Svezia: trovato il cadavere di un feto nella tomba di un cardinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    tomba-700x467

    Un feto di soli 5 mesi è stato rinvenuto, in Svezia, all’interno della tomba di un cardinale. Una scoperta shock avvenuta all’interno della storica cattedrale di Lund, dove da 366 anni sono custoditi i resti del vescovo Peder Windstrup. Proprio all’interno della tomba del religioso è stato ritrovato il corpicino del bimbo, che gli esperti ritengono esser stato posizionato ai pedi del cardinale. Il feto è stato scoperto da un gruppo di ricercatori intenti ad effettuare alcune scansioni sul corpo mummificato del vescovo, oggetto di studio in quanto costituisce uno dei corpi mummificati meglio conservatisi del XVII secolo europeo.

    A dare l’annuncio del clamoroso ritrovamento, il direttore del museo dell’università di Lund, Per Karste, che ha spiegato come la presenza del feto all’interno di quella tomba potrebbe indicare il legame che lo sfortunato bimbo mai nato aveva con l’ecclesiastico. L’apertura della tomba non costituisce tuttavia una novità in quanto, già in passato, gli esperti hanno riesumato il corpo di Peder Windstrup, scienziato e teologo nonché tra i padri fondatori nel 1666 dell’Università di Lund.

    In un’occasione, gli studiosi scattarono persino alcune foto in bianco e nero del feretro, ma la presenza del feto non fu mai rilevata. A pochi giorni dall’avvenuto ritrovamento, gli scienziati hanno deciso di eseguire una serie di test sul feto e sul corpo del cardinale. Tra gli esami prossimi ad essere effettuati, anche quello del DNA per meglio chiarire la natura della particolare doppia sepoltura e, con essa, il presunto legame che potrebbe sussistere tra quei due corpi.

    http://thesocialpost.it/la-scoperta-shock-...i-un-cardinale/
     
    .
0 replies since 30/6/2015, 22:05   186 views
  Share  
.