Mi è successo una cosa per me inspiegabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patty Vergara
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Mi sono già presentata nella sezione di presentazioni.

    Vorrei raccontarvi una cosa molto strana che mi è successo circa un mese fa. Non sapendo dove mettere questa discussione, l'ho fatto qui ma non so se è giusto perchè non ho idea se si tratti di UFO etc. Io sono una persona abbastanza scettica e quindi ho un po' di vergogna a raccontare questo fatto (non vorrei passare per pazza).

    Circa un mese fa, stavo guidando di ritorno a casa dopo una visita medica. Stavo guidando da Formigine (Modena) verso Reggio Emilia. C'è ne soltanto una sola strada che mi porta a RE prima di arrivare a Casalgrade (un'altra frazione) di li uno può scegliere di andare per la strada nuova o, appunto, in direzione Casalgrande.

    Bene, ad un certo punto, esattamente entrando in una via che si divide in due corsie (una che va verso Passo delle Radici e l'altro verso RE) tutto è diventato buio, non c'erano luci da nessuna parte. Ho pensato si trattasi di un blackout ma la cosa strana è che non c'erano nemmeno macchine (che a quell'ora quella strada è molto trafficata, circa le 19). Ho pensato fossi una semplice coincidenza. Infatti sono molto scettica. Ma questo continuava a succedere per oltre 5 km e ho cominciato ad avere paura, quando ho deciso di fermarmi per capire se avevo sbagliato strada (cosa impossibile, visto che c'è nè solo una!). Ho provato a chiamare un amico ma non riuscivo, non c'era copertura cellulare, non vedevo neanche una sola macchina e tutto era buio. Ho provato a sentire la radio (non so per quale motivo) e non c'era nulla solo un ronzio. Ho cominciato a piangere della paura ma poi mi sono rimessa alla guida e ho continuato così, seguendo la strada, mi sono detta che prima o poi avrei trovato segni di vita. Bene, dopo circa 20 minuti di questa situazione, ad una curva, tutto è tornato normale, luci, macchine, radio e il cellulare funzionava.

    Sono veramente provata da questa esperienza e quasi non ne parlo con nessuno. Come vedete, io mi sono collegata con il mio account di Facebook perchè non mi ineteressa l'anonimato, voglio capire che cosa fosse successo. Navigando su internete alla ricerca di una risposta ho trovato voi.

    C'è qualcuno che possa darmi una spiegazione scientifica e ragionevole a questo?

    Grazie.
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Patty, benvenuta, ti sposto il topic nella sezione esperienze personali. poi appena ho tempo ti scrivo una mia opinione in merito.
     
    .
  3. Silvia Mirandola
     
    .

    User deleted


    Ciao Patty, non sono nuova ma mi sono registrata attraverso face per fare un account unico... Mi trovi come Artgoth nel forum.
    Per darti la mia idea dovrei sapere esattamente qual era il tratto di strada su mappa..ma importante ti ricordi a che velocità andavi?riesci a darmi il tratto esatto ?
    Grazie mille
     
    .
  4. Patty6
     
    .

    User deleted


    Ciao Artgoth. Il tratto di strada è quella che da Formigine (Modena) porta a Reggio Emilia per la strada nuova. Andavo a circa 70 - 80 km all'ora. E'succeso tra Casalgrande e Scandiano. Quando tutto è diventato buio ho rallentato a 10 km/ora circa fino a fermarmi per chiamare ad un amico per chiedere aiuto. Non c'erano luci, macchine, suoni di nessun tipo, solo la macchina e il ronzio della radio. Il cellulare diceva che non c'era campo, e non entrava neanche in roaming come fa quando l'internet della 3 è assente (va su roaming TIM). Fu una cosa allucinante! Sono tornata più volte ma non è successo più. Devo dirti che non fumo niente, non bevo, non prendo antidepressivi, non ero stanca, non avevo sogno, sono molto ottimista e anche molto scettica...ma questo avvenimento mi ha cambiato un po' il mio modo di pensare. Ho cercato su Internet ma trovo che sia una cosa molto, ma molto bizzarra!
     
    .
  5. Silvia Mirandola
     
    .

    User deleted


    Era per capire meglio se riuscivo quanto tempo e' passato e quanti km hai fatto per vedere se i tuoi 20 minuti sono stati reali per associare o no la cosa a una qualche distorsione anche del tempo
     
    .
  6. Patty6
     
    .

    User deleted


    Che vuol dire distorsione del tempo?
     
    .
  7. Silvia Mirandola
     
    .

    User deleted


    Capire quanto tempo ti ci è voluto per fare i chilometri di strada in base alla velocità .
    Se ad esempio andavi ai 90 all ora e per fare 5 km ci hai messo venti minuti nella tua percezione temporale qualcosa non quadra...
     
    .
  8. Patty6
     
    .

    User deleted


    Infatti, una delle cose che mi hanno spaventata di più era il fatto che io guidavo e guidavo ma era come se il tempo si fosse fermato, oppure come se io girassi a vuoto, come il topolino nella ruota. Ecco perché mi sono fermata, ti giuro che piangevo dalla paura! Un tragitto che dura al massimo 10 minuti con traffico normale, a me è sembrato eterno (per meglio dire, secondo me sono passati molti minuti di più) ma può essere che siccome ero molto aspaventata io abbia creduto che sono passati tipo un'ora?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Bella (o secondo chi l'ha vissuta, brutta) esperienza. Una domanda: hai controllato o guardato l'orologio dopo essere uscita da quell'allucinante "tunnel" spazio/temporale? Se si ricordi quanto tempo era passato da quando iniziò tutto?

    :o:
     
    .
8 replies since 17/1/2014, 13:54   359 views
  Share  
.