASA che avrebbe ravvisato un’origine artificiale. Le altre particolarità che non possono essere ripetute sono le superfici superficiali aumentate delle piante e le curve di nodo allargate. Sono state esaminate anche stravolgimenti di germogli di seme e la creazione di cavità di espulsione nelle piante come se fossero state riscaldate dall'interno. Viene anche rilevata un disfacimento dell'analisi comparata della struttura cristallina della pianta. Oltre a ciò, il grano non appare danneggiato e se lasciato stare, continua a crescere e maturare. Tutto questo non sarebbe possibile se le spighe fossero state schiacciate con forza. Nei crop circles ci sono zone come se fosse passato in modo delicato un vortice sulle piante, dando origine ad una superficie a spirale con proporzioni logaritmiche come la serie di Fibonacci o Mezzo Dorato, il tipo di vortice utilizzato per produrre strutture di precisione come gusci, girasoli, ossa della mano umana e galassie. La parte inferiore dei cerchi di grano può presentare fino a cinque strati di tessitura, tutti accavallati l'uno all'altro, con ogni estremità di seme intatta e messi uno a fianco all'altro come ben ordinati in una vetrina, la porzione centrale del cerchio può avere la struttura a nido, a tessuto, a cresta, o a ghirlanda e qualche volta il centro è solo una pianta eretta.
    I crop circles non sono del tutto rotondi ma lievemente ovali. Presentano margini increspati e sono composti dal raccolto compresso come disegnati con un compasso e realizzati con grande precisione. su ogni nuova realizzazione c'è tra le altre anormalità l’eccesso di produzione di infrarossi, indicante che il contenuto di calore delle piante è stato modificato. Inoltre, sono stati rilevati isotopi radioattivi a vita breve (questi isotopi si disperdono dopo tre o quattro ore) nel terreno dove sono apparsi crop circles, ed il terreno circostante sembra sia stato cotto al forno.
    I cerchi nel grano hanno anche la valenza di modificare il campo elettromagnetico del luogo, per cui le bussole non sono in grado di identificare il nord, gli apparecchi fotografici, i telefoni cellulari e le batterie non funzionano e le dispositivi degli aerei non riescono a segnalare esattamente le manovre di volo radente. Inoltre i contatori geiger segnalano livelli di radiazione di fondo del 300% oltre il normale, le frequenze radio spariscono all'interno dei loro confini e gli animali delle fattorie si tengono lontani da quella specifica area del terreno o sono agitati alcune ore prima che un crop circle si materializzi.
    L’energia irradiata nelle formazioni resta anche dopo che il campo è stato arato e continua ancora nella stesso posto diverso tempo dopo che le sue tracce fisiche sono sparite.
    I cerchi nel grano, in generale, si formano di notte tra le 11:30 e le 4 del mattino, specialmente durante le sere più corte dell'anno, quando il buio della notte dura solo quattro ore. Alcuni spettatori occasionali hanno osservato la partecipazione di sfere brillanti che effettuando evoluzioni sull’area proiettano una sorta di luce dorata nel campo nel quale, la mattina successiva, si evidenzia un nuovo crop circe.
    Gruppi di studiosi ed appassionati si sono dotati di apparati molto sofisticati, in grado di rilevare anomalie elettromagnetiche locali, ma a dispetto di ciò i crop circles sono comparsi al di fuori dalle zone controllate proprio nelle vicinanze di quelli che gli danno la caccia. Inuna circostanza, un crop è comparso addirittura all’interno della super controllata residenza del primo ministro inglese. Nel 1996 a Stonehenge, un pilota comunicò in seguito di non avere visto niente, mentre volava sopra al monumento, in seguito, 45 minuti dopo apparve una formazione di 900 piedi, comprendente 145 cerchi, posti accanto al manufatto sorvegliato. Riviste hanno pubblicato come in realtà queste mirabolanti manifestazioni siano in realtà costruite dall’uomo (e perché mai?) ed il CICAP (centro italiano che studia il paranormale), aferma che per fare i crop circles basterebbero dei paletti e delle funi. Sono questi sforzi frettolosi il cui solo obiettivo è quello di alterare con prove fasulle un aspetto concreto e comprovabile.
    I cerchi apparsi sono migliaia, ed in ogni parte del mondo e vengono in massima parte creati di notte. Sono scoperti al mattino successivo in zone coltivate a cereali dove la sera prima non c'era assolutamente niente. Ogni struttura genuina offre delle caratteristiche identificabili. Gli steli di cereale non sono schiacciati al suolo, ma la loro posizione piegata appare prodotta da un campo di energia che attivandosi sul frumento ne altera la sua struttura molecolare, infatti si nota un ingrossamento nel primo modulo del fusto. La modificazione prodotta ne causa la piegatura che comunque continua a maturare. In più i gambi sono attorcigliati fra loro e prendono una forma a spirale a volte oraria o antioraria. Questo sta a significare che nessuno ha provveduto fisicamente a calpestare l’area interessata. Questa rilevanza è scaturita da un pool di studiosi che imparzialmente ha formulato gli effetti, ma non la causa. Nel 1999 il finanziere americano Rockefeller finanziò una ricerca scientifica sull’aspetto con esame di laboratorio sulle aree di terreno interessate, sul frumento e sui dati strumentali ricavati durante tutta la stagione. Gli scienziati americani, divisi in due gruppi di studio con dispositivi e criteri diversi, sono arrivati alle le stesse conclusioni.
    E' stato appurato senza probabilità di errore che l’evento mostra un'origine non riconducibile all’azione umana, nonostante si registrano anche alcune realizzazioni imputabili a contraffattori. E' ribadito che le spighe presentano indizi di irraggiamento intenso ed immediato. A livello microscopico sono state evidenziate cavità di espulsione nei noduli delle spighe, con dilatazioni dovuti ad una forza energetica eccezionale e di grande potenza che ha prodotto sul frumento le modificazioni. Gli studiosi occupati nella ricerca ritengono che l’energia irradiata sia costituita da microonde, che sembrano avere una notevole influenza sul primo e secondo nodulo dello gambo, gonfiandolo a dismisura. Le spighe più giovani, dove il tessuto è tenero, arrivano a resistere, manifestando un ingrossamento del volume interno, mentre in quelle più mature i noduli esplodono, generando le cosiddette "cavità di espulsione" dovute ad un’aumentata pressione interna. Per questo motivo, le spighe si adagiano sul nodulo deformato, seguitando però a svilupparsi in orizzontale. Nancy Talbott del BLT Research, ha ribadito questa informazione confermando che "non c'è mezzo che un’attività umana possa creare queste cavità di espulsione, se non in una alterazione rapida nella struttura della spiga, conseguibile solo in laboratorio e solo all'interno di un forno a microonde". Oltremodo l'acqua all'interno dello stelo risulta totalmente evaporata, anche se, in alcuni casi, la sera prima l'apparizione del crop, avesse piovuto. A tali risultati era già arrivato il biofisico americano dr. W.C. Levengood, il quale oltre a riferire per primo la presenza di modificazioni nella struttura genetica dei chicchi di grano, ha esaminato anche l'anomala esistenza di ferro meteorico allo stato semi-fuso rinvenuto in diversi Crop Circles. Ciò vuole dire, secondo Levngood, la presenza di un vortice di plasma ionizzato.
    Eltjo Haselhoff , fisico olandese che ha lavorato per i National Laboratories di Los Alamos ha accertato nelle sue analisi (Inghilterra e Olanda) un aumento della magnetite fino a 600 volte la concentrazione ordinaria. Per di più le piante nei cerchi appaiono godere di più vitalità rispetto a quelle esterne, resistendo anche quindici giorni senza ricevere acqua. Haselhoff ha anche rilevato nelle formazioni genuine un pulviscolo bianco che al microscopio elettronico è risultato essere composto da minuscoli granuli sferici e cristallini. "

    image


    image


    image


    Ciao :*ciao:

    Edited by The Old Man - 5/5/2009, 08:53
     
    .
  5. iGod.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viverride @ 4/5/2009, 22:39)
    Interpellato Diego Cuoghi, l'architetto che ha demolito ogni interpretazione ufologica di quadri, affreschi e dipinti, è saltato fuori un altro argomento scottante: quello dei cerchi nel grano. Forse è stato già detto da qualcuno su queste pagine, ma tre anni fa la Mondadori ha pubblicato il libro fotografico “Persi nella memoria”, di Andrea Feliziani, il quale afferma non solo di aver conosciuto il gruppo di persone che nottetempo creava i cerchi nel grano, ma di avervi anche preso parte. Benché il più bravo di tali "artisti" nottambuli sia deceduto e altri due siano in prigione, sembra che si sia costituito un gruppo che prosegue con l'attività di creazione dei cerchi. Se anche questo affascinante fenomeno ha una spiegazione terrestre, le prove a carico dell'esistenza di entità aliene, si riducono ancora di più. Qui di seguito due siti interessanti, segnalatimi da Diego Cuoghi, che ringrazio.
    http://www.cropcircles.it/cropcircles2002/iniziative_it.html
    http://www.planetcircles.com/canali/Interv.../feliziani.html

    Per trarre conclusioni non si ci può affidare sempre alle letture di libri :*occhiolino:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Up

    image


    :*ciao:
     
    .
  7. viverride
     
    .

    User deleted


    Almeno, questo genere di cerchi hanno una spiegazione razionale!


    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabe.shtml
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Gli ufologi inglesi Andrew Russell e Colin Andrews raccontarono di essere stati contattati da un sergente di polizia,il quale avrebbe visto alcuni strani personaggi camminare all'interno di un crop circles,apparso nella contea di Silbury Hill,in Inghilterra.L'episodio risalirebbe al 6 luglio 2009.

    CITAZIONE
    In un primo momento pensò ad ufficiali di polizia forensi essendo vestiti con tuta bianca.
    Fermò la sua auto e si avvicinò al campo.
    Le figure erano alte circa 6 piedi ed avevano i capelli biondi.
    Sembrava stessero ispezionando il raccolto.
    Arrivato a bordo del campo, ha sentito quello che credeva essere un suono, non dissimile da elettricità statica [...]
    I tre esseri fuggirono più velocemente di qualsiasi uomo avesse mai visto [...]
    Colin Andrews si è detto "abbastanza convinto dell'esperienza dell'ufficiale".

    (Tratto da centroufologicotaranto.wordpress.com)

    Video

    http://centroufologicotaranto.wordpress.co...n-crop-circle/

    http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/07...-001014319.html

    www.telegraph.co.uk/news/newstopics...rop-circle.html

    www.colinandrews.net/UFO-PoliceSergeant-SilburyHill.html

    www.colinandrews.net/

    Russel e Andrews però non hanno mai rivelato l'identità del poliziotto.

    www.cropcircleconnector.com/interface2005.htm

    www.cropfiles.it/

    www.cerchinelgrano.info/

    Edited by X-Files 2 - 6/6/2023, 18:11
     
    .
82 replies since 5/6/2004, 12:29   983 views
  Share  
.