Hitler aveva sangue ebreo nelle vene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    ieri in una trasmissione su rete 4(ne ho beccato solo un pezzo,naturalmente)parlavano delle origini di Hitler.poiche' guardando lui e i suoi familiari non veniva fuori un gran che di ariano,gli studiosi hanno deciso di indagare sul suo passato e vedere un po' il suo albero genealogico.
    fra i suoi avi c'era un personaggio che di cognome faceva Salomon,di evidenti origini ebree.
    per giunta il padre di Hitler era un figlio illegittimo,concepito dalla nonna di Hitler mentre lavorava presso una famiglia ebrea.
    il padre di Hitler era una persona molto violenta che spesso picchiava il giovane figlio e la sorella di Adolf,Paula,aveva del fratello un caro ricordo:giocavano insieme da piccoli a "guardie e ladri" e dopo la morte del padre,Adolf,fece a Paula da padre.
    tutti i parenti di Adolf ,dopo la guerra,furono costretti a cambiare,per ovvie ragioni, il loro cognome(pare in Hiller)
    la pagella di Adolf:orribile in tutte le materie tranne che in arte e ginnastica.era un vero artista(e anche questo non piaceva al padre).

    non c'e' molto sull'argomento,ma datevi un'occhiata a questo link.parla oltre che dei parenti di Hitler ,anche di Mengele e di ...tutte quelle altre brave persone...
    http://www.auschwitz.dk/Paula.htm

    Edited by maia - 27/9/2005, 16:45
     
    .
  2. arcano
     
    .

    User deleted


    ci sono diversi libri su questa faccenda, le origini ebree di Hitler sono una sorta di leggenda urbana.

    è vero che non aveva l'aspetto ariano che lui stesso predicava, ma ammesso che avesse "sangue ebreo" nelle vene si tratta di una "percentuale" davvero ridicola.

    il famoso padre violento e autoritario è in realtà un non-problema, la famiglia tipo di fine ottocento era tipicamente guidata da un padre padrone che utilizzava metodi oggi giudicati assurdi per allevare i figli....chiedete ai vostri nonni e vedrete che vi confermeranno tutto.

    la verità è che Hitler è una figura che si presta a diverse romanzesche versioni della verità. compreso il finto mistero della sua morte. i Russi trovarono il suo corpo il giorno dopo la morte e sul suo ritrovamento non ci furono mai veri dubbi.
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    beh...pare che abbia fatto di tutto per nascondere la percentuale ridicola...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Questa storia l'avevo sentita anch'io
     
    .
  5. keiji85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 27/9/2005, 17:18)
    beh...pare che abbia fatto di tutto per nascondere la percentuale ridicola...

    be, mica ha sterminato gli ebrei perchè un suo vecchio parente era forse ebreo.
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keiji85 @ 27/9/2005, 23:04)
    CITAZIONE (maia @ 27/9/2005, 17:18)
    beh...pare che abbia fatto di tutto per nascondere la percentuale ridicola...

    be, mica ha sterminato gli ebrei perchè un suo vecchio parente era forse ebreo.

    non capisco cosa c'entri
    mi riferivo al fatto che teneva nascoste le sue piu' o meno lontane origini (forse) ebree...
     
    .
  7. RobertinaCa
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che aveva origini ebree... l'ho sempre sentito dire, mi pare che fosse il nonno, ma non voglio dire stupidaggini...
    Una delle tante contraddizioni e cose strane del mondo...
     
    .
  8. SnowhitesHead
     
    .

    User deleted


    anch'io avevo sentito dire questa cosa ma nessuno l'ha mai confermato con certezza..
     
    .
  9. Thor89
     
    .

    User deleted


    veramente si dice anche che il medico che curò (o almeno tentò di curare), con insuccesso la madre di Adolf, fosse ebreo e che questo lutto toccò profondamente l'animo del futuro Fuhrer in quanto fosse particolarmente attaccato alla madre.
     
    .
  10. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    [Una delle tante contraddizioni e cose strane del mondo... ]
    Sono d'accordo. Hitler era pieno di contraddizioni; parlava della Grande Patria Tedesca ma non era nemmeno nato nella sua amata Germania, bensì in Austria. Lo hanno definito un "genio del male"; io lo considero semplicemente un folle.
     
    .
  11. Thor89
     
    .

    User deleted


    mah.. se dobbiamo stare a contare le contraddizioni... la stessa chiesa è una contraddizione: le Sacre Scritture predicano l'umiltà... il vaticano ha la IOR (la banca...) e di umile nel suo sfarzo ha ben poco. In quanto a considerare Hitler un folle.. io non lo ritengo tale.. penso invece che sia stato demonizzato. Per non scendere in argomenti politici preferisco non continuare.
     
    .
  12. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thor89 @ 25/4/2006, 01:13)
    In quanto a considerare Hitler un folle.. io non lo ritengo tale.. penso invece che sia stato demonizzato.

    per folle intendevo ESALTATO. In ogni caso un uomo spietato.
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    hitler,l'uomo del male

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=1662348

     
    .
  14. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 25/9/2008, 07:44)

    bè si ok l'uomo del male, perchè queste persone riescono sempre a risultare le più forti e sicure di se stesse e di cosa stanno facendo ? Hitler era pienamente convinto che quello che faceva era giusto e doveva esser fatto ! allora possiamo dire un genio del male ...
     
    .
  15. maia
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
14 replies since 27/9/2005, 15:43   274 views
  Share  
.