Dott. Paolo Zamboni il killer della sclerosi multipla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa in TV ho visto un filmato che mostrava come il dott. Paolo Zamboni, luminare delle malattie cerebro-vascolari, limitatamente allo sturamento di una vena che porta il sangue venoso al cuore, riusciva, nei casi di pazienti che presentavano un accenno iniziale, ma pur sempre grave della malattia, a riportare il paziente alla piena funzionalità motoria. E questo accadeva in moltissimi casi dove il dott. Zamboni operava, cioè all'estero, perchè in Italia, l'istituto sanitario nazionale non aveva ancora dato l'ok alla drastica e assai meno costosa cura. Meno costosa perchè un malato di S.M. al S.S.N. costa parecchie decine di migliaia di euro l'anno... :blink:
    Intervistato anche il Ministro della Sanità Fazio, che non sapendo che pesci pigliare, ha detto che la disamina è ancora ferma...e non si sa per quanto tempo lo sarà ancora. Sembra che questa nuova e semplicissima terapia dia ottimi risultati, ma si sa... la farmacopea....mette sempre le mani avanti. (e ditemi che sono complottista... :D )

    ...porca miseria...

    Tutti i links con Il dott. Zamboni
     
    .
  2. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    non ho visto le iene ma ne ho sentito parlare anche perchè la s.m. è una malattia che mi colpisce molto vicino! putroppo siamo alle solite.... questa storia mi ha ricordato un pò di bella.... ormai gli interessi delle case farmaceutiche (i.m.o.) sono diventati più importanti di quelli degli ammalati!
    cmq pare che questa potrebbe essere una cura per un tipo di Sclerosi non di tutte.... ma è già una bella conquista! se solo in Italia si lasciasse libera la ricerca di fare il suo lavoro, saremo al top su tutto o quasi, visto che molto spesso si parla di italiani che scoprono a destra e a manca :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Nicoletta Mantovani (Vedova Pavarotti): «Sono guarita dalla sclerosi grazie al metodo Zamboni ora sto bene»

    Leggi tutto

     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    il metodo zamboni funziona, èun dato di fatto, e chi si nasconde dietro ad un dito con scuse del tipo non esiste sperimentazione è un venduto.
    E' giusto prima di immettere sul mercato un prodotto farmaceutico o una particolare tecnica di intervento chiururgico fare dei test e certificarne l'autenticità. Ci deve però essre il buonsenso e valutare caso per caso. Nello specifico, la malattia se curata all'inizio non crea prolemi al cervello, danni permanenti che tutti noi conosciamo, con una semplice operazione si riese a risolvere il problema, e poco importa se si deve ripetere ogni 5 anni. è sempre meglio che ridursi, scusate la durezza, a vegetali. E' chiaro e OVVIO, che ci sono bei interessi su farmaci che fanno poco o niente, e ovviamente nessuno di chi potrebbe fa niente per cambiare le cose, perchè sappiamo benissimo che tutti, compresi noi, guardiamo prima le nostre tasche. E' una questione istintiva, instillata dalla società moderna.
    Mi fa schifo davvero questa situazione e non possiamo fare nulla per cambiare se non incorrendo in azioni che purtroppo non ci identificano o farebbero passare alla parte morale del torto.
     
    .
  5. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 13/11/2012, 19:17) 
    il metodo zamboni funziona, è un dato di fatto

    Grande Logan. Ora diranno che su mystero sono tutti gomplottisti? :D :D
    Qualcosa per cambiare però si può fare: diffondere la conoscenza. Recentemente ho letto addirittura di una apertura al tanto vituperato metodo di Bella da parte di Veronesi udite, udite:
    http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca...bella-1.5473803
    Verrebbe da chiedersi ma come? Prima Di Bella era lo stregone perseguitato da giornali e venduti vari ora la medicina ufficiale lo riabilita? Chi sono i veri impostori?
     
    .
4 replies since 10/10/2010, 15:45   68 views
  Share  
.