Storia di Alcatraz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    L'isola di Alcatraz e' stata scoperta da un esploratore spagnolo di nome Juan Manuela de Ayala nel 1775, anche se era già conosciuta dai nativi americani che credevano vi abitassero gli spiriti maligni. Per questo veniva utilizzata dagli indiani come luogo di isolamento(o di esilio) per i membri delle tribù che violavano la legge. Ma non solo:molti degli uomini delle tribù native,nonostante la scarsità di viveri presenti nell'isola,venivano qui per raccogliere uova di uccelli e per pescare. Infine,essendo alle porte della città, e' stata usata come base d'appoggio per la costruzione di un faro che serviva ai cercatori d'oro che si spingevano fin li' alla ricerca di metallo prezioso. In effetti,e' stato il primo farò a entrare in funzione nel Pacifico ed è rimasta in piedi fino al 1909 quando è stato abbattuto e ricostruito da un'altra parte per lasciare posto al carcere.
    La parola "Alcatraz" in spagnolo significa "pellicano".All'isola è' stato dato questo nome proprio per via della presenza di questi numerosissimi uccelli. Alcatraz e' stata adibita a uso militare già nel 1850,anno in cui è stata adibita a uso militare già nel 1850,anno in cui è iniziato il trasferimento sull'isola dei prigionieri di guerra. In poco tempo il numero dei confinanti e' passato da 26 a 450.
    Dopo il terremoto che ha colpito San Francisco nel 1906, molti detenuti provenienti dal penitenziario della città sono stati trasferiti sull'isola che nel 1993 e' divenuta una prigione militare a tutti gli effetti.
     
    .
0 replies since 25/11/2014, 10:00   20 views
  Share  
.