I nazisti alla ricerca del Graal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    image



    Del nazismo,della sua ideologia e delle sue origini storiche si è scritto praticamente tutto.Anche se i meccanismi aberranti che spinsero milioni di tedeschi a aderire alla follia del nazionalsocialismo rimangono oscuri.Ancora più oscura è una delle fenomenologie che ne caratterizzarono la storia ,che oggi viene identificata come “nazismo magico”

    Htler era affascinato dall’occulto,dalla storia non ufficiale,dalla mitologia.Non a caso aveva scelto un simbolo di pace,la svastica,simbolo solare,modificandone l’aspetto,rendendola sinistrorsa,un simbolo che diventerà di terrore assoluto per il mondo.

    Il fascino dell’esoterico,del misterioso,a cui Hitler non sa sottrarsi, lo spinge per esempio a portare via da Vienna la lancia di Longino,la Heilige lange,quella che la tradizione vuole abbia trafitto il petto di Gesù;lo spinge anche a circondarsi di maghi,o astrologi,e ad affidare ad Himmler,il sinistro capo delle SS,l’incarico di cercare nel mondo oggetti appartenenti al mito o alla leggenda,come l’Arca dell’alleanza o il Graal.Alla ricerca di quest’ultimo venne inviato uno strano personaggio,il colonnello Otto Rahn,che iniziò le sue ricerche in uno dei posti deputati secolarmente alla custodia del calice in cui Giuseppe d’Arimatea raccolse il sangue di Gesù.Rahn si recò quindi sui Pirenei,in Francia,e andò a Montsegur,ultima roccaforte Catara prima del genocidio della popolazione.

    Lo spingeva da un lato la tradizione,dall’altro il fascino dell’eresia catara;i Catari,ovvero i puri,avevano,secondo la logica nazista,molto in comune con la loro ideologia.Si ritenevano gli unici privi dei vizi immondi degli altri uomini ,come del resto i nazisti;si astenevano dai rapporti sessuali,considerati impuri,erano,in definitiva,una comunità che disprezzava agi e comodità,false illusioni e immoralità.Cose che erano alla base,per esempio,dello statuto della società occulta Ultima Thule,primo nucleo originario delle Schultz Staffeln,le SS,e che tanto avevano influito sulla psicologia del fondatore del nazismo,Hitler.

    Rahn si reca quindi in Francia,e nella rocca di Montsegur cerca il Graal,smantellando pavimenti,scavando un pò dappertutto;la guerra non è ancora iniziata,e il Reich può finanziare anche imprese folli.Cerca gli Albigesi nelle caverne,tra le montagne:conosce la storia dell’ultima notte di Montsegur,quando scapparono dalla roccaforte quattro persone,con qualcosa che lui ritiene essere il Graal.

    Non c’è solo Rahn a cercare oggetti mitici;Himmler ha inviato in Nepal e nel Tibet altre spedizioni,alla ricerca dell’Arca dell’alleanza,o anche della stirpe primigenia del nazismo,l’ariano per eccellenza;il Nepal è visto come la culla della civiltà,dove sono comparsi i primi ariani.C’è anche Aleister Crowley,l’allievo di Madame Blavatsky,la creatrice della società teosofica,altra aberrante società che sostiene la purezza dell’individuo,l’uomo che si occupa di occulto,di spiritismo,e a cui le leggende attribuiscono poteri infernali.

    E’ un guazzabuglio inestricabile,fatto di credenze in miti popolari,di manufatti storici a cui si attribuiscono poteri eccezionali,di occultismo e di oscura simbologia.Vengono scomodati i Celti e i loro riti magici,l’oriente con la sua simbologia,Catari e cavalieri medioevali,templari

    imageimage

    Un aspetto che l nazismo non nasconde;anche dal punto psicologico di massa,conviene alimentare una specie di culto della personalità,visto che l’ideologia di base si ispira al superuomo,alla superiorità dell’ariano sui popoli culturalmente e fisicamente inferiori.Le ricerche probabilmente non approdano a nulla;del Graal,a Montsegur,non c’è traccia;della leggendaria Joyeuse,la spada di Carlo Magno,nemmeno;l’Arca dell’alleanza,se esiste ancora,è un segreto inviolabile,e di tesori nascosti non c’è nemmeno l’ombra.Per il nazismo è no schiaffo in piena faccia,per Hitler un’onta insopportabile.

    Così Rahn,il colonnello che racconta di essere sulle tracce di un segreto incredibile,non viene creduto,e cade in disgrazia;scompare all’improvviso durante una tempesta di neve,sulle Alpi svizzere.Forse si è suicidato,su ordine di Hitler in persona,perché è arrivata all’orecchio del Fuhrer la notizia che Rahn è omosessuale,una cosa impensabile per un uomo delle SS.Forse è realmente perito in una tempesta di neve.Lo stesso Himmler cerca di porre rimedio alla situazione,e allarga il fronte delle ricerche:l’Himalaia diventa il nuovo obiettivo.Si cercano le prove di Agarthi,il regno leggendario che esiste sottoterra,si cerca il Re del mondo.Sembra che il nazismo sia ossessionato dall’occulto.

    Ma nel frattempo le cose sono cambiate,la Germania è in guerra.Le ricerche continuano,ma si implementano con altre.Ora,quello che si cerca,sono le armi in grado di cambiare il destino della guerra,che man mano che passa il tempo,diventa sempre più incerta.V1 e V2,acqua pesante:è questa la nuova frontiera,non il Graal,non la Heilige lange.

    Hitler,perduto nei suoi folli sogni di grandezza,fantasticherà fino all’ultimo giorno di armi segrete:la morte lo coglierà mentre sta ancora pensando di vincere la guerra.E fino all’ultimo minuto avrà al suo fianco l’astrologo personale,che lo seguirà nella sua pazzia,l’impossibile vittoria del nazionalsocialismo.

    da

    www.misteriemisteri.splinder.com
     
    .
  2. x-files
     
    .

    User deleted


    Otto Rahn e' stato uno dei primi(rifacendosi a leggende antiche anche di 2000 anni)a credere che il santo graal non fosse un calice,ma qualcosa che se scoperta poteva dare un grande potere al possessore del segreto.
    Si narra che sia stato assassinato dai servizi segreti francesi proprio quand'era ad un passo dal risolvere questo grande mistero,che probabilmente era racchiuso nei passi dei pirenei.
    Cmq tutte le ricerche sull'occulto riconducevano ad un solo obiettivo,folle fra l'altro;trovare tracce dell'antica razza ariana,di cui loro si sentivano discendenti.La follia di Hitler ha fatto il resto.
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted




    www.focus.it/Allegati/2011/3/127_hitler_48806.pdf

    La presunta possessione di Hitler

    Hermann Rauschning, uno dei collaboratori più stretti di Hitler, afferma nel suo libro Hitler Speaks,[22] che Hitler fu oggetto di una possessione demoniaca e che il suo umore variava in modo casuale ed incomprensibile.[23] Ad ogni modo, gli studi più recenti non vedono affatto in Rauschning una fonte degna di fiducia.[24]

    Un'altra figura importante che sostenne questa tesi è stata Sepp Dietrich. In tre occasioni, papa Pio XII avrebbe tentato un esorcismo a distanza, ma riportando sempre un fallimento.[25] August Kubizek, uno dei più cari amici di Hitler fin dall'infanzia, assicura che Hitler, allora diciassettenne, gli parlò una volta di "riportare la Germania alla sua gloria passata"; riguardo a questo, Kubizek ricorda che "era come se un altro essere parlasse attraverso il suo corpo, e lo muovesse quanto muoveva me."[26]

    Anche papa Benedetto XVI ha affermato che potrebbe esservi stata un'influenza demoniaca nelle azioni dei nazisti.[


    Lettura delle profezie, episodi a doppia lettura e frequentazione di veggenti

    Hitler - è provato dalle fonti storiche - era molto incline alla lettura delle profezie ed alla frequentazione di veggenti. Hanussen a parte, molti episodi del nazismo rimangono non del tutto chiariti. L'operazione che passò alla storia col nome de "La Notte dei Lunghi Coltelli" (in tedesco: "Die Nacht der langen Messer", 1934) e che fu presa a modello delle epurazioni (costituì il modello a cui s'ispirò Stalin per l'organizzazione delle purghe[30]) fu voluta da Hitler, dal ministro degli Interni Göring e dal leader delle SS, Himmler. Alcuni vedono un regolamento di conti non solo sul campo politico, ma anche esoterico[31]. Anche la morte dell'archeologo Otto Rahn non è stata del tutto chiarita. L'archeologo Otto Rhan e, dopo di lui, il filosofo Alfred Rosenberg, cercarono a Montségur, vicino ai Pirenei, il Santo Graal. Si credeva forse che il sacro calice, che aveva custodito il sangue di Cristo, potesse rendere onnipotente e immortale il Terzo Reich[32]. Hitler, nel 1942 si recò in Bulgaria a consultare una nota veggente di nome Vangelia Pandeva ("Baba Vanga", 31 gennaio 1911 - 11 agosto 1996) che viveva nella città di Petrich. Probabilmente l'incontro non fu dei più felici,essendo stato Hitler visto uscire piuttosto cupo in volto[33]. Si faceva commentare[34] anche i passi di Nostradamus, della Monaca di Dresda, di San Malachia, Mother Shipton e dell'anonimo monaco tedesco noto con lo pseudonimo de "Il Ragno Nero" (in tedesco: "der Schwarze Spinne") da un sedicente esoterista, tal Ludwig Birzer.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Misticismo_na..._del_destino.22
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Nel 1935, in una delle sue lettere, Rahn scrisse ...

    Leggete qui: http://storia-controstoria.org/europa-segreta/ss-graal-rahn/.

    Avete visto? Cosa aveva scoperto? Mistero. Sappiamo che frequentò più volte il famoso paese di Rennes-le-Chateau.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_Rahn, www.google.it/maps/place/11190+Rennes-le-Chateau,+Francia/, http://storia-controstoria.org/europa-segr...nes-le-chateau/

    Edited by X-Files 2 - 25/1/2017, 16:21
     
    .
3 replies since 25/9/2008, 07:51   476 views
  Share  
.