Snowpiercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Potrebbe mai essere che l'uomo riesca addiritura a a controllare il clima e le leggi naturali? Secondo il protocollo di Intelligence n° 93 del 15 Febbraio 1999,dal documento"2025:Weather as a Force Multipler",presentato da personale militare all'aviazione Militare USA nell'Agosto del 1996,riguardante il controllo del clima da parte dell'uomo ento il 2025 e pubblicato nel New York Times" la risposta è ....si.
    Si dice infatti nel documento che propio entro tale data le forze aerospaziali USA potranno "possedere il clima","mettendo a frutto le tecnologie emergenti e lo sviluppo di quelle rivolte ad applicazioni belliche. Tale capacità fornisce ai combattenti la capacità di dare forma a battaglie spaziali con modalità finora impossibili ,fonisce opportunità a operazioni di impatto in tutto lo spettro del conflitto ed è pertinente a tutti i futuri possibili. Lo scopo di questi scritti è quello di delineare una strategia per l'uso di un futuro sistema di modificazione del clima pe conseguimento di obbiettivi militari,piuttosto che per la fornitura di una dettagliata mappa stradale tecnica".
    E sempre secondo questo documento:"In quanto tentativo ad altro rischio/alto guadagno,la modificazione del clima presenta un dilemma non dissimile da quello della scissione dell'atomo. Mentre alcuni segmenti della società saranno sempre riluttanti a prendere in considerazione questioni controverse come la modificazione del clima le tremende capacità militari che potrebbero derivare da quest'ambito vengono ignorate a nostro rischio e pericolo. Dal miglioramento di operazioni amichevoli o dal disturbo di quelle nemiche tramite l'adattamento di una ricca scala di moduli naturali del clima fino al completo dominio delle comunicazioni globali e al controllo spaziale,la modificazione del clima offre al combattente un'ampia gamma di possibili azioni per sconfiggere o costringere alla resa un avversario".
    E ancora"le attuali tecnologie,che matureranno nel corso dei prossimi trent'anni,offriranno a chiunque disporrà delle necessarie risorse la possibilità di modificare gli schemi climatici e gli effetti corrispondenti,almeno su scala locale".
    Dalla data di questo documento sono passati quasi 20 anni ,e le stranezze meteorologiche degli ultimi tempi potrebbero significare che il programma sta avanzando velocemente.
    "Presumendo che nel 2025 la nostra strategia di sicurezza includerà la modificazione meteorologica,ne deriva naturalmente l'uso nella nostra strategia militare nazionale(....). In questo documento dimostriamo che un appropriato utilizzo della modificazione del clima può fornire il dominio del campo di battaglia fino ad un grado finora mai immaginato. In futuro tali operazioni miglioreranno la superiorità di superficie ed area e forniranno nuove operazioni per la formazione e la padronanza del campo di battaglia. la tecnologia è qui a portata di mano aspettando che noi ce ne appropriamo,nel 2025 potremmo possedere il clima".
    Se sia vero o no come per tante altre tematiche ,non ci è dato sapere. Certo è che guardando il film Snowpiercer ancora una volta sembra che la realtà si avvicini sempre di più alla fiction cinematografica.
    Ambientato nel 2031,in un mondo decimato da una nuova era glaciale,un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all'interno di un treno,lo Snowpiercer ,che continua a spostarsi intorno alla tera e si procura energia attraverso un motore perpetuo. Il treno e' un microcosmo della società umana,diviso in classi sociali:i più poveri vivono nelle ultime carrozze,i più ricchi nei vagoni anteriori,e la convivenza tra loro si proietta inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni. Il film riporta avvenimenti datati al 1° Luglio 2014. Il fatto veramente sconcertante e' però che la prima immagine a far da sfondo a questo notiziario inequivocabile:tre aerei che rilasciano nell'aria le ormai strisce biancastre (s)conosciute delle scie chimiche. Il film le presenta come CW/,una sostanza refrigerante utilizzata dai governi per contrastare il riscaldamento globale che produce una nuova glaciazione.

    Aurora Marchesani
     
    .
0 replies since 13/2/2015, 11:49   24 views
  Share  
.